> Acquascooter Elettrico - Pagina 3 - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Acquascooter Elettrico


Messaggi raccomandati

Fammi un esempio pratico.

Che cosa intenderesti tu per regolamentazione adeguata ?

Ti faccio un esempio: divieto per il pescasub di tenere in mano un fucile ma consentendone il trasporto sotto la boa.

Credo che basterebbe per rendere illegale la trainetta.

 

Tra l'altro fa parte del gruppo di modifiche proposte alla vigente normativa.

 

Ciao.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 41
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Ospite Sub_Mariner
ma che è sta trainetta ??

La trainetta è una tecnica che molti trovano divertente.

 

Consiste nell'andarsene a zonzo con lo scooterino a scoppio, che fa un bel rumorino, i pesci, soprattutto saraghi, si spaventano e si infilano nel primo buco che trovano.

 

A questo punto il gioco è fatto; il pescatore scende e spara a colpo sicuro.

 

Considera che c'è chi lo fa in maniera scientifica, facendosi lasciare da un compare in un punto per po farsi venire a prendere anche ad una decina di chilometri di distanza... :cacca::cacca::frusta::frusta::vomito::vomito::vomito:

 

Vi dico questo, a me non è MAI capitato in 3 anni che uso stò coso, di vedere i pesci che si intanano al mio passaggio, anzi, mi è capitato sempre il contrario, cioè che se la siano filata come razzi.

Sicuramente ci sarannno posti dove c'è più abbondanza di pesce e magari accadono pure le cose che voi dite, ma occhio a non porre troppa enfasi su questa faccenda dei pesci rinco_glioniti che stan lì belli calmi in attesa della fucilata.

Poi si sa che le esagerazioni fan presto a decollare .

Adesso per favore non datemi addosso eh, fate i bravi e continuate la discussione così com'è iniziata, con pacatezza.

Se volete replicare a questa mia affermazione sono qui, rispondo a tutti, dite la vostra e confrontiamoci.

Poi un'altra cosa, non è una questione di soldi, chi è che oggi non può permettersi un gommone usato e un motore?

Tutti credo.

E' questione di versatilità.

Il motorino te lo porti nel bagagliaio della macchina (io in estate non lo scendo mai insieme all'attrezzatura), il gommone presuppone una logistica ben più articolata e cmq vuole sempre un barcaiolo, visto che da soli nn si può andare (vietato lasciare il gommone/imbarcazione incustoditi in mare).

A voi la palla :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

salve a tutti,

 

una sola nota: non credo (è da verificare) che con gli acquascooter ci si possa allontanare più di tanto da riva. anzi, visto che chiaramente non si hanno nè dotazioni nè altro, credo che il limite di navigazione sia 300 metri da riva.

chi lo utilizza per andare qualche miglia al largo.... è semplicemente incosciente!!!

sono attrezzature nate per fare snorkeling, da lì ad utilizzarle per navigare ce ne corre e come!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
salve a tutti,

 

una sola nota: non credo (è da verificare) che con gli acquascooter ci si possa allontanare più di tanto da riva. anzi, visto che chiaramente non si hanno nè dotazioni nè altro, credo che il limite di navigazione sia 300 metri da riva.

chi lo utilizza per andare qualche miglia al largo.... è semplicemente incosciente!!!

sono attrezzature nate per fare snorkeling, da lì ad utilizzarle per navigare ce ne corre e come!!!

 

 

Si ma credo ke 300 m sia un po troppo poco....ke dici???

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora in teoria non ci si potrebbe allontanare oltre i 300 metri neppure a pinne,quindi secondo le ordinanze di certi tratti di costa che impongono la pesca oltre i 500 metri....

Secondo me sta` al buon senso delle persone utilizzare questi mezzi in sicurezza.

Ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Sub_Mariner
Fammi un esempio pratico.

Che cosa intenderesti tu per regolamentazione adeguata ?

Ti faccio un esempio: divieto per il pescasub di tenere in mano un fucile ma consentendone il trasporto sotto la boa.

Credo che basterebbe per rendere illegale la trainetta.

 

Tra l'altro fa parte del gruppo di modifiche proposte alla vigente normativa.

 

Ciao.

 

 

Uhm..dici che questo basterebbe?

ho qualche dubbio.

Se il trainista si accorge di una vedetta ha tutto il tempo di riporre il fucile.

Non lo so, la vedo ardua beccare chi fà queste carognate sul fatto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

 

 

 

 

 

 

L'uso intelligente del mezzo caro Sub Mariner puo venire soltanto da una Regolamentazione Adeguata e da SANZIONI DA BRIVIDO  per chi si permette certe cazzate!!!

 

 

Quindi alla fine io dico:

 

Regolamentazione ben precisa E Bastonate molto Forti a chi Sgarra!!!

 

 

 

 

Fammi un esempio pratico.

Che cosa intenderesti tu per regolamentazione adeguata ?

 

 

 

 

 

Un esempio pratico????

guarda basterebbe semplicemente rendere illegale questo genere di tecnica Antisportiva e mettere Sanzioni da infarto a chi sgarra

 

Parlo di sanzioni che ne fanno passare la voglia veramente!!!

 

Per essere piu' precisi poi e rendere la vita ancora piu' difficile a chi si dedica a questa pratica si potrebbe vietare L'accopiata Fucile Acquascooter!!!

 

Questa sarebbe sicuramente una cosa penalizzante ai tanti pescatori che lo usano con criterio, ma a volte a mali estremi estremi rimedi!!!

 

Qualcuno quando ho detto questa cosa ha asserito che allora dovrebbero vietare anche l'uso del Gommone perche' la trainetta e' nata con questo mezzo ma non si tratta della stessa cosa!!!

 

 

CMQ aldila' che le mie ideee siano discutibili resto dell'idea che basterebbe semplicemente renderne illegale la pratica e che le autorita' si preoccupino di Fare CONTROLLI SERI NEI TERRITORI PIU' INTERESSATI!!!

Questo sia partendo da mare con le motovedette sia con controlli specifici anche da terra e ripeto:

SANZIONI MOLTO PESANTI A CHI SGARRA!!!!

 

Per ottenere buoni risultati qualcuno dovrebbe diventare un po piuì' intelligente nella gestione e controlli della Costa!!!

Parlando di AMP ad esempio potrebbero tranquillamente ridurre la grandezze delle attuali zone di riserva e farle a Rotazione in modo che le stesse risultino piu' facilemnte controllabili dalle autorita'. :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Uhm..dici che questo basterebbe?

ho qualche dubbio.

Se il trainista si accorge di una vedetta ha tutto il tempo di riporre il fucile.

Non lo so, la vedo ardua beccare chi fà queste carognate sul fatto.

Bastrebbe a rendere la pratica della trainetta illegale, non ho detto che sarebbe sufficiente a rendere il mondo un paradiso.

Se i divieti (di ogni genere) bastassero a rendere il mondo un posto migliore allora non servirebbero nemmeno i tribunali e le prigioni.

Purtroppo sappiamo bene che ci sara' sempre chi infrangera' le leggi.

 

Se dovessero beccarne uno o due sarebbe gia' un risultato, certo.

Pero' un conto e' continuare a tollerare una certa pratica, un'altra e' stigmatizzarla rendendola anche vietata per legge.

;)

 

Ciao.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Esattamente d'accordo.

 

Non è possibile fare il discorso "siccome una misura leggera non basta(perchè poi lo fanno lo stesso),dobbiamo vietare del tuttl il mezzo o il suo utilizzo nel corso di battute di pescasub"

 

E' esattamente lo stesso discorso di chi dice "non basta proibire la pescasub con le bombole o di notte(perchè tanto ci sono i bracconieri),bisogna vietare del tutto il fucile sub"

 

Che facciamo?Per ottenere ogni cosa e prevenire le infrazioni andiamo "alla radice dei mali"?

 

I bracconieri?Vietiamo ogni forma di caccia o di pesca

I limiti di velocità?Vietiamo le macchine che li possono superare

Le barche troppo vicine alla riva o alle boe?Vietiamo il diporto nautico

 

ecc ecc

 

Ci vuole misura nelle leggi!Ogni legge infatti toglie un po' di libertà a tutti e ci deve essere equilibrio.

 

Proibire di utilizzare lo scooter co fucile carico in mano ma subordinarne l'uso al posizionamento del fucile,scarico,sotto la boa,mi sembra una soluzione ottima.

Poi sta ai controlli verificare che non ci siano infrazioni,coì come spetta alla polizia stradale verificare che i limiti non vengano superati.

 

Ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma tu hai mai provato l'acquascooter?

 

A mio parere i due mezzi non sono paragonabili.

 

Per le esigenze di un pescasub(poco spazio nel bagagliaio,discesa a mare spesso da scogliere ripide,molte ore da passare a mare con possibilità di ritrovarsi lontano dal punto di uscita con mare brutto e corrente contraria,necessità di dover trasportare "al traino" la boa con il mezzo di locomozione per lunghi tratti,ecc)l'acquascooter è il mezzo più comodo in assoluto dopo il gommone(che ha molti svantaggi di praticità rispetto allo scooter ma ti fa coprire distanze nettamente maggiori)

 

Per la questione sportiva mi pare assurdo dire che lo scooter non lo sia.Allora il gommone quanto lo è?

 

Per la questione ecologica stesso discorso.Tu sai qual'è il consumo dello scooter?Irrisorio

 

Se vogliamo trovare difetti allo scooter troviamogli quelli veri:

 

1)Non è sempre del tutto affidabile e ti può lasciare in panne

2)fa rumore ed è dunque importante spegnerlo un bel po' prima di arrivare sul punto buono per pescare

 

Ciao :bye:

Modificato da Uccio
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite world6
Ma tu hai mai provato l'acquascooter?

 

A mio parere i due mezzi non sono paragonabili.

 

Per le esigenze di un pescasub(poco spazio nel bagagliaio,discesa a mare spesso da scogliere ripide,molte ore da passare a mare con possibilità di ritrovarsi lontano dal punto di uscita con mare brutto e corrente contraria,necessità di dover trasportare "al traino" la boa con il mezzo di locomozione per lunghi tratti,ecc)l'acquascooter è il mezzo più comodo in assoluto dopo il gommone(che ha molti svantaggi di praticità rispetto allo scooter ma ti fa coprire distanze nettamente maggiori)

 

Per la questione sportiva mi pare assurdo dire che lo scooter non lo sia.Allora il gommone quanto lo è?

 

Per la questione ecologica stesso discorso.Tu sai qual'è il consumo dello scooter?Irrisorio

 

Se vogliamo trovare difetti allo scooter troviamogli quelli veri:

 

1)Non è sempre del tutto affidabile e ti può lasciare in panne

2)fa rumore ed è dunque importante spegnerlo un bel po' prima di arrivare sul punto buono per pescare

 

Ciao :bye:

 

 

avevo una mezza idea di aprire un topic per comparare le alternative di chi non ha o non vuole un gommone..

 

valuto:

oltre a non puzzare di benzina e a non far rumore,

1)il kayak gonfiabile sta in una borsa e quindi spazio in auto ne prende poco, poi si puo' gonfiare anche con un compressorino alimentato attraverso l'accendisigari dell'auto.

2) e' affidabile, magari con fatica ma ti porta sempre indietro

3)e' una piattaforma di appoggio GRANDE e VISIBILISSIMA

4)le brutte discese a mare (non sempre) le puoi bypassare..pagaiando(e cmq per fortuna non e' il mio caso)

senza dubbio l'aquasccoter e' piu' comodo, ma...vorrei pareri e valutazioni di tutti.Mi sembra interessante, anche xche' un eventuale aquisto, in entrambi i casi, non e' poca spesa.

 

Ciao a tutti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...