> Acquascooter Elettrico - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Acquascooter Elettrico


Messaggi raccomandati

Salve raga,lo so che è una discussione trita e ritrita ma ho bisogno di un parere e di un consiglio.Non avendo la possibilità di permettermi un mezzo nautico avevo intenzione di prendere un acquascooter elettrico,precisamente questo: *********

L'idea nn mi tangeva minimamente fino a quando non mi sono imbattuto in questo prodotto su ebay al prezzo sconcertante di 99€ nuovo.Lo prendo?Sono + affidabili di quelli a motore a scoppio?Grazie raga

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 41
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Salve raga,lo so che è una discussione trita e ritrita ma ho bisogno di un parere e di un consiglio.Non avendo la possibilità di permettermi un mezzo nautico avevo intenzione di prendere un acquascooter elettrico,precisamente questo: *******

L'idea nn mi tangeva minimamente fino a quando non mi sono imbattuto in questo prodotto su ebay al prezzo sconcertante di 99€ nuovo.Lo prendo?Sono + affidabili di quelli a motore a scoppio?Grazie raga

 

Ti sei informato se è legale pescare con quel tipo di mezzo?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite japoswim
Salve raga,lo so che è una discussione trita e ritrita ma ho bisogno di un parere e di un consiglio.Non avendo la possibilità di permettermi un mezzo nautico avevo intenzione di prendere un acquascooter elettrico,precisamente questo: *****

L'idea nn mi tangeva minimamente fino a quando non mi sono imbattuto in questo prodotto su ebay al prezzo sconcertante di 99€ nuovo.Lo prendo?Sono + affidabili di quelli a motore a scoppio?Grazie raga

 

 

occhio che su ebay li vendono tarocchi..senza marchi garanzie.ottime repliche fatte in cina!ci sono in giro numerosi comunicati stampa della seadoo..fai attenzione agli acquisti che fai

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Con quell'aggeggio si muore!

 

E non ci vuole molto a capire perché.

 

Sono assolutamente contrario all'utilizzo degli scooter elettrici per la pesca in apnea anche se (ancora) non c'è nessuna legge che li vieti.

 

Per quanti buoni propositi uno faccia si fa presto a rendersi conto che ti possono portare senza sforzo dove non arriversti mai con i tuoi mezzi e questo è già poco sportivo ma non basta; il sistema di funzionamento è meccanico e come tutte le cose meccaniche può guastarsi e se lo fa capiterà nel momento meno oppurtuno e allora ci si rimettono le penne.

 

Poi, ovviamente, dell'etica e della propria pelle ognuno può fare quello che vuole!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Con quell'aggeggio si muore!

 

E non ci vuole molto a capire perché.

 

Sono assolutamente contrario all'utilizzo degli scooter elettrici per la pesca in apnea anche se (ancora) non c'è nessuna legge che li vieti.

 

Per quanti buoni propositi uno faccia si fa presto a rendersi conto che ti possono portare senza sforzo dove non arriversti mai con i tuoi mezzi e questo è già poco sportivo ma non basta; il sistema di funzionamento è meccanico e come tutte le cose meccaniche può guastarsi e se lo fa capiterà nel momento meno oppurtuno e allora ci si rimettono le penne.

 

Poi, ovviamente, dell'etica e della propria pelle ognuno può fare quello che vuole!

 

hai ragione......è poco sportivo :thumbdnn::nono:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi lo userei solo per spostarmi da un posto all'altro,mica per immergermi.Arrivare a pinne su secche molto lontane magari contro la corrente vuol dire arrivare lì esausti e compromettere in un certo senso la pescata.Effettivamente ho notato ke il prodotto in vendita su ebay nn ha marchio,conoscete persone ke lo hanno acquistato e si sono trovate male?Grazie

Modificato da TheMatrix86
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ragazzi lo userei solo per spostarmi da un posto all'altro,mica per immergermi.

Allora compra quello con motore a scoppio così la tentazione non ti viene proprio.

 

Credimi, quando ti rendi conto che ci puoi scendere alla fine lo fai...

 

Magari vedi un pesce che si intana un po' più fondo e pensi "beh... lo faccio solo questa volta", poi scopri che accanto c'è una lastra con del pesce e dici "beh.... ormai che ci sono..." e così diventa un'abitudine.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao a tutti,

 

mio padre ha il modello "supercharged" che lo utilizza o per "nuotare" :D o per spostarsi quando c'è corrente.

io l'ho provato per farci qualche discesina in apnea e, francamente, se viene utilizzato con "testa" non mi sembra pericoloso; è chiaro che non va utilizzato oltre i propri limiti... in altre parole se scendi in sicurezza a max 10 metri non devi utilizzarlo oltre quella quota.

considerate che è un qualcosa di elettromeccanico e che, come tale, si potrebbe guastare proprio durante una risalita con tutti i drammatici problemi che ne conseguirebbero!!

per la pesca mi sembra decisamente inutile, anche se è elettrico un pò di rumore lo fa, oltretutto è imgombrante.

non riesco ad immaginarmi qualcuno che scende con il fucile, una torcia e lo scooter a meno che non sia RoboCop :robot:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao.

L`ho provato.

Secondo me va bene per spostamenti brevi,e come gia` detto e` un aiuto in caso di corrente.

E` piu` lento del classico con motore a scoppio e ha un`autonomia ridotta.

in compenso una ricarica della batteria costa molto meno della miscela.

Per pescarci non lo userei,tra la`altro con un buon paio di pinne si e` piu` veloci ( e silenziosi)sia in discesa che in risalita.

Anche se piu` silenzioso di quello a scoppio fa rumore.

E` utile per fare planate di ricerca.

 

Ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mai essere tentati dalla tentazione.

Accattati l'aquascooter per raggiungere le secchette a largo.... ma non tanto a largo, non è un gommone, abbastanza affidabile se lo curi come na "zita" altrimenti sei tu che trascini lui.

Lo trovi da..... quel negozio abbastanza fornito che c'è a Reggio, e se con baffetto (Nino) ci litighi un pochetto uno sconticello te lo fà e te lo porti sotto al letto!!!

:D:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Allora compra quello con motore a scoppio

 

 

Qui avrei qualcosa da dire. Se sei in giro con quest'affare e vedi un pallone di un'altro sub....spegnilo !!!

 

L'altro giorno ero sott'acqua e sentivo un rumore che sembrava una barca, ma non vedevo niente in giro, quindi pensavo che fosse una nave in lontananza.

 

Ad un certo punto me la faccio sotto perchè lo sento propio sopra di me, ma non vedevo NIENTE...salgo attaccato al pallone e mi trovo ad un paio di metri un sub con quest'affare.....Non è stato un incontro molto amichevole tra sub :devil::boxing::robot:

 

:bye::boat:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Mai essere tentati dalla tentazione.

Accattati l'aquascooter per raggiungere le secchette a largo.... ma non tanto a largo, non è un gommone, abbastanza affidabile se lo curi come na "zita" altrimenti sei tu che trascini lui.

Lo trovi da..... quel negozio abbastanza fornito che c'è a Reggio, e se con baffetto (Nino) ci litighi un pochetto uno sconticello te lo fà e te lo porti sotto al letto!!!

:D  :bye:

 

 

Si ma penso che venda solo il modello a scoppio...mi sembra di aver visto solo quello :) Cmq mercurio tu di dove sei precisamente e quanti anni hai?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...