> Breve, Scarno Resoconto Estivo - Fan Club Acque Basse - AM FORUMS Vai al contenuto

Breve, Scarno Resoconto Estivo


Messaggi raccomandati

A ridosso di ferragosto finalmente sono riuscito ad organizzarmi per alcune albate, con rientro a casa inderogabile per le 9 - 9.30. Prime due in quel di Golfo Aranci (stavo a Pittulongu): la prima poco a sud (cala banana con isolotto annesso) ma pochissimi avvistamenti - schegge più che altro - e neanche un tiro. Sono arrivato che appena si vedeva ed ho trovato due boe segnasub già a mollo, per dare un'idea della congestione subacquea! Secondo ingresso, il 16 sul lato nord di Golfo Aranci, posto molto bello con risalite, guglie, ecc.. e con due boe già in acqua alle primissime luci: folli corse per accapparrarsi i punti migliori, ma nonostante le condizioni fossero ottimali, neanche una coda! <_<

 

Quindi l'ultimo tentativo verso Alghero, sabato scorso. Batto il sottocosta ma non trovo una coda per lunghi tratti, poi, mentre arrivo nella zona migliore vedo un sub che si accinge ad entrare a pochi metri davanti a me (sono circa le 6.30). Prima di mettere le pinne vedo che lancia in acqua fucile, pallone con piombo ed ammennicoli vari e mi trovo costretto ad accelerare per superarlo rapidamente di una 50ina di metri. Vedo che si dirige verso il largo e mi rilasso. Comincio a vedere alcune sagome di orate in lontanza e tento ripetuti aspetti ed agguati, ma nuovamente il deserto! Ad un certo punto guardo avanti e cosa ti vedo? il sub di prima che con una manovra aggirante si è portato davanti a me di 15-20 metri. A questo punto rompo gli indugi, lo affianco e gli faccio: - 'Scusa, ma hai per caso intenzione di battere questo tratto? Dice .. sì! Bè perchè era anche la mia idea e sono entrato in acqua prima di te!!' - Il tono naturalmente non era dei più distesi - :angry: ' Vabbè, allora io sto da questa parte e tu vai oltre' - mi dice,ed in un attimo ero già a 20 metri. Dopo qualche minuto mi imbatto finalmente in un'orata sugli 8 etti che sgattaiola verso il largo: tiro lungo e colpita! ma dopo poche contorsioni se ne va! Azzz ... mi giro e vedo che il tizio di prima mi è nuovamente alle costole, quindi ricarico in tutta fretta e percorro 20-30 metri a tutta birra, fino a fermarmi in un punto interessante: altra orata uguale alla precedente scappa verso il largo ma stavolta l'arpione la raggiunge poco dietro l'occhio e non ha scampo! Intanto quello continua a seguirmi ed allora pongo fine alla pescata, faccio dietrofront ed esco, finalmente con un pesce degno dopo un lungo periodo di digiuno.

 

Ciao a tutti

Michele

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Azzzzzzzz Che Sfiga Miche'!!

Purtroppo quando si trovano altre persone sconosciute in acqua e' sempre una gran rottura :angry:

 

Per fortuna io e Antonio durante le nostre pescate ci siamo fatti anche qualche risata a guardare i soliti Pseudo pescatori di Agosto armati di Pinnette fluorescenti retino in vita e fuciletti ad aria!!

 

Ci sono persone anche di 50 anni che ancora escono dall'acqua con retini di polpetti alquanto vergognosi

Gente che esce ed ha il coraggio di farsi fotografare con un bottino di pescetti veramente piccoli .

Ci sarebbe solo da piangere ma a volte e' meglio prenderla a ridere

 

CMQ Complimenti per L'orata :clapping::clapping::clapping:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

raga, raga.....ma non vi fanno tenerezza i pescatori della domenica col retino e le pinne fluorescenti??' con il pneumatico da 55 e la maschera gialla??

A me fanno solo sorridere, ma non oserei mai deriderli....primo, tutti hanno cominciato così. secondo non c'e' una legge che impedisca ad un tizio qualsiasi di farsi un bagnetto con un fucilino, terzo prenderanno anche i polpetti o li sciarrani...ma richiando di andare contro gli pseudo ambientalisti, che danno faranno mai al mare????

Lasciamoli divertire in pace e pensiamo a pescare...

al limite, se troviamo persone disponibili, spieghiamoli come funziona la "vera" pescasub...chissa se non riusciamo a istillare un pò di buon senso venatorio...

un saluto a tutti...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
raga, raga.....ma non vi fanno tenerezza i pescatori della domenica col retino e le pinne fluorescenti??' con il pneumatico da 55 e la maschera gialla??

A me fanno solo sorridere, ma non oserei mai deriderli....primo, tutti hanno cominciato così. secondo non c'e' una legge che impedisca ad un tizio qualsiasi di farsi un bagnetto con un fucilino, terzo prenderanno anche i polpetti o li sciarrani...ma richiando di andare contro gli pseudo ambientalisti, che danno faranno mai al mare????

Lasciamoli divertire in pace e pensiamo a pescare...

al limite, se troviamo persone disponibili, spieghiamoli come funziona la "vera" pescasub...chissa se non riusciamo a istillare un pò di buon senso venatorio...

un saluto a tutti...

quoto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...