> Saragone - Fan Club Acque Basse - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi oggi finalmente una soddisfazione me l'ho tolta.

era diverso tempo che non beccavo un sarago " chiamiamolo del Paleolitico"

 

Il carniere non e' niente di che ma aver beccato in tana questo bel Padellone di sarago mi gratifica alquanto.

Oggi in compagnia di Antonio siamo andati dalle parti di Alghero ed io in testa avevo ancora il ricordo dei saraghi della volta precedente che puntualmente non ero riuscito a beccare.

 

Come arriviamo al mare stamattina ci rendiamo conto che le condizioni sono davvero buone.

Onda lunga, Risacca e discreta corrente sul Fondo!

Il tutto abbinato ad una buonissima visibilita'.

 

Appena entrato in acqua ho subito effetuato degli aspetti alla base di una spece di franatina di massi che va poi a morire su un deposito di Posidonie morte e sabbia.

Al secondo tentativo un sarago stimato intorno ai 700gr fa capolino dal suo rifugio ed inizia un lento e logorante avvicinamento reso cosi' difficoltoso dal fatto che non ero perfettamente appostato fra i massi!!!

Alla fine la cattura sfuma perche' sono costretto a risalire a corto di fiato.

Subito dopo mi sono diretto al centro della Cala " Come al Solito :D:D " e anche qui ho fatto un aspetto che mi ha consentito di vedere un bello spettacolino di saraghi fasciati Tre Oratelle Da porzione ed in fondo a tutto cio ho visto Tre Saraghi veramente Esagerati ma che di avvicinarsi non ne volevano manco sapere

 

Alla fine anche questo tentativo non e' andato a buon fine e ho deciso di uscire fuori su delle tane che gia conoscevo da diverso tempo ma che erano inesorabilemnte vuote!!

Alla fine stavo pensando che mi avrei preso uno di quei capotti con la C Maiuscola :laughing::laughing:!!!

Ma stavolta ho deciso di fare un agguato aggirando il Massone giusto nel vero senso della parola perche' appena mi sono afacciato dalla parte opposta mi e' apparsa una Cernia fuori tana stimata intorno ai 4 kg che come mi ha visto e' schizzata all'interno del suo rifugio.

Con tranquillita' ho continuato la mia azione andando a posizionarmi davanti all'uscio di casa :D

All'interno vedo la Cernia che mi punta di Muso da una fessurina ma subito dopo infondo al Camerone intravedo una coda di qualcosa di vermante bello.

 

In un primo momento penso ad un orata e risalgo per ragionare sul da farsi.

Alla fine decido che avrei tirato in ogni caso il pesce di cui avevo visto la coda perche' " con grande Stupidita' :oops: " ho pensato che CMQ la Cernia sarebbe rimasta intanata ugualmente mentre invece " Quello che poi alla fine era un Saragone" Probabilemnte sarebbe Scappato al volo visto che praticamente stazionava vicino all'entrata ma dalla Parte Opposta a dove mi ero affaciato io.

 

Percio' fatto il mio Ragionamento da grande Luminare della Pesca in Apnea :laughing: faccio la capovolta e mi afaccio illuminando il fondo della tana.

Il Saragone si accorge della mia presenza e con lentezza si gira prima di muso e poi mi mostra il fianco " Tutto cio col Cerniotto che davanti a me continuava a guradarmi come se aspettasse la Fucilata" a quel punto faccio un tiro lungo praticamente da una parte all'altra del grande massone e vado a colpire il Saragone in Pancia.

Il Pesce inizia a dimenarsi con forza ed io vista la situazione alquanto pericolosa decido di afrettare le operazioni tirando immediatamente il filo e appena intravedo il Sarago uscire bal buco lo Blocco immediatamente fra le mie mani e risalgo in superfice.

A Galla controllo il Foro d'entrata e mi accorgo che sarebbero' bastati appena altri due o tre strattoni ben dati per dire addio al saragone.

Tutto contento mi ficco il pesce in cintura e gasato a mille Penso!!! ADESSO MI PRENDO LA CERNIA E ME NE VADO A CASA

SEEEEEEEEEEEEEEEEEEE MA non UNA DUEEEEEE NE HO PRESE :laughing::laughing::laughing:

 

La Cernia Spaventata a morte sia dallo sparo che dal dimenarsi del pesce precedntemente sparato e' andata a rifugiarsi in chissa quale pertugio del massone ed io dopo una decina di minuti spesi a controllare ogni angolo del circondario ho dovuto a malinquore abbandonare e tornarmene a riva.

Poi poco prima di uscire un aguatello in mezzo alla schiuma mi ha fruttato un Salpone e quindi tutto sommato son contento lo stesso.

 

Adesso me ne vo a farmi una doccia e vi posto le Foto che ho fatto di questo bel pesce

Ciao a Tutti :bye::bye::bye:

http://apnea.modronebo.net/apnea/Bronto.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Eccovene un altro paio!!

Ciao :bye::bye::bye:

 

http://apnea.modronebo.net/apnea/Tatoo.jpg

 

 

 

http://apnea.modronebo.net/apnea/Duff.jpg

 

 

 

Per la Cronaca il sarago ha pesato 1,100kg!

:bye::bye:

Modificato da frog
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
innanzitutto i miei complimenti davvero...

Poi ricorda che la cernia rimarrà nei parggi... se nn nella stessa tana :siiiii:

 

:clapping:  ;)

 

 

Grazie mille Ragazzi!! :thumbup:

Si credo proprio La stessa cosa Simone!

La Cernia rimarra sicuramente nello Stesso Buco dove l'ho trovata oggi

 

Il Problema caso mai sara' ritrovare il massone anche se CMQ e' in un punto in non troppo fondo che ho cercato di memorizzare un po alla bene meglio

 

Lunedi' ci ritorno e speriamo di Inchiodarla sta cernia

Ciao a tutti :bye::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grande Andrè, veramente bello il "brontosarago" :clapping::clapping::clapping: .

 

La cernia tanto da li non si muove, magari la trovi nella stessa tana o in qualche altro buco nelle vicinanze; mi raccomando aspettiamo le foto anche di quella :clover::clover:;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bravo Andrea, quel sarago è uno spettacolo :clapping:

Mi sa che sabato ci siamo sfiorati, ero anche io da quelle parti... e la cernia te l'ho presa io :whistling:

Scherzo, l'ho vista ma ho detto "questa deve essere la cernia di Andrea, quindi non la sparo..." SEEEEEEEEEE :fish:

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Bravo Andrea, :clapping: :clapping:

te l'ho sempre detto che perseverando, piano piano le soddisfazioni arrivano.

 

Luca

P.S. Ma Antonio non ha preso niente ?

 

 

 

Grazie Ragazzi!!!!

MAttia eri pure tu da quelle parti sabato???

Magari ci siamo sfiorati davvero.

 

Se mi tocchi la Cernia Miiiiiiiiiiiii :boxing::boxing: " Scherzo ovviamente :lol: "

 

XLuca:

Si Antonio ha preso un bel Pizzuto e un altro paio di saraghi, ma il problema e' che abbiamo scattato un bel po di foto al mare che non sono uscite a causa dell'obbiettivo Sporco della digitale.

E' uscita solo quella dove ci sono io in posa!!

A casa ne ho dovuto rifare tutto ed eliminare le altre.

Ciao

Andrea :bye::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...