> C4 E' Una Ditta Seria? E' Una Lunga Storia - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

C4 E' Una Ditta Seria? E' Una Lunga Storia


Messaggi raccomandati

Racconto la mia storia e lascio a voi il giudizio!

Ecco la storia a tappe:

-Acquisto un c4 90 nuovo fiammante per oltre 300 euro;

-dopo un paio di settimane il fucile si allaga!;

-chiamo il negaziante che mi promette sostituzione velocissima;

-passa una settimana e il negoziante: "arrivera' entro la prossima non ti preoccupare";

-passano due settimane:" hanno avuto dei ritardi lo spedisco lo prossima";

-passano tre settimane:" l' hanno spedito con bartolini arrivera' entro 3-4 giorni";

-passano quattro settimane:"non so come mai dicono che hanno rispedito il pacco indietro perche' non mi hanno trovato in negozio!";

-passano 5 poi 6 poi 7 poi 8 settimanee lui sempre:"sta arrivando non so che cavolo stanno combinando!";

-dopo poco piu di due mesi (dico DUE MESI) il negoziante mi annuncia finalmente l'arrivo del nuovo fucile;

-apriamo il pacco e all' interno indovinate cosa trovo?;

ESATTAMENTE CIO' CHE AVEVO SPEDITO DUE MESI PRIMA GLI STESSI GRAFFI , LO STESSO NUMERO DI SERIE, TUTTO UGUALE!

 

 

Erano circa due mesi fa' quando, prima di partire per una vacanza in Sardegna, acquistai questo fucile. Mi decisi dopo oltre un anno di ripensamenti; l' ho sempre considerato il miglior fucile presente sul mercato ma non mi ero mai convinto a spendere cosi' tanto.

Alla fine mi sono fatto “fregare” da un negoziante che mi ha ispirato grande fiducia e che, oltre a decantarmi le potenzialità balistiche del fucile, mi faceva riflettere sulla garanzia di qualita' e di ASSISTENZA che un acquisto del genere assicurava.

Mi diceva: "E’ un ottimo fucile ed e' ETERNO; l' unica cosa che puo' succedere e' che si ALLAGHI ed in quel caso te lo SOSTITUISCONO. Ed ancora diceva: “Sono seri alla C4, d’altra parte e’ per questo che costa cosi’ tanto: nel prezzo e’ compresa una garanzia di serieta’; pensa che ad un mio cliente abbiamo fatto sostituire il c4 perche’ pesava 50 grammi di piu’ del previsto ed a lui questo non piaceva! ".

Mi reco in vacanza e con grande soddisfazione comincio ad usare il fucile, pero’ dopo circa 4 giorni lo sento strano al brandeggio, non capisco cosa sia, ma prima mi sembrava piu’ leggero!?! ;)

Finalmente, un giorno, arpiono una bella cernia in tana e risalgo filando il mulinello.

Come di consueto, arrivato in superficie, blocco la frizione e lascio il fucile a galla per ventilarmi mentre vado sulla verticale della tana. Sistemo la maschera rimetto la testa in acqua e…ma dove’ finito il fucile? Cerco il cordino ma niente, eppure l’acqua e’ limpida ed ci sono almeno 25-30 metri di cordino bianco che vengono su dal fondo e che mi dovevano servire a ritrovare la tana!

Per fortuna ho una buona vista e c'e' poca corrente!

Decido di scendere su quella che sembra una strana macchia biancastra e che prima non c’era!?! Man mano che scendo i sospetti si trasformano in certezze il cordino e’ tutto li arrotolato sul fondo ed al centro vedo il fusto del C4 che e’ li adagiato, mestamente.

Oramai e’ tutto chiaro!

Uscito dall’ acqua appoggio l’ orecchio sul fusto ed il rumore di sciaquettio mi conferma la triste verita’! PORCA…la pesca e’ finita, fortuna che ho il mio fucile di scorta!

La sera chiamo il fidato negoziante e dice :”non ti preoccupare appena torni a BARI te lo faccio sostituire immediatamente!” LE ULTIME PAROLE FAMOSE….il resto lo sapete gia’!

Ho lasciato il fucile al negoziante e, forse preso dall' ira del momento, ho speigato che non volevo piu' avere niente a che fare con la C4 e pretendevo indietro i miei soldi!

Poi ho deciso di sfogarmi un po' sul FORUM con voi...

La mia fiducia nella C4 risulta irrimediabilmente minata: anche se mi promettessero un altro fucile chi mi assicurerebbe che non succeda la stessa cosa? magari rimettendolo a nuovo meglio questa volta!

Un fucile allagato,secondo me, va sostituito e basta , specialmete se dopo solo due settimane di utilizzo e specialmente se lo si commercializza a QUEL PREZZO!~

 

 

INTANTO VI PROGONGO LA SEGUENTE DOMANDA:

"SECONDO VOI LA C4 IN QUESTA OCCASIONE SI E' COMPORTATA DA DITTA SERIA O NO?"

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 37
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Ospite livio_gestri
INTANTO VI PROGONGO LA SEGUENTE DOMANDA:

"SECONDO VOI LA C4 IN QUESTA OCCASIONE SI E' COMPORTATA DA DITTA SERIA O NO?"

 

Io, se pemetti, ti rispondo con un'altra domanda:

"Secondo te, come si è comportato il negoziante?"

A me è successo con una muta della quale non dico la marca, bè, il mio negoziante di fiducia non mi ha fatto problemi, ha ripreso indietro la muta e me la ha cambiata direttamente lui prendendo su di sè le possibli brighe che potevano sorgere con la dita produttrice.

Questo secondo me è indice di serietà..... io l'acquisto l'ho fatto presso il negoziante non direttamente presso l'azienda produttrice, di conseguenza è il negoziante che deve rendermi conto di quanto mi ha venduto salvo poi per lui rifarsi sull'azienda.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono dispiaciuto di ciò che ti è successo.

Ti posso però portare la mia testimonianza sulla C4. Ad un caro amico, che si allena con me, si sono rotte per due volte a distanza di qualche mese le Falcon (che sfiga!). In entrambe le occasioni ha contattato direttamente la C4 (da cui aveva fatto l'acquisto), ha spedito le pale rotte e gli sono arrivate, dopo pochi giorni, le pale nuove. Un'altra volta ha chiesto telefonicamente dove poteva trovare il profilo laterale di canalizzazione perchè si stava rovinando e loro glielo hanno spedito gratuitamente.

Forse potresti saltare il negoziante e parlare direttamente con la C4.

 

Ciao

Max Crovato

Udine

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
INTANTO VI PROGONGO LA SEGUENTE DOMANDA:

"SECONDO VOI LA C4 IN QUESTA OCCASIONE SI E' COMPORTATA DA DITTA SERIA O NO?"

 

Io, se pemetti, ti rispondo con un'altra domanda:

"Secondo te, come si è comportato il negoziante?"

A me è successo con una muta della quale non dico la marca, bè, il mio negoziante di fiducia non mi ha fatto problemi, ha ripreso indietro la muta e me la ha cambiata direttamente lui prendendo su di sè le possibli brighe che potevano sorgere con la dita produttrice.

Questo secondo me è indice di serietà..... io l'acquisto l'ho fatto presso il negoziante non direttamente presso l'azienda produttrice, di conseguenza è il negoziante che deve rendermi conto di quanto mi ha venduto salvo poi per lui rifarsi sull'azienda.

 

Hai ragione a pensare questo...solo che non ho scritto che il negozio mi ha offerto, in piu' occasioni, di darmi un fucile di quelli che aveva lui, sono io che ho rifiutato perche' aveva solo 115 ed e' troppo lungo per me!

Mi anche offerto di cambiarlo con altro materiale di equivalente valore.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite livio_gestri
INTANTO VI PROGONGO LA SEGUENTE DOMANDA:

"SECONDO VOI LA C4 IN QUESTA OCCASIONE SI E' COMPORTATA DA DITTA SERIA O NO?"

 

Io, se pemetti, ti rispondo con un'altra domanda:

"Secondo te, come si è comportato il negoziante?"

A me è successo con una muta della quale non dico la marca, bè, il mio negoziante di fiducia non mi ha fatto problemi, ha ripreso indietro la muta e me la ha cambiata direttamente lui prendendo su di sè le possibli brighe che potevano sorgere con la dita produttrice.

Questo secondo me è indice di serietà..... io l'acquisto l'ho fatto presso il negoziante non direttamente presso l'azienda produttrice, di conseguenza è il negoziante che deve rendermi conto di quanto mi ha venduto salvo poi per lui rifarsi sull'azienda.

 

Hai ragione a pensare questo...solo che non ho scritto che il negozio mi ha offerto, in piu' occasioni, di darmi un fucile di quelli che aveva lui, sono io che ho rifiutato perche' aveva solo 115 ed e' troppo lungo per me!

Mi anche offerto di cambiarlo con altro materiale di equivalente valore.

 

Allora il negoziante si è comportato benissimo, forse l'unica è provare a contattare direttamente la C4.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Poi ho deciso di sfogarmi un po' sul FORUM con voi...

 

Perdonami Lince32, ma esistono almeno due forum italiani frequentati e/o sponsorizzati da Marco Bonfanti della C4. Se vuoi fare domande dirette, hai la possibilità di farlo altrove, mentre per lo sfogo... mi spiace, ma non è questo il luogo in cui farlo.

 

Sia chiaro, hai la mia solidarietà per la disavventura, ma se vuoi una risposta devi chiedere dove possono leggere o, meglio ancora, direttamente all'azienda.

 

Giorgio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
è il negoziante che deve rendermi conto di quanto mi ha venduto salvo poi per lui rifarsi sull'azienda.

 

In effetti se vogliamo per legge la garanzia dovrebbe funzionare così. Ma poi ci sono le eccezioni.......

 

Luca.

La garanzia è un servizio che il commerciante ha a disposizione dal fornitore per il cliente.

Teoricamente:

tu acquisti ed entro tot giorni (di norma 7) se trovi difetti ti presenti con lo scontrino e te lo cambiano di botto.Se vai sopratutto in grossi centri vedi di norma un cartello che spiega queste cose. La garanzia è un' altra cosa.... il prodotto viene spedito al fornitore/produttore che ripara o sostituisce tutto o parti dell'articolo a seconda dei casi.

Spesso ti danno un pezzo nuovo di stecca che gli costa meno della manodopera spesa per la riparazione.

Ora... io sono un commerciante e normalmente se il cliente mi arriva anche dopo un mese con articoli chiaramente difettati e sopratutto con urgenza d' uso, lo cambio e mi arrangio io con il fornitore. Devo anche dire che qualche volta, (non spesso per fortuna) il fornitore NON mi ha rimborsato e anche NON mi ha riparato in garanzia....perchè? Perchè alla fine il danno era di natura diversa....non tutti i clienti dicono la verità.

Però se il commerciante vuole tenersi il cliente deve anche mettere in conto queste cose e assolutamente non si può permettere un disservizio come quello accaduto in questo tread.

A mio avviso, se quello che è stato riferito dal negoziante a lince 32 corrisponde al vero, allora il negoziante stesso, avvisando rappresentanti e fornitori, prende le dovute contromisure, che possono essere anche il NON proporre più i prodotti di quella ditta.

Serietà!!! Perchè il cliente segue la mia capacità di proporgli e fargli capire, ma sopratutto se vede che mento o mi invento le cose i suoi soldi li porta dove gli comoda.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite japoswim

La garanzia è un servizio che il commerciante ha a disposizione dal fornitore per il cliente.

Teoricamente:

tu acquisti ed entro tot giorni (di norma 7) se trovi difetti ti presenti con lo scontrino e te lo cambiano di botto.Se vai sopratutto in grossi centri vedi di norma un cartello che spiega queste cose. La garanzia è un' altra cosa.... il prodotto viene spedito al fornitore/produttore che ripara o sostituisce tutto o parti dell'articolo a seconda dei casi.

Spesso ti danno un pezzo nuovo di stecca che gli costa meno della manodopera spesa per la riparazione.

Ora... io sono un commerciante e normalmente se il cliente mi arriva anche dopo un mese con articoli chiaramente difettati e sopratutto con urgenza d' uso, lo cambio e mi arrangio io con il fornitore. Devo anche dire che qualche volta, (non spesso per fortuna) il fornitore NON mi ha rimborsato e anche NON mi ha riparato in garanzia....perchè? Perchè alla fine il danno era di natura diversa....non tutti i clienti dicono la verità.

Però se il commerciante vuole tenersi il cliente deve anche mettere in conto queste cose e assolutamente non si può permettere un disservizio come quello accaduto in questo tread.

A mio avviso, se quello che è stato riferito dal negoziante a lince 32 corrisponde al vero, allora il negoziante stesso, avvisando rappresentanti e fornitori, prende le dovute contromisure, che possono essere anche il NON proporre più i prodotti di quella ditta.

Serietà!!! Perchè il cliente segue la mia capacità di proporgli e fargli capire, ma sopratutto se vede che mento o mi invento le cose i suoi soldi li porta dove gli comoda.

 

 

parole SACROSANTE..non c'è da aggiungere altro.

Modificato da japoswim
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho visto allagarsi un fucile uguale per errore di montaggio del mulinello da parte di un negoziante rozzo, che ha utilizzato il vitone di fissaggio troppo lungo forzando o sfondando oltre il buco di fissaggio filettato.

L'errore è evitabile montando una ranella di teflon sotto il mulinello e mettendo teflon in quantità sul filetto della vite, al che il problema è eliminato (se l'acqua entrava da li e te ne accorgi subito, se non esce da altra parti smonta il mulinello e uscirà).

Poi sul discorso garanzia sono daccordo con ciò che è già stato detto, va fatta e basta.

Modificato da Mauro Sanvito
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se posso dire la mia credo che il negoziante abia qualche problema nei rapporti con la ditta a parte che mi sembra strano che uno abbia da offrirti solo dei 115 ma forse sarò malpensante ma io credo che abbia qualche contenzioso con la c4 e secondo me il fucile non lo ha proprio spedito come si dice a pensar male si fa peccato ma spesso ci si azzecca.contatta direttamente la c4 e sicuramente risolverai la questione.ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
secondo me il fucile non lo ha proprio spedito

Devo dire che è anche la cosa che ho pensato anch'io, la prima cosa che m'è venuta in mente nel leggere il messaggio di apertura di questo tema. Prova a sentire direttamente l'azienda poduttrice.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...