> Geo&Geo e i bombolari. - Pagina 5 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Geo&Geo e i bombolari.


Messaggi raccomandati

  • Risposte 177
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Ospite Gianfranco Ciavarella

Vedete ragazzi,

occorrono progetti ambientalisti...

 

Qualche esempio:

 

Salviamo la Haven! via tutti i predatori da quel sito.

Resti una isola per i pesci e per ogni forma animale.

Basta con i bombolari che muovono le bolle di petrolio e rubano le aragoste.

Un altro esempio?

Nessun ingresso in mare durante i periodi della frega dei pesci in Argentario e nelle AMP e divieto di immersione notturna con o senza bombole......

 

Solo due esempi e il mare avrebbe per loro perso ogni significato economico...

Se sono ambientalisti come NOI dovrebbero battersi per queste giuste cause....

Ciao da :jrgian:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

forse mi sono spiegato male, dovete collegarvi al Link che vi ho segnalato, è la home di rai tre e sulla destra della pagina troverete uno spazio riservato ai messaggi, dovete inserire li il Vs. mess. con la dicitura per Geo e Geo, bisogna perderci qualche minuto, ma credo ne valga la pena.

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Gianfranco Ciavarella

Per chi non lo sapesse ...

E' sempre un periodo di frega per qualche specie di pesce....

Sempre!

Quindi fuori l'immersione dalle zone B delle AMP, sono o non sono zone di ripopolamento?

I Diving si limitassero a fare immersione nelle zone C..... :laughing::laughing::oops:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Geppetto
forse mi sono spiegato male, dovete collegarvi al Link che vi ho segnalato, è la home di rai tre e sulla destra della pagina troverete uno spazio riservato ai messaggi, dovete inserire li il Vs. mess.  con la dicitura per Geo e Geo, bisogna perderci qualche minuto, ma credo ne valga la pena.

 

  :bye:

 

fatto, ma anche così torna indietro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
forse mi sono spiegato male, dovete collegarvi al Link che vi ho segnalato, è la home di rai tre e sulla destra della pagina troverete uno spazio riservato ai messaggi, dovete inserire li il Vs. mess.  con la dicitura per Geo e Geo, bisogna perderci qualche minuto, ma credo ne valga la pena.

 

   :bye:

 

fatto, ma anche così torna indietro

 

 

E allora l'unico modo è avere delucidazioni in merito dal contatto che ha G. Ciavarella, cerchiamo di risolvere a breve.

 

Gianfranco pendiamo dalle tue alte conoscenze, datti da fare e facci sapere dove e come inviare le proteste. :siiiii::thumbup:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Visto.

Deprimente. Inquadrvano questa cernia agonizzante con un'occhio sbriciolato da una fucilat e lei che ndava a morire accompagnata da una voce in sottofondo che ne favoleggiava  un'agonia dispertmente umana. Drammatico finale quando s'invitva le regioni che organizzano le gare di pesca in apnea a smettere di concedere spazio a queste ludiche manifestazioni. Sarebbe la fine dei vostri fondali.

Allucinante. :eek:  Chi non ha visto non può cpire come ci hano trattati.. per un attimo mi son fatto paura... poi ho sentito dispiacere anch'io per quell'animale agonizzante che loro hanno usato senzA MEZZI TERMINI, HANNO UMILIATO TOCCANDOLO E FACENDOLO SPOSTARE DA LUOGO DOVE VOLEVA MORIRE, HANNO TRASFORMATO NEL CINICO ED IRREALE ESEMPIO DI COSA VOGLIA DIRE MORIRE PER UNA FUCILATA, HANNO GIOCATO CON LA BESTIA GHETTIZZANDO NOI... ed applaudendo chi FERRA E RILASCIA:

Stralunante. :cacca:  :vomito:

Caro Simo, devi sapere che io a Giannutri ci ho iniziato a pescare nel lontano 1975. E' un'isola che conosco scoglio per scoglio e non mi sono mai abituato all'idea che dal 1989 sia divenuta (in parte) un santuario intoccabile solo perchè, un brutto giorno, quattro stronzi da poco brevettati ARA, hanno scoperto che ancora c'era qualche cernia e tanto hanno fatto che ne hanno fatto chiudere le zone più spettacolari.

Lì le cernie ci sono sempre state e non perchè c'hanno eretto un santuario adesso.

Il fatto che mostrino una cernia ferita a morte asserendo di stare sott'acqua a Giannutri, al di là del fatto che sia vero o no che sia stato un bracconiere a ferirla,

non dovrebbe fare nè caldo neè freddo a nessuno. Innanzitutto perchè sono affermazioni loro, a puro uso e consumo cinematografico: e chi mi dice che la cernia non l'abbiano apposta ammazzata loro e organizzato tutta la messinscena (dato che proprio di messinscena si tratta, in questo caso; nei documentari d'ogni tipo che si vedono, i retroscena non rivelati sono scandalosi), che la cernia poi non se la siano addirittura magnata nella classica abbuffata di fine puntata a bordo delle loro bagnarole o che poi si trattasse davvero di Giannutri e non magari delle coste della Tunisia?

Secondo, perchè la storia di una cernia che muore in un panorama ittico nazionale, davanti alle stragi nascoste che quotidianamente avvengono a bordo di un qualsiasi peschereccio proprio all'Argentario, ha per me la stessa identica importanza di uno dei milioni di latterini, magari sottomisura, che vengono spazzati via dal ponte con la pompa prima del rientro in porto, mentre un milione di gabbiani circonda chiassosamente l'imbarcazione. (Ma che strano! Avete forse mai sentito parlare o avete assistito mai a un documentario che spieghi le ragioni per cui la popolazione di gabbiani del Tirreno sia cresciuta a dismisura in questo modo, da 30 anni in qua? Io no! Eppure è ormai normale assistere, come me l'altro giorno a caccia, a concentrazioni di stormi di gabbiani in mezzo ai campi arati anche a 100 km dal mare!!!)Eppure, ognuno di quei latterini sfamerebbe per un giorno una spigola di mezzo chilo: ci avete mai pensato? Certo, ci hanno pensato pure quelli dei pescherecci o quelli che commissionano tali servizi "documentari", che non documentano invece un c@**o, se no quello che gli pare a loro. Loro ci pensano, sì, ma si fanno i ca**i loro lo stesso: ma i latterini e la minutaglia la spazzano via di nascosto e preparano la bella cassettina con quattro pesci di taglia e colgono l'occasione per dimostrare davanti alle telecamere di quei farabutti della Rai che il mare è ormai vuoto, anche per colpa nostra. Mai per colpa loro.

E a voi vi fanno vedere la cernia con la fucilata nell'occhio. Non solo. La scena non sarebbe completa, così: ci vuole addirittura la voce struggente fuori campo, se no la lacrimuccia non esce, e poi la gente non s'incazza come deve.

Sono anche fatti con il culo, questi documentari. Si capisce al volo che sono rivolti essenzialmente ad un pubblico di massaie, ragazzini delle medie e comunque a menti semplici, addomesticabili e su cui è facile fare proselitismo. Una persona intelligente dovrebbe sentirsi offesa già solo per essere trattata così, da emittenti pubbliche, a cui oltretutto si paga un salato canone! Lo pagate voi, se vi va: io è da quel dì che gli vò nel culo.

Una persona intelligente dovrebbe incazzarsi non per la fine della cernia così come l'hanno impostata loro, ma come dici tu, giustamente, Simone, per l'ignobile pantomima messa in piedi per le riprese, che hanno fatto all'agonia dei questo pesce un macabro spettacolo a loro profitto.

Vergogna, CIALTRONI!!

Non sapete un c@**o del mondo subacqueo e dei pesci, ma siete dei campioni su come si cogliona la gente o su come si riscuotono sovvenzioni dalle corporazioni!!!

Modificato da Ricky05
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Gianfranco Ciavarella

Chi ci aiuta?

 

beh parafrasando un brano di Patty Smitt : people have power

 

Noi, abbiamo tutto quello che occorre.

La FIPSAS è una associazione riconosciuta come Ambientalista dallo Stato Italiano...

Abbiamo associazioni affiliate a questo Ente ambientalista...

Bene basta solo mettere giù il progetto da cui vogliamo incominciare e fare POLITICA...

Scrivere dapertutto e postare dovunque le Nostre intenzioni...

Goccia a goccia si rompono anche i Pilastri di cemento armato...

Ciao da :jrgian:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ma non diciamo sciocchezze..

Realacci è un pescatore in apnea...

Caro Richy, prova a dirglielo a Giorgio ste robe....

Matteoli è per caso un ministro dei Verdi?

Ragazzi è la solita storia.. per distogliere le attenzioni da se stessi si indica il nemico esterno...

Leggete Platone e vedrete che nulla di nuovo c'è sotto il sole....

Questi "signori" vogliono accaparrarsi fette di mare senza pagare nulla e usano temi ambientali per prendere denari con progetti ridicoli...

Il fine unico ed ultimo è uno solo:

IL DENARO!

 

Per raggiungerlo sono disposti a tutto ed è proprio per questo che occorre colpirli dove loro fa più male......

LA TASCA!

 

Noi non andiamo per mare per guadagnare alla faccia dei fessi, non abbiamo nulla da temere e possiamo dimostrare di essere gli unici ad aver rinunciato a spazi di mare.

Gli unici a non poter praticare la propria passione in AMP.

Nessuno come noi.

 

Ciao da :jrgian:

Vedi, Gianfrà: non me rompete er c@**o con Matteoli, anzi, ringrazia, che ci sta lui e non un altro, altrimenti da mo' che era proprio finita per noi. Che vuoi dire che era meglio con Ronchi, Rutelli o qualcuno di quella sponda lì, all'Ambiente?

Ma, anzi, no: speriamo che ci vada proprio Pratesi, in aprile!

O magari, anche nell'ipotesi che Realacci diventasse ministro dell'ambiente, non credi che anche lui sarà costretto a appecoronarsi ai diktat del suo partito, che del fatto che sia un pescatore non je ne po' frega de meno?

Poi, se no, i soldi da chi li pigliano?

Per il resto, lo so benissimo che al primo posto nella testa di questa gente ci stanno i quattrini e non la tutela ambientale. Tutela, sì, ma dei ca**i loro!

Concordo pure con te quando si tratta di dargli fastidio, direttamente toccando il loro bene più prezioso: il portafogli, denunciandoli alla Finanza... ma poi?

Io non so proprio come uscirne. Per questo parlo di voto, come ultima chance. Se no ditemelo voi come si dovrebbe fare.

Ma dovrete stupirmi con effetti speciali, non con la solita storia della Fipsas!

 

Ps: a Gianfrà, ma com'è che non vedo mai il tuo nome in diretta tra gli utenti che leggono la discussione? Di che poteri speciali sei stato dotato dall'amministratore per far sì che di colpo si materializzino le tue risposte?

:bye:

Modificato da Ricky05
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ps: a Gianfrà, ma com'è che non vedo mai il tuo nome in diretta tra gli utenti che leggono la discussione? Di che poteri speciali sei stato dotato dall'amministratore per far sì che di colpo si materializzino le tue risposte?

 

A Riccà, mannaggia alla pupazza.... basta che selezioni la casellina al login per restare anonimo....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ps: a Gianfrà, ma com'è che non vedo mai il tuo nome in diretta tra gli utenti che leggono la discussione? Di che poteri speciali sei stato dotato dall'amministratore per far sì che di colpo si materializzino le tue risposte?

 

A Riccà, mannaggia alla pupazza.... basta che selezioni la casellina al login per restare anonimo....

Ah è così che fate, eh?

Ma qui ci vuole un manuale per destreggiarsi nel forum: ogni giorno c'è una novità.

Quando indirete il corso basic, alias per pippe, iscrivetemi!

A te poi, ieri t'ho mandato MP: ma l'hai letto, por fin?

 

Tornando alla discussione: non so se faccio bene a mandare una e-mail alla Rai anch'io. Per quello che, adesso, gli manderei a dire, sicuramente va a finire che manco la prendono in considerazione e mi denunciano pure per vilipendio alle istituzioni.

Anzi, lo sapete che farò? Mo' vado dall'internet point qui sotto e la manderò con yahoo in modo anonimo...

:devil:

Modificato da Angelo Cardella
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Tornando alla discussione: non so se faccio bene a mandare una e-mail alla Rai anch'io. Per quello che, adesso, gli manderei a dire, sicuramente va a finire che manco la prendono in considerazione e mi denunciano pure per vilipendio alle istituzioni.

Anzi, lo sapete che farò? Mo' vado dall'internet point qui sotto e la manderò con yahoo in modo anonimo...

:devil:

 

 

Non condivido questo tuo atteggiamento, anche se non otteremo granchè vale sempre la pena di tentare, come dice Gianfarnco, le gocce possono buttare giù anche i pilastri di cemento. :thumbup:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ho capito a che punto è la situazione, tant'è che ho provato ad inviare il seguente messaggio ad geo@rai.it

 

Ho sempre seguito la trasmissione Geo&Geo che ha avuto negli anni il merito di documentare con sguardo critico ma competente la natura e l'ambiente. Sono per questo estremamente dispiaciuto del servizio, nella trasmissione in oggetto, dove si accennava alla pesca sportiva in apnea come IL male del mare. E' così evidente la grossolanità e la superficialità con la quale il servizio è stato "confezionato" che l'unico commento possibile, ahimé, è quello di invitarVi a una migliore e possibilmente competente documentazione sull'argomento pesca subacquea prima di passare alla formulazione di una così pesante accusa.

La RAi dovrebbe prestare maggiore attenzione ed evitare di offrire ai propri utenti falsi e tendenziosi proclami ambientalisti con il solo risultatai di screditare una categoria di sportivi per beneficiarne un'altra che ha, a parer mio, fin troppo strumentalizzato la pubblica attenzione senza intervenire concretamente e con risolutezza verso i veri mali che affliggono il mare.

 

Con grande rammarico sono costretto a constatare come un pubblico servizio si sia reso ancora una volta complice di chi intende far diventare il mare un privato esercizio commerciale e di propaganda.

 

 

Pasquale Mastrilli

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...