> "Non La Dimenticherò Mai..." - Pagina 4 - Fan Club Acque Basse - AM FORUMS Vai al contenuto

"Non La Dimenticherò Mai..."


Messaggi raccomandati

Era sfinito come me. Quando Chicco arrivò il mio dentice era già oltre i 20 e continuava a scendere con dei movimenti quasi impercettibili verso quel blu in cui solo i raggi del sole riescono a dipingersi sotto le nostre pinne.

:(

 

Non ti invidio proprio, mi viene da piangere :frustry:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 56
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Non ci crederete ma i pesci più grossi della mia vita li ho presi in max 3 metri di acqua, tra cui una lecci sui 10 kg e un detice di 6Kg, il dentice grazie ad adryr.85.

La leccia praticamente l'ho presa dalla superfice. Mentre ventilavo per preparare la discesa mi vedo spuntare sta cosa che mi punta decisa, non sapendo cosa fosse, a causa dell'acqua sporca, ho puntato lei si è messa di fianco ed ho sparato, cioè il massimo del culo. Il bello è che quel giorno avevo fatto una scommessa con adry sul fato che dovevo prendere un pesce di minimo 5 kg, la scommessa era dovuta dal fatto che da un pò nn prendevo bei pesciolini. Il dentice invece l'ho preso su un posto in cui adry ne aveva presi 2 in 2 giorni di 5 kg, mi ci ha portato lui, a questo servono gli amici. Lui è sceso per primo ma i dentici li ha visti solo in lontananza, scendo io e mi vedo spuntare 2 bestioni di 6 kg a testa, ho aspetato finche uno dei due non mi sbattesse ,quasi ,sul fucile. per la cronaca il dentice l'ho preso con la prima discesa in 3 metri d'acqua da non crederci. Certe volte non li vedi manco a 30 o se li vedi sono smalizziati, invece questi erano propio facili. :thumbup:

Modificato da franco21
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Apro questo post per tirare fuori i vostri racconti più singolari in Acqua Bassa. La cattura più veloce, o la più bella, o la più difficile, o la più strana, o la più grande.. ecc.

Sbizzarritevi.

La mia è questa:

" dopo una giornata di pesca poco fruttuosa (avevo un sargo da mezzo kilo ed un cappone di pari peso) decido di spostarmi su un buco in 1 metro d'acqua dove generalmente trovo un grongo sempre di 3 /4 kg. Prendo il corto e scendo ed il grongo è lì nella fessura in un ango lo che mi guarda. Punto il fucile e gli sparo in testa. La reazione è viloenta al punto che durante l'estrazione vedo uscire un mostellone e rientrare in tutta fretta spaventatissimo dallla mia espressione. Estraggo il grongo e lo passo a mio fratello, ricarico e mi riporto sulla tana. Non si vede nulla ed ormai bisogn rientrare è quasi buio. Non voglio mollare il pesce è grosso almeno 1kg ed in più mi piace da impazzire. Conoscendo grossomodo il buco decido di azzardare qualche tiro alla cieca. il primo a destra... L'asta sobbalza e la tiro piano a me... non sento più nulla... tiro fuori e trovo la mostelle con la focina piantata in faccia!! :eek:  :clover:  1,400kg di mostella seccata alla cieca, al primo colpo e di muso... nnoooooooooooooooooooo.. non ci credo... ed invece :siiiii:  :siiiii:  :smoke: "

Questa è una di quelle cose "strane" che non dimentichi, sicuro. :smoke:

Va bene....

Forse 30 anni fa : Ero in vacanza a Favignana (Mi allenavo per un campionato) Pescavo gia da una mezz'oretta, improvvisamente sentii un forte dolore sopra uno dei miei incisivi. Da quel momento non potevo che pescare in non piu' di 2 metri d'acqua! Ero pazzo di rabbia e totalmente deluso da tal sfortuna, ma insistetti con la pesca e dopo un 15/20 minuti giravo una caletta appartata.

E che cosa ti vedo davanti??? Due bellissime ragazze (veramente belle!) e completamente nude che facevano il bagno in appunto 1,5 metri di mare.

Erano americane, mi avevano visto; ma invece di fuggire mi hanno nuotato incontro. Poi, volevano sapere tutto della "Caccia subacquea"

Fortunatamente parlo abbastanza bene l'inglese e allora si e parlato, nuotato e ho spiegato a loro la mia "tristezza" dovuta appunto a questo improvviso infortunio.

Loro (Sempre nude) allora hanno tirato fuori prosciutto, fichi secchi e Bollinger ghiacciatissimo. Poi mi sono spogliato anch'io...

:wub::wub::wub::thumbup:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

una mattina arrivo nella mia caletta preferita, mare olio, mi seggo sullo scoglio per mettere le pinne e maschera, guardo e in uno spazio tra sabbia e scogli mi sembra di riconoscere la sagoma di un pesce, allora mi metto la maschera infilo la testa sotto acqua e vedo una spigola immobile ,carico e sparo , presa 1k, ....... senza pinne ed in 50cm di profondita'... :D:laughing:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
meglio che prendere una ricciola da 30 kg :eek:

Lo puoi dir due volte!!!! :bye:

 

Hai cpito il maialone di Bertora?? :laughing:

Sono curioso di sapere come è andato l'allenamento Aerobico per il campionato... mannaggia atte :eek::whistling:

L'appellativo "Maialone" mi sembra usato con una punta di sarcasmo ed invidia.

Ma fortunatamente sono in tanti ad usarlo indiscretamente ed in forma scoretta.

:laughing:

In quella importante gara arrivai settimo, la sera telefonai a casa, per dare la buona notizia e per far sapere alla mia famiglia che mi sarei fermato ancora una settimana... Con una delle "ragazze", adesso signora e professoressa di matematica, condivido ancora un buonossimo rapporto sotto il punto di vista proffessionale e di amicizia. Ma alle Tremiti ,con un tipetto di nome Arturo.... :sub::whistling::whistling::whistling::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
meglio che prendere una ricciola da 30 kg :eek:

Lo puoi dir due volte!!!! :bye:

 

Hai cpito il maialone di Bertora?? :laughing:

Sono curioso di sapere come è andato l'allenamento Aerobico per il campionato... mannaggia atte :eek::whistling:

L'appellativo "Maialone" mi sembra usato con una punta di sarcasmo ed invidia.

Ma fortunatamente sono in tanti ad usarlo indiscretamente ed in forma scoretta.

:laughing:

In quella importante gara arrivai settimo, la sera telefonai a casa, per dare la buona notizia e per far sapere alla mia famiglia che mi sarei fermato ancora una settimana... Con una delle "ragazze", adesso signora e professoressa di matematica, condivido ancora un buonossimo rapporto sotto il punto di vista proffessionale e di amicizia. Ma alle Tremiti ,con un tipetto di nome Arturo.... :sub::whistling::whistling::whistling::bye:

 

:laughing::clapping::thumbup:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' da un po che non scrivo per motivi di tempo, ma a questo invito di Simone non posso esimermi:

 

La storia è iniziata due estati fa, scorro il solito tratto di costa tra agguati e aspetti, arrivato in prossimità di una punta vedo un branco di cefalozzi immobili e appallati...mi dico ma che avranno da temere tanto, posso toccarli con l'asta del fucile e questi non si muovono.La faccenda incomincia a puzzare...sento odore di predone!!! Mi affaccio dalla punta e in tre metri di fondo vedo un carosello d'altri tempi, una decina di denticioni sopra i 5-6 kg e alcuni oversize girano in tondo con lo sgaurdo verso di me e i cefalozzi.

Ho provato almeno dieci aspetti ma senza esito, si avvicinavano ma non abbastanza per il mio 90.All'ennesimo tuffo arriva una spigolozza da 2kg che finisce a cavetto, ma non so se sia stata più la soddisfazione per la spigola o la delusione per identicioni che sparirono in un lampo.

Ma non finisce qui perchè quest'estate torno nella stessa settimana nello stesso punto e chi mi trovo sulla stessa punta??? il brancone era li sembrava un dejavù avevo una seconda possibilità. scendo arriva il primo è gigantesco...sparo troppo presto e lui si scrolla di dosso l'asta entrata solo prima dell'aletta....

Ho il cuore a mille, risalgo (3metri) ricarico mentre quelli mi girano nelle vicinanze.

Riscendo, mi ricarica un altro del branco, stàvolta aspetto e quando è a tiro sparo prendendolo dietro la pettorale ma leggermente basso...è fatta mi dico.

Risalgo e mentre lo osservo imbambolato non metto in trazione e succede il patatrack, lui si dimena sul fondo e l'asta scivola fuori dalla ferita.

 

Questo film(vero) a due puntate non lo dimenticherò mai...magari quest'estate ci sarà l'epilogo.

 

Scusate la lungaggine ma ero in astinenza da forum....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
E' da un po che non scrivo per motivi di tempo, ma a questo invito di Simone non posso esimermi:

 

La storia è iniziata due estati fa, scorro il solito tratto di costa tra agguati e aspetti, arrivato in prossimità di una punta vedo un branco di cefalozzi immobili e appallati...mi dico ma che avranno da temere tanto, posso toccarli con l'asta del fucile e questi non si muovono.La faccenda incomincia a puzzare...sento odore di predone!!! Mi affaccio dalla punta e in tre metri di fondo vedo un carosello d'altri tempi, una decina di denticioni sopra i 5-6 kg e alcuni oversize girano in tondo con lo sgaurdo verso di me e i cefalozzi.

Ho provato almeno dieci aspetti ma senza esito, si avvicinavano ma non abbastanza per il mio 90.All'ennesimo tuffo arriva una spigolozza da 2kg che finisce a cavetto, ma non so se sia stata più la soddisfazione per la spigola o la delusione per identicioni che sparirono in un lampo.

Ma non finisce qui perchè quest'estate torno nella stessa settimana nello stesso punto e chi mi trovo sulla stessa punta??? il brancone era li sembrava un dejavù avevo una seconda possibilità. scendo arriva il primo è gigantesco...sparo troppo presto e lui si scrolla di dosso l'asta entrata solo prima dell'aletta....

Ho il cuore a mille, risalgo (3metri) ricarico mentre quelli mi girano nelle vicinanze.

Riscendo, mi ricarica un altro del branco, stàvolta aspetto e quando è a tiro sparo prendendolo dietro la pettorale ma leggermente basso...è fatta mi dico.

Risalgo e mentre lo osservo imbambolato non metto in trazione e succede il patatrack, lui si dimena sul fondo e l'asta scivola fuori dalla ferita.

 

Questo film(vero) a due puntate non lo dimenticherò mai...magari quest'estate ci sarà l'epilogo.

 

Scusate la lungaggine ma ero in astinenza da forum....

 

:eek::eek::eek:

 

tienitelo stretto quel posto!!!

 

ma che mese era?

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...