> Geo&Geo e i bombolari. - Pagina 2 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Geo&Geo e i bombolari.


Messaggi raccomandati

  • Risposte 177
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

..siamo i mostri che distruggono i mari...è così.....è come sparare sulla croce rossa non abbiamo nessuno in giacca e cravatta che venga invitato a qualche trasmissione a esporre e difendere la nostra attività e passione......troppo facile puntare sempre il dito contro chi non ha voce in capitolo.....se poi aggiungiamo lo spettacolo che danno sulle spiaggie d'estate pseudopescatori che armati di tutto punto fanno strage di bavose e polipetti da 50 gr. tra l'ammirazione dei bagnanti..... :frustry::frustry::frustry:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Visto.

Deprimente. Inquadrvano questa cernia agonizzante con un'occhio sbriciolato da una fucilat e lei che ndava a morire accompagnata da una voce in sottofondo che ne favoleggiava un'agonia dispertmente umana. Drammatico finale quando s'invitva le regioni che organizzano le gare di pesca in apnea a smettere di concedere spazio a queste ludiche manifestazioni. Sarebbe la fine dei vostri fondali.

Allucinante. :eek: Chi non ha visto non può cpire come ci hano trattati.. per un attimo mi son fatto paura... poi ho sentito dispiacere anch'io per quell'animale agonizzante che loro hanno usato senzA MEZZI TERMINI, HANNO UMILIATO TOCCANDOLO E FACENDOLO SPOSTARE DA LUOGO DOVE VOLEVA MORIRE, HANNO TRASFORMATO NEL CINICO ED IRREALE ESEMPIO DI COSA VOGLIA DIRE MORIRE PER UNA FUCILATA, HANNO GIOCATO CON LA BESTIA GHETTIZZANDO NOI... ed applaudendo chi FERRA E RILASCIA:

Stralunante. :cacca::vomito:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho notato che c'erano ben 5 discussioni con lo stesso oggetto e le ho riunite in un unico thread!

Cio' denota l'interesse per l'argomento ma cerchiamo di non disperdere le energie.

;)

 

Vi invito anch'io a far valere le ragioni dei pescapneisti con una mail educata ma incisiva!

:thumbup:

 

Geo&Geo, con questo servizio, si e' resa complice di chi vuol far diventare il mare la sede esclusiva del proprio privato esercizio commerciale, stordendo e drogando i clienti con falsi proclami ambientalisti contro la pesca in apnea sportiva ed amatoriale.

:angry:

 

Angelo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Geppetto
Ho notato che c'erano ben 5 discussioni con lo stesso oggetto e le ho riunite in un unico thread!

Cio' denota l'interesse per l'argomento ma cerchiamo di non disperdere le energie.

;)

 

Vi invito anch'io a far valere le ragioni dei pescapneisti con una mail educata ma incisiva!

:thumbup:

 

Geo&Geo, con questo servizio, si e' resa complice di chi vuol far diventare il mare la sede esclusiva del proprio privato esercizio commerciale, stordendo e drogando i clienti con falsi proclami ambientalisti contro la pesca in apnea sportiva ed amatoriale.

:angry:

 

Angelo.

 

bravo Angelo!

io ho appena spedito l'e-mail: fatelo tutti!! fra l'altro ho chiesto il diritto di replica da parte di un pescatore.. magari... seeeee......

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

questa è l'email che ho spedito alla redazione geo e geo ,premetto che io non sono bravo a scrivere ,ma questo l'ho scritto con il cuore, imitatemi . Oggi, 15 novembre, ho visto la trasmissione geo è geo, dove si parlava ,tra l'altro, della pesca sportiva in apnea come del grande male che distrugge i nostri mari, signori non siamo ridicoli, il mare viene impoverito dalla pesca intensiva ,dalla pesca di frodo ,dall'inquinamento, e potrei continuare a lungo, ma sicuramente, non dalla pesca in apnea, che parlando di pesca, è la pesca sportiva per eccellenza. Vi ricordo che noi apneisti entriamo nell'acqua e ci confrontiamo con i pesci, nell'oro elemento, dove giochiamo con il pesce una partita alla pari , in un confronto aperto, e leale, dove il pesce vince nove volte su dieci, perchè su una preda catturata, altre nove sono fuggite , vi ricordo che l’apneista e un vero e proprio atleta, sappiate che questo sport aiuta sicuramente i nostri ragazzi ,a stare lontani dalle cose che li rovinano, vedi fumo, alcol, e schifezze varie, perchè per poter avere la possibilità di fare apnea con passione ,amore ,e soprattutto in sicurezza, bisogna allenarsi tutti i giorni, in acqua, in piscina, o in palestra, è uno sport dove non vi è alcun lucro,( per cui nobile ), ma soltanto spese, fatica ,e passione, non che amore e rispetto per il mare, e per tutte le forme di vita che lo popolano.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite japoswim

io semplicemente ho concluso la mail invitando la redazione a contattare la prossima volta che toccheranno l'argomento un vero esperto in materia,un pescatore subacqueo professionista che vive il mare e conosce questa situazion quasi sicuramente meglio di molti esperti poco "esperti" in materia...

 

:sub::sub::sub:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Gianfranco Ciavarella

Questa la mia mail:

 

Gentili Signori,

avete mandato in onda un servizio per condannare la pesca in apnea quasi fosse il male dei mari.

Ora occorre dire che siete davvero strani visto che in passato avete magnificato i polinesiani che pescavano con la stessa tecnica...

Uccidiamo i pesci?

E' vero ma siamo solo gli ultimi e fra tutti quelli che prendono meno pesci in assoluto.

Ditemi un pò ma secondo voi un pesce preso con la lenza muore meno di quello preso con la freccia di un arbalete?

Ditemi sempre voi se 5 Kg di pescato max Nostri, sono più pesanti di 5 Kg di pescato con le canne o con le lenze o con la bilancia?

Ditemi voi se non sono peggio e vadano combattuti i bombolari che pescano di frodo?

Ditemi voi se non sono peggio i bombolari che distruggono i fondali arandoli e annientando il coralligeno che per formarsi impiega decenni?

Ditemi voi se non sono peggio quei subacquei che pescano di notte e con le bombole?

Ditemi voi se non sia peggio la pesca professionale che ammazza pesci di così piccola taglia che ormai non hanno più mercato?

 

Bene fatevi un esame di coscienza e vedete bene di analizzare cosa produce il peggior impatto ambientale.

 

Vi fa specie vedere un pesce trafitto?

Avete mai visto i pesci pescati in altro modo?

Meglio morire immediatamente o lasciandoli morire lentamente fra mille sofferenze perché manca l'acqua?

Certo meglio non morire ma allora al bando tutto e mangiamo solo verdure...

 

Delle volte un pizzico di coerenza e di minor ipocrisia sarebbe meglio.

Naturalmente tutto senza che nessuno abbia modo di replicare civilmente.

Complimenti, so che depennerete ed affosserete ma ci tenevo a farvi sapere comunque come stanno le cose.

Se un giorno avrete la pazienza di voler vedere vi fornirò, gratuitamente, le immagini dei veri scempi che ci sono in mare, quelli che non avete il coraggio di denunciare.

Voi, forti con i deboli e deboli con i forti...

Bravi!

 

Gianfranco Ciavarella

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

son davvero indignato, e per l'ennesima volta educatissimamente, spessatamente e qualunquemente ho scritto. Ci scherzo su, ma è davvero triste. Nn parliamo della faccia della Sveva...da buon bolognese, vada a fare i tortellini..

Ciao ragazzi :frustry::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...