> C4 E' Una Ditta Seria? E' Una Lunga Storia - Pagina 3 - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

C4 E' Una Ditta Seria? E' Una Lunga Storia


Messaggi raccomandati

  • Risposte 37
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

ma perchè fare solo il nome della c 4 e quindi scretitarla a mio pare immeritatamente e non fare il nome del negoziante?

:bye:

 

Il contrario... perchè fare nomi prima di aver appurato, nelle opportune sedi e nei modi dovuti, i fatti, tutti i fatti!

 

Bhe, visti i fatti da lui appurati, il negoziante era colui che aveva meno colpa! mentre l'azienda...

ciao :bye:

I fatti appurati non dimostrano un bel nulla, anzi, così come riportati, possono far pensare che il negoziante avesse la coda di paglia! Oppure che era già stato bruciato per analoga situazione. Tutto e il contrario di tutto!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ma perchè fare solo il nome della c 4 e quindi scretitarla a mio pare immeritatamente e non fare il nome del negoziante?

:bye:

Bhe, visti i fatti da lui appurati, il negoziante era colui che aveva meno colpa! mentre l'azienda...

ciao :bye:

 

 

Ribadisco:

 

questo non è il posto adatto per esprimere pareri su aziende.

Parlare di un prodotto è un conto, come chiedere opinioni.

 

Attaccare un'azienda è un'altro, qui non è il luogo corretto.

 

E poi c'è solo parzialità in tutto ciò che dice Lince 32, mancano totalmente le altre due controparti.

 

 

Questa discussione in questi termini è da parte mia inaccettabile.

 

Mauro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Bhe, visti i fatti da lui appurati, il negoziante era colui che aveva meno colpa! mentre l'azienda...

ciao :bye:

 

Ciao,

se la mia interfaccia è il negoziante, per me è il negoziante il responsabile del disservizio: se il negoziante mi dice che il fucile verrà sostituito e poi invece mi viene dato solo riparato, è il negoziante che mi ha detto una cavolata; magari per ignoranza o per non aver verificato in azienda quali procedure la stessa adotta per risolvere i problemi.

Stessa cosa per i ritardi della consegna: se il negoziante non verifica prima con certezza quale sarà la data in cui arriva la merce e spara una data plausibile a caso per tenere buono il cliente, è lui che spara cavolate, non l'azienda da cui aspetta la merce.

Se poi è l'azienda che dice cose che poi non mantiene, poichè il cliente si interfaccia col negoziante, se quest'ultimo è veramente serio (e non ce ne sono tanti davvero..) dovrebbe accollarsi l'onere del problema, cambiandoti direttamente il fucile o rimborsandotelo subito, per poi rifarsi sull'azienda.

Non mi sembra che il negoziante abbia fatto nulla di tutto ciò.

Non mi sembra neppure giusto a questo punto screditare per questo l'azienda: ovviamente è solo un'opinione personale... :)

 

Un saluto,

-Maurizio

 

PS ..anche con queste pecchè il tuo negoziante ti ha trattato bene: ti ha permesso comunque di pescare...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Saragotto
Bhe, visti i fatti da lui appurati, il negoziante era colui che aveva meno colpa! mentre l'azienda...

ciao :bye:

 

Ciao,

se la mia interfaccia è il negoziante, per me è il negoziante il responsabile del disservizio: se il negoziante mi dice che il fucile verrà sostituito e poi invece mi viene dato solo riparato, è il negoziante che mi ha detto una cavolata; magari per ignoranza o per non aver verificato in azienda quali procedure la stessa adotta per risolvere i problemi.

Stessa cosa per i ritardi della consegna: se il negoziante non verifica prima con certezza quale sarà la data in cui arriva la merce e spara una data plausibile a caso per tenere buono il cliente, è lui che spara cavolate, non l'azienda da cui aspetta la merce.

Se poi è l'azienda che dice cose che poi non mantiene, poichè il cliente si interfaccia col negoziante, se quest'ultimo è veramente serio (e non ce ne sono tanti davvero..) dovrebbe accollarsi l'onere del problema, cambiandoti direttamente il fucile o rimborsandotelo subito, per poi rifarsi sull'azienda.

Non mi sembra che il negoziante abbia fatto nulla di tutto ciò.

Non mi sembra neppure giusto a questo punto screditare per questo l'azienda: ovviamente è solo un'opinione personale... :)

 

Un saluto,

-Maurizio

 

PS ..anche con queste pecchè il tuo negoziante ti ha trattato bene: ti ha permesso comunque di pescare...

a questo punto, perchè non chiudere la discussione? :siiiii:

Tanto non credo che ci sia altro da aggiungere :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lince,

mi dispiace per la tua disavventura, ma temo che impostare la discussione in questi termini da parte tua sia scorretto.

 

I motivi te li hanno già elencati in molti, per cui evito di ripetere.

 

Dal titolo del post, alla tua domanda finale si capisce solo che ce l'hai con la ditta in questione.

 

Se umanamente posso comprenderne i motivi, ti ribadisco che trovo scorretto fare opera di sputtanamento pubblico di chicchessia, soprattutto se non è in condizione di potere replicare.

 

Io non faccio illazioni sui motivi che possono avere causato questo grave ritardo, ma ho una mia opinione che terrò per me in quanto non supportata da alcun elemento diverso da quelli che hai indicato tu.

 

Ti posso dire spassionatamente che con quello che hai scritto ti sei esposto ad eventuali problemi legali che non credo valga la pena avere, anche se trovo assurdo, in un ambiente circoscritto come il nostro, dovere ricorrere sempre a questi argomenti, ma tant'è...

 

Se fossi in te correggerei il tiro e cercherei di recuperare, in fondo, se la ditta ha sbagliato, peggio per lei, perchè tutti i nodi vengono sempre al pettine, soprattutto in un ambiente così piccolo, ma se invece i fatti dimostrano che le cose sono andate diversamente, come la mettiamo?

 

Ti saluto cordialmente.

 

Pepu,

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite sgiurin

Io ho avuto lo stesso problema (allagamento) con un 75.

 

Il mio negoziante mi ha detto "ho sentito C4, non c'è problema lo cambiamo subito". In negozio non ne aveva un altro (lo avrebbe sostituito lui immediatamente), ma in due settimane ho avuto il nuovo fucile.

 

A me quindi la C4 ha fatto un ottima impressione.

 

Ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come mi ero ripromesso, ho chiamato il Signor Bonfanti e riporto nel seguito, dopo aver chiesto sua esplicita autorizzazione, quanto mi ha riferito .

Dopo avermi spiazzato subito con la simpatica domanda :"ma lei e' quello del forum?", Bonfanti ha sottolineato, in modo civile, che la garanzia "per legge" prevede la riparazione e non la sostituzione del fucile e "questo ha fatto la C4".

In effetti tutta la discussione ha avuto da ambo le parti toni che mi sono sembrati civili ed educati.

Durante il dialogo, ho espresso che la mia non era una pretesa, bensi' una richiesta, che scaturiva sia dalla precoce inefficienza del fucile sia dall' immediata promessa di sostituzione,fatta dal negoziante.

Il Signor Bonfanti mi ha riportato di non sapere nulla di questa storia e che probabilmente c'e' stato un problema di comunicazione. Ad onor del vero, tempo fa, io stesso avevo parlato col rappresentante che mi aveva confermato la sostituzione; ma anche di questo il Signor Bonfanti non sapeva assolutamente nulla.

In effetti (e questo puo' essere utile per gli altri che dovessero incorrere in problemi simili) il Signor Bonfanti mi ha espresso con rammarico:" se solo il negoziante avesse scritto sul pacco che si richiedeva la sostituzione tutto cio' non sarebbe mai successo e noi lo avremmo sostituito direttamente.".

In conclusione, se ho ben capito quanto mi e’ stato detto al telefono, basterà spedire un' altra volta il fucile alla C4 ma questa volta scrivendo esplicitamente "si richiede la sostituzione come da accordi telefonici" e la C4 sara' lieta di sostituire il prodotto.

Attendo speranzoso il nuovo fucile che spero mi giunga in tempo per le ferie natalizie.

Come scritto nel primo POST anche in questo caso non esprimero' giudizi sull' accaduto ma lascio ad ognuno, se ritiene opportuno , trarre le proprie considerazioni.

 

Colgo l' occasione per rispondere a quelli di voi che sono stati cosi' gentili da rispondermi:

anche rileggendo i miei post, non mi sembra di aver espresso giudizi assoluti e tantomeno offensivi sulla C4;in un caso ammetto di aver espresso considerazioni generiche specificando comunque in maniera esplicita come si trattasse solo di opinioni personali.

In ogni caso non mi sembra di essere stato offensivo o tanto pesante da poter far scaturire addirittura azioni legali come qualcuno di voi ha addirittura paventato.

In effetti anche il signor bonfanti non ha espresso alcuna considerazione in merito a mie presunte affermazioni offensive nei confronti della ditta.

Ho esplicitamente scritto in piu' occasioni che la vicenda sarebbe stata incompleta fino a che non avessi parlato con la C4 in persona!; fin dal primo post,infine, era scritto che gli eventuali commenti si sarebbero riferiti non alla C4 in generale ma al solo comportamento "IN QUESTA OCCASIONE".

 

A chi di voi si chiede per quale motivo ho scritto qui rispondo che , a mio avviso ci sono tanti motivi, tra i quali, voglio evidenziare soltanto i seguenti:

-Sfogare, con lo scrivere, il rammarico di un appassionato che ha acquistato il miglior fucile che ci sia e che proprio per questo vuole tornare ad usarlo il piu' presto possibile;

-condividere la mia esperienza per far si che se ne tragga, ove possibile, qualche insegnamento;

-trarre insegnamento io stesso dai consigli e le considerazioni di tutti voi;

 

 

Per questo ringrazio sinceramente tutti quelli che hanno risposto al post, sia i molti che hanno espresso solidarietà sia gli altri che hanno manifestato comunque considerazioni molto interessanti.

Ulteriormente vorrei scusarmi con voi e con la C4 se, forse preso dall' impeto del momento, ho espresso i fatti in maniera non ottimale. Alcuni hanno intravisto la volontà di screditare il buon nome della C4 in un caso i miei post sono sembrati addirittura uno:"sparare a zero su un'azienda ".

Questo non era mia intenzione ne, viste le molteplici testimonianze di clienti soddisfatti, era nelle mie "possibilità".

La seguente considerazione resta tuttavia una mia personale convinzione: quando si acquista un prodotto di "cosi' alta qualita' e prezzo" da una ditta con una cosi' "lusinghiera fama" non dovrebbe mai e poi mai succedere quello che e' successo a me, ne per errore del negoziante ne del rappresentante ne della ditta;e' a questo che bisogna tendere!

Per fortuna nel mio caso l' estrema disponibilita' del venditore e la correttezza della decisione del Signor Bonfanti, che ha promesso di sostituirmi comunque il fucile, sembrano evidenziare il lieto fine della vicenda, anche se avverrà purtroppo a tre o quatto mesi di distanza dal fatto.

Saluti e grazie ancora per i vostri commenti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...