> "Non La Dimenticherò Mai..." - Fan Club Acque Basse - AM FORUMS Vai al contenuto

"Non La Dimenticherò Mai..."


Messaggi raccomandati

Apro questo post per tirare fuori i vostri racconti più singolari in Acqua Bassa. La cattura più veloce, o la più bella, o la più difficile, o la più strana, o la più grande.. ecc.

Sbizzarritevi.

La mia è questa:

" dopo una giornata di pesca poco fruttuosa (avevo un sargo da mezzo kilo ed un cappone di pari peso) decido di spostarmi su un buco in 1 metro d'acqua dove generalmente trovo un grongo sempre di 3 /4 kg. Prendo il corto e scendo ed il grongo è lì nella fessura in un ango lo che mi guarda. Punto il fucile e gli sparo in testa. La reazione è viloenta al punto che durante l'estrazione vedo uscire un mostellone e rientrare in tutta fretta spaventatissimo dallla mia espressione. Estraggo il grongo e lo passo a mio fratello, ricarico e mi riporto sulla tana. Non si vede nulla ed ormai bisogn rientrare è quasi buio. Non voglio mollare il pesce è grosso almeno 1kg ed in più mi piace da impazzire. Conoscendo grossomodo il buco decido di azzardare qualche tiro alla cieca. il primo a destra... L'asta sobbalza e la tiro piano a me... non sento più nulla... tiro fuori e trovo la mostelle con la focina piantata in faccia!! :eek::clover: 1,400kg di mostella seccata alla cieca, al primo colpo e di muso... nnoooooooooooooooooooo.. non ci credo... ed invece :siiiii::siiiii::smoke: "

Questa è una di quelle cose "strane" che non dimentichi, sicuro. :smoke:

Modificato da Simone Belloni
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 56
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

ora racconto la mia:

si tratta di una tana particolare,un buco grande neanche 20 cm come apertura ma dentro è una camera, è posto in una posizione impossibile da vedere affacciandosi perche non si ci arriva con la testa.la profondita' è di appena 50 cm.

questo buco mi ha incuriosito in quanto vi entravano dei cefali,

un giorno dall'uscio ho visto sfilare una sagoma argentea interessante,ho puntato il fucile ed ho aspettato inutilmente per 10 minuti,poi ho deciso di "bussare" con la punta dell'asta sulla roccia dell'ingresso e dopo un paio di secondi si è affacciata una spigola di 2 kg :eek::eek: tiro a bruciapelo sul muso.

sono andato a bussare diverse volte a quell'uscio e sono stato premiato altre due volte con spigole da kilo :eek:

Penso che mai nessuno abbia guardato li, ne sono certo anche perche il territorio attorno è proprio insignificante

valli a capire sti pesci :D:D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Saragotto

non dimenticherò mai...

....il denticione che mi sfuggi in 2metri d'acqua, un mostro di 10Kg :(

....il branco sterminato di spigole che mi venne all'aspetto un inverno :D

....la spigolona beccata in tana e stecchita con l'arbaletino e fiocina a 4punte :D

....la leccia che si portò via il mio 60, poi ritrovato 200metri più avanti :clover:

 

ahhh...le acque basse :rolleyes::rolleyes:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Be non mi scordero' mai di quando trovai circa 20 saragoni in uno spacco in un metro d'acqua dove frangeva l'onda di risacca!!!

 

Uno spettacolo incredibile!!

Ne presi un bel po facendo una bella coppiola ma persi meta' del pescato a causa di un Barracuda infilato dalla branchia alla bocca che ruppe il sagolino e mi fece perdere alcuni saragoni attaccati in cintura!!!

 

Nello stesso spacco quell'inverno presi un saragone da 1kg piu' altri due da 500gr e un mostellone veramente bello!!

 

Uno spacco che nessuno andrebbe a controllare proprio perche' e' troppo evidente e nessuno penserebbe mai che li ci si possano intanare cosi' tanti pesci!!

 

Poi proprio sui tiri non ho molto da raccontare a parte quello sulla spigola da 5 kg colpita in caduta quando stazionava sotto una tettoia di roccia!!!

 

Non so perche' mi e' rimasto cosi' impressa questa cattura visto che ne ho fatte altre all'aspetto all'apparenza molto piuì tecniche, ma vi assicuro che il giorno che presi quella spigolona ero davvero entusiasta!! :bye::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite doctorlusci

Ecco la mia:

è una tana enorme nell'apertura a stento ci passa testa e braccio col fucile, quindi illuminarla con la torcia è mestiere per contorsionisti! E' esattamente sotto una parete a picco sul mare ed ogni volta che la visito mettendomi a testa verso il basso le pinne stanno fuori dall'acqua.

L'ultima volta che ci ho guardato dentro ci ho trovato due cerniotti di neanche due chili l'uno cha facevano a gara per farsi inquadrare dal fascio luminoso della torcia, mentre sul fondo della tana a non meno di 3 metri di distanza la sorella maggiore, un pesce che ho stimato intorno ai 5 chili, di quelli che sanno leggere e scrivere...infatti è rimasta immobile nonostante il mio estremo tentativo di sparare un colpo a vuoto in modo da spaventarla e farla girare o cmq mettere in una posizione migliore.

Se non ricordo male, il giorno fu "cappotto" ma quella visione ancora oggi mi lascia quella sensazione di gioia che solo gli spettacoli del mare sanno dare.

 

Simone

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Saragotto
Ecco la mia:

è una tana enorme nell'apertura a stento ci passa testa e braccio col fucile, quindi illuminarla con la torcia è mestiere per contorsionisti! E' esattamente sotto una parete a picco sul mare ed ogni volta che la visito mettendomi a testa verso il basso le pinne stanno fuori dall'acqua.

L'ultima volta che ci ho guardato dentro ci ho trovato due cerniotti di neanche due chili l'uno cha facevano a gara per farsi inquadrare dal fascio luminoso della torcia, mentre sul fondo della tana a non meno di 3 metri di distanza la sorella maggiore, un pesce che ho stimato intorno ai 5 chili, di quelli che sanno leggere e scrivere...infatti è rimasta immobile nonostante il mio estremo tentativo di sparare un colpo a vuoto in modo da spaventarla e farla girare o cmq mettere in una posizione migliore.

Se non ricordo male, il giorno fu "cappotto" ma quella visione ancora oggi mi lascia quella sensazione di gioia che solo gli spettacoli del mare sanno dare.

 

Simone

sono le situazioni che mi piacciono di più :D ...MHIIIIIIII...posso venire a are un tuffetto sulla tana??? :whistling::whistling::whistling::laughing:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la mia storia é quando el rientrare a riva da una punto che di estate ci sono ombrelloni e bambini che fanno i primi tuffi in acqua nel fare vedere il pescato ala moglie notai a un metro di fondo una tana e solo per curiosita vidi una branco di cefaloni tranquilli :eek: poi passai all dolce meta uno poi due poi tre di questi anche se mi ero gia tolte le pinne :D devo dire che appena posso ci do una occhiata qundo pesco nella stessa zona :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ame sucesse una cosa stranissima mentre eseguivo un aspetto in basso fondo alla mia destra mi compare una spigolotta e a sinistra arrivavano 2 cefalotti il fatto strano davanti a me un bel sarago che mi puntava ...lo sapete io cosa ho fatto ho chiuso gli occhi ho fatto ruotare il braccio e li ho presi tutti i 3 tipi di pesce da quell giorno ho paura di me stesso ...... :eek::eek::eek::eek:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ame sucesse una cosa stranissima mentre eseguivo un aspetto in basso fondo alla mia destra mi compare una spigolotta e a sinistra arrivavano 2 cefalotti il fatto strano davanti a me un bel sarago che mi puntava ...lo sapete io cosa ho fatto ho chiuso gli occhi ho fatto ruotare il braccio e li ho presi tutti i 3 tipi di pesce da quell giorno ho paura di me stesso ...... :eek:  :eek:  :eek:  :eek:

 

...CHE????

Non ho capito... spiegti meglio!! :wacko:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ame sucesse una cosa stranissima mentre eseguivo un aspetto in basso fondo alla mia destra mi compare una spigolotta e a sinistra arrivavano 2 cefalotti il fatto strano davanti a me un bel sarago che mi puntava ...lo sapete io cosa ho fatto ho chiuso gli occhi ho fatto ruotare il braccio e li ho presi tutti i 3 tipi di pesce da quell giorno ho paura di me stesso ...... :eek:  :eek:  :eek:  :eek:

 

 

Lucarie' secondo me quel giorno puoi aver fatto due cose!!!

O ti sei fumato 4 cannoni e ti sei preso un acido e poi sei entrato in acqua oppure sei andato a pescare e la notte prima non hai chiuso occhio tutta la notte :laughing::laughing::laughing::laughing:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Saragotto
voglio rasicurare gli amici di apnea magazine lucariello di napoli non fa uso di sostanze stupefacenti e non soffre di insogna  volevo solo scherzare un po sono  un po giocherelone ma senza cattiveria .................... :bye:  :bye:  :bye:

eh meno male :o ...mi stava venendo un coccolone al cuore a pensare a tale tiro :eek::eek::eek::laughing::laughing::laughing:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
voglio rasicurare gli amici di apnea magazine lucariello di napoli non fa uso di sostanze stupefacenti e non soffre di insogna  volevo solo scherzare un po sono  un po giocherelone ma senza cattiveria .................... :bye:  :bye:  :bye:

eh meno male :o ...mi stava venendo un coccolone al cuore a pensare a tale tiro :eek::eek::eek::laughing::laughing::laughing:

 

 

Mi sembrava strano ke avessero già inventato l'asta teleguidata :laughing::laughing::laughing:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sapete le emozioni più grosse che porto dentro sono quelle delle prede perse...

Ho delle immagini flash stampate nella mia mente di oratone che raschiavano le cozze con i denti i pochi metri d'acqua, prede perse per il fatale ritado di u n secondo, secondo che ha dato ragione al pescione di sfuggirmi....o ancora un 'altra volta che mi ritrovavo a nuotare in superfice per uno spostamento, e mi vidi raggiungere dal fondo da un brabco di ricciole sui 10-15 kg..e fui vittima dell'errore distanza\mole..io sparai ma l'asta non raggiunse nemmeno la preda e mentre l'asta cadeva sotto le mie pinne i pescioni ci giravano intorno e mi vedevo sto spettacolo ad un metro sooto di me....che rosicatura!!! Però un emozione unica...

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...