> Pescasub- Fidanzata - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Pescasub- Fidanzata


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti

 

Pensando alle battaglie che ho svolto in questi sette anni di rapporto con Mihaela(così si chiama la mia ragazza) per riuscire a praticare la mia passione,mi sono chiesto,chissà quanti trovano le stesse mie difficoltà nel gestire la faccenda ed invece quanti hanno vita facile.

 

 

Mihaela 7 anni fa,cioè prima di conoscermi, non sapeva nuotare quindi aveva un rapporto di diffidenza e paura col mare,poi le ho insegnato a nuotare ed ora ama andare nel sotto costa maschera e pinne ma massimo dove è profondo 3 merti,le è rimasta la fobia,perchè non riesce a vedere grandi spazi di fondale e punti dove è più profondo,morale:non mi accompagna mai quando vado a pesca,cosa che mi farebbe felice,chissà col tempo.

Gli anni passati in una classica giornata estiva nel posto di vacanza stavo in acqua sempre quelle 5 ore al giorno sulle sette che stavamo a mare,ovviamente mi venivano ampiamente rinfacciate e fatte pagare con musi lunghi(forse anche a ragione);ogni due ore pretende di vedere il palloncino,quindi non mi posso mai allontanare troppo, ho provato anche a dirle vado a pesca alle sei di mattina,torno alle dieci e poi sto con te tutto il giorno senza pescare,mi ha risposto va bene,ma vengo anche io(ha paura per me e vuole essere in grado di vedere il palloncino);a quel punto ovviamente ho rinunciato,visto che farla alzare tutte le mattine alle 5 e mazza in vacanza non è molto altruista da parte mia.

Questa estate avevo fittato il gommone tre settimane e lei invece di gioire,la prima cosa che ha detto è stata:mica mi lascerai 5 ore al giorno da sola sul gommone,quindi siamo arrivati all'armistizio delle 2 ore e mezza giornaliere concesse(che a me poi equivalgono a 40 minuti fuori dall'acqua,quindi volano) che a volte sono diventate 3,solamente un giorno sono stato 5 ore e mezza e devo essere sincero,è stata clemente.

 

Vorrei sapere come le vostre mogli,ragazze accolgono il vostro rapporto con la pescasub ed in che modo riuscite a coniugare le due cose.

 

Un caro saluto a tutti

 

Andrea Raulli

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 46
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Anch'io ho la moglie che mi accompagna...quando ero a Milano a volte si alzava all'alba...i bambini li davamo via ai nonni la sera prima :devil:

 

Adesso che siamo a Vulcano i w.e. li passiamo, assieme ai bimbi, sul gommone. Io pesco e loro si fanno il bagno, prendono il sole etc. etc.

 

Mia moglie ormai sa portare il gommone..quindi se si stufa può andare a farsi un giretto e prendermi dopo... :wub:

 

PS: Io non mi sono mai fidanzato....mi sono sposato :devil:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite martino82

La mia ragazza mi ha conosciuto che già pescavo e vi dirò, visto che l'ho conosciuta al mare, all'inizio il fatto che andassi sott'acqua aggiungeva qualcosa in più al mio già sconvolgente fascino :wub::wub::wub: (vitone e parcher potranno confermare la mia straordinaria bellezza!!!)

Nella vita di coppia poi è tutta un'altra cosa... :boxing::boxing::boxing:

Io mi ritengo abbastanza fortunato: lei ormai ha compreso che non posso non andare a mare e a volte mi accompagna anche dalla superficie.

Bisogna però dire che un buon rapporto sub-fidanzata non dipende solo da lei:

a mio parere non si può pretendere che lei sprizzi gioia quando la lasciamo 4-5 ore da sola sulla spiaggia.

Si deve cercare di tenerla sempre presente alternando ai giorni in cui si va a pesca con intere giornate passate con lei, magari a fare anche un po' di snorkeling.

 

Bisogna cercare di coinvolgerla facendo capire che non si sceglie tra la pesca e lei e che le due cose possono e devono coesistere.

 

Si può cercare di coinvelgerla, ma sempre con calma e per gradi, senza illudersi che arriverà mai ad impugnare il fucile o a recuperarci il pesce dalla superficie mentre noi ci ventiliamo e ci prepariamo per il tuffo succesivo.

 

Il processo è comunque lungo e faticoso, ma alla fine, come nel mio caso e credo di essere fortunato, si può raggiungere un ottimo equilibrio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io non ho nessun problema.

La mia ragazza ama quanto me il mare, le piace stare a mollo col culo per aria (nessuna battuta in proposito senno :robot::rifle::smoke: ) con maschera e pinne, le piace mangiare pesce alla griglia.

Convivenza perfetta....mi ha chiesto anche se dopo che avrò fatto il corso di apnea se le insegno qualcosa :clapping:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Anch'io ho la moglie che mi accompagna...quando ero a Milano a volte si alzava all'alba...i bambini li davamo via ai nonni la sera prima :devil:

 

Adesso che siamo a Vulcano i w.e. li passiamo, assieme ai bimbi, sul gommone. Io pesco e loro si fanno il bagno, prendono il sole etc. etc.

 

Mia moglie ormai sa portare il gommone..quindi se si stufa può andare a farsi un giretto e prendermi dopo... :wub:

 

PS: Io non  mi sono mai fidanzato....mi sono sposato :devil:

 

Sarò breve: o hai il culo di trovare una come quella di William, che quindi s'adatta, o t'adatti tu e con la pesca hai chiuso.

Ce n'è anche una terza: chiudi con lei (e aspetti tempi migliori).

Cosa che, chissà perchè, m'è successa spesso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite japoswim

donzelle disponibili a rosolarsi in barca o in spiaggia da sole soprattutto alla mia età,sono difficili da trovare e catturare come dei bei denticiotti...l'unica soluzione è pescare inesorabilmente in orari tipo le 5 del mattina fino alle 8 mentre le lorsignore dormono oppure ricattare in qualche modo la sorellina a venire dietro a fare compagnia in stile thè e pasticcini..ma penso sia equivalente a lasciarle sole...ma cmq in generale bisognerà abituarsi penso a fare i pescatori anche in altri ambiti:

. :whistling::whistling::whistling:

per la serie la sera vai a pesca di donzelle e la mattina se usi pile duracell vai a pesca...sennò se proprio non resistete senza una donna al posto della plancetta o della boa vi mettete una bella bionda gonfiabile e chissà...magari attira pure i pesci...e non solo...ahahahahah :devil::devil::devil::devil::devil::devil: ...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao a tutti,

non vi nascondo che all'inizio è stato più semplice..

mi diceva vai vai non ci sono problemi... :(

ora invece... una storia... e mi lasci sola ecc ecc.

così sono costretto ad andare la mattina presto o non appena lei è impegnata ed io ... subito... visto che sei impegnata vado a mare. :devil::D

e per farla stare comunque buona devo dedicare un po' della mia pescata a cercare polpi e frutti di mare di cui è ghiotta.

speriamo bene :unsure:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La cosa più intrigante e fantastica nella vita di coppia è che... si è una coppia, quindi perchè mai dovrebbe essere solo la nostra lei (o lui) ad adattarsi e accettare la nostra passione? Perchè lei (o lui) non può pretendere altrettanto da noi, cioè la rinuncia alla nostra passione per seguire le sue?

 

Una coppia sa trovare il giusto compromesso, a qualcosa rinuncia l'uno e a qualcosa l'altro... nulla di più semplice, tranquillo, giusto e... stupendevolmente amorevole! :wub::wub::wub:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma ragazzi ma davvero davvero?? Ma nessuno ha MAI visto lo stupendo film molto educativo "Travolti da un insolito destino nell'azzuro mare d'agosto"??

Li si insegna come ogni uomo debba educare la propria donna!!

Grande Giannini!!

 

Comunque ragazzi se vado a mare io, con 3 figli piccoli e una "gran" moglie, un lavoro che mi risucchia, ci potete andare tutti!!! :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...