> Acquascooter Elettrico - Pagina 2 - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Acquascooter Elettrico


Messaggi raccomandati

Ospite Sub_Mariner

Mi inserisco in questa discussione per dire la mia sull'aquascooter, visto che ne faccio un uso intensivo già da un pò di anni.

Parlo del motorino a scoppio della arkos.

Sento parlare di mancanza di etica, di sportività mancante, di rischio di rimanere in alto mare (?),addirittura qualcuno dice che "si muore", anche se penso si riferisse al modello che va sott'acqua.

Bè, vi dico che l'aquascooter, a scoppio, e perciò più affidabile, è quanto di meglio io abbia trovato nella mia esperienza (venticinquennale) di pescatore subacqueo e marinaio in genere.

Comodo,versatile,economico, mi porta su zone dove a pinne ci mettevo prima 2 ore per arrivarci.

Quindi mi fa arrivare pienamente riposato, a tutto vantaggio della sicurezza.

Poi, una volta in loco, srotolo il sagolino e me porto come se fosse una boa segnasub, con tanto di bandiera regolamentare ben in vista.

Una volta terminata la pescata, rimetto in moto e me ne torno a casa, in un quinto del tempo che ci mettevo prima, e che mi costava almeno 48 ore di recupero prima di tornare in mare, in alto mare, visto che in estate dalle mie parti se non vai almeno a 20-25 metri non trovi scogli decenti.

Che c'è di antisportivo in questo?

Anzi, dovrebbero dare una medaglia a chi ha inventato questo gioiello.

Quanto poi al fatto che c'è qualche depravato che lo usa per fare trainetta, vi ricordo che questa triste pratica è nata dai gommonauti, col sub a rischio di affettamento, come dire che la mala erba è dappertutto.

per quanto riguarda poi il restare in mezzo a mare a me in 3 anni è successo solo 2 volte, e me ne son tornato a pinne, come ai vecchi tempi.

Ci ho messo solo un pò di più.

Quindi voto 10 all'aquascooter e ad un suo uso intelligente.

Modificato da Sub_Mariner
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 41
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Mai essere tentati dalla tentazione.

Accattati l'aquascooter per raggiungere le secchette a largo.... ma non tanto a largo, non è un gommone, abbastanza affidabile se lo curi come na "zita" altrimenti sei tu che trascini lui.

Lo trovi da..... quel negozio abbastanza fornito che c'è a Reggio, e se con baffetto (Nino) ci litighi un pochetto uno sconticello te lo fà e te lo porti sotto al letto!!!

:D  :bye:

 

 

Si ma penso che venda solo il modello a scoppio...mi sembra di aver visto solo quello :) Cmq mercurio tu di dove sei precisamente e quanti anni hai?

 

L'aquascooter che intendo è quello della Arkos a "scoppio", il classico. Si, confermo il tuo pensiero, quel negozio ha solo quel tipo di "aquascooter".

Io sono di Palmi e sono un giovanotto di 38anni. :rolleyes:

Al volo quoto il pensiero di Sub Mariner, sperando che per l'ennesima volta il messaggio iniziale non si trasformi nella solita caciara dell'antisportività di questo gioiellino. ;)

Mercurio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

compratelo pure tranquillamente nn cè nulla di male se lo si usa pe spostarsi e per nn affaticarsi inutilmente!!

comunque ti consiglio di raccimolare qualcosina e prenderne uno a scoppio che ha sicuramente + autonomia!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
compratelo pure tranquillamente nn cè nulla di male se lo si usa pe spostarsi e per nn affaticarsi inutilmente!!

comunque ti consiglio di raccimolare qualcosina e prenderne uno a scoppio che ha sicuramente + autonomia!!

 

Quello a scoppio ha anke dei costi di gestione :( Un'ora di autonomia penso che possa bastare.LE mie battute durano max 3 ore ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Mi inserisco in questa discussione per dire la mia sull'aquascooter, visto che ne faccio un uso intensivo già da un pò di anni.

Parlo del motorino a scoppio della arkos.

Sento parlare di mancanza di etica, di sportività mancante, di rischio di rimanere in alto mare (?),addirittura qualcuno dice che "si muore", anche se penso si riferisse al modello che va sott'acqua.

Bè, vi dico che l'aquascooter, a scoppio, e perciò più affidabile, è quanto di meglio io abbia trovato nella mia esperienza (venticinquennale) di pescatore subacqueo e marinaio in genere.

Comodo,versatile,economico, mi porta su zone dove a pinne ci mettevo prima 2 ore per arrivarci.

Quindi mi fa arrivare pienamente riposato, a tutto vantaggio della sicurezza.

Poi, una volta in loco, srotolo il sagolino e me porto come se fosse una boa segnasub, con tanto di bandiera regolamentare ben in vista.

Una volta terminata la pescata, rimetto in moto e me ne torno a casa, in un quinto del tempo che ci mettevo prima, e che mi costava almeno 48 ore di recupero prima di tornare in mare, in alto mare, visto che in estate dalle mie parti se non vai almeno a 20-25 metri  non trovi scogli decenti.

Che c'è di antisportivo in questo?

Anzi, dovrebbero dare una medaglia a chi ha inventato questo gioiello.

Quanto poi al fatto che c'è qualche depravato che lo usa per fare trainetta, vi ricordo che questa triste pratica è nata dai gommonauti, col sub a rischio di affettamento, come dire che la mala erba è dappertutto.

per quanto riguarda poi il restare in mezzo a mare a me in 3 anni è successo solo 2 volte, e me ne son tornato a pinne, come ai vecchi tempi.

Ci ho messo solo un pò di più.

Quindi voto 10 all'aquascooter e ad un suo uso intelligente.

Anch'io posseggo quello a scoppio,e' il secondo(il primo me lo hanno fregato),mi trovo molto molto bene.Al momento del riacquisto,ero tentato di prendere l'elettrico ma, sia conoscenti che un paio di negozianti,mi hanno consigliato di rimanere su quello a benza,che e' nettamente superiore ai vari modelli a batteria.

Ciao

Andrea

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi ragazzi...non facciamo di tutta un erba un fascio!!!!

 

Anke se io nn ne possiedo uno credo ke il modello a scoppio sia un aggeggio molto utile al pescatore ke parte da terra.....certo nn è una buona cosa utilizzarlo x altri scopi,come la trainetta.....ma censurarne l'uso solo xkè alcuni balordi lo usano in maniera disonesta nn mi sembra corretto :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi, ma con questo acquascooter, la fate troppo ogni volta lunga.

La questione etica si pone solo se lo usate in modo scorretto, (anche l'arbalete è poco etico se ci andate a fare una rapina).

Io ho comprato quello elettrico un paio di anni fa, non ho preso quello a scoppio perchè sapevo che non lo avrei usato molto e volevo un mezzo sempre affidabile ,(senza perdere tempo con la manutenzione).

Io l'ho utilizzato per risparmiarmi qualche mezz'ora o più di pinneggiate, che in alcuni posti (entrando da riva), devo farmi per arrivare sul luogo di pesca.

Con la batteria standard ci fai anche più di un'ora, ma considera che la potenza cala.

In effetti con l'Arkos è come avere un motorino e con il Seadoo una bici elettrica, ...ma anche in quanto a silenziosità.

 

Saludos :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Mi inserisco in questa discussione per dire la mia sull'aquascooter, visto che ne faccio un uso intensivo già da un pò di anni.

Parlo del motorino a scoppio della arkos.

Sento parlare di mancanza di etica, di sportività mancante, di rischio di rimanere in alto mare (?),addirittura qualcuno dice che "si muore", anche se penso si riferisse al modello che va sott'acqua.

Bè, vi dico che l'aquascooter, a scoppio, e perciò più affidabile, è quanto di meglio io abbia trovato nella mia esperienza (venticinquennale) di pescatore subacqueo e marinaio in genere.

Comodo,versatile,economico, mi porta su zone dove a pinne ci mettevo prima 2 ore per arrivarci.

Quindi mi fa arrivare pienamente riposato, a tutto vantaggio della sicurezza.

Poi, una volta in loco, srotolo il sagolino e me porto come se fosse una boa segnasub, con tanto di bandiera regolamentare ben in vista.

Una volta terminata la pescata, rimetto in moto e me ne torno a casa, in un quinto del tempo che ci mettevo prima, e che mi costava almeno 48 ore di recupero prima di tornare in mare, in alto mare, visto che in estate dalle mie parti se non vai almeno a 20-25 metri  non trovi scogli decenti.

Che c'è di antisportivo in questo?

Anzi, dovrebbero dare una medaglia a chi ha inventato questo gioiello.

Quanto poi al fatto che c'è qualche depravato che lo usa per fare trainetta, vi ricordo che questa triste pratica è nata dai gommonauti, col sub a rischio di affettamento, come dire che la mala erba è dappertutto.

per quanto riguarda poi il restare in mezzo a mare a me in 3 anni è successo solo 2 volte, e me ne son tornato a pinne, come ai vecchi tempi.

Ci ho messo solo un pò di più.

Quindi voto 10 all'aquascooter e ad un suo uso intelligente.

 

 

 

Caro Sub Mariner il problema della trainetta non e' da sottovalutare afatto!!

Con il Gommone e' nata la trainetta ma bisogna amettere che non si tratta della Stessa cosa.

 

Tanti imbecilli non potevano trovare di meglio con L'invenzione di questo atrezzo comodo sicuro con una buona autonomia e dai bassi costi in termini di carburante!!!

 

Col Gommone e' ben diverso!!!

L'uso dell'acquascooter per fare trainetta e' molto piu' redittizio!!!

 

L'attrezzo in questione non e' afatto Antisportivo!!!!

Antisportivo e' lo s*****o di Turno che lo usa per farci detrminate cose

 

Anche io prima o poi lo comprero' per spostarmi su zone che a pinne mi chiederebbero' un forte dispendio energetico, ma purtroppo una grande fetta di Stupidi questo atrezzo lo usa per fare trainetta.

 

Molte persone del Forum mi hanno criticato per come parlavo dell'acquascooter e del fatto che dovrebbe essere regolamentato diversamente e qualcuno in particolare in Privato mi ha confessato che io non sapevo nulla di Trainetta e che con questa Tecnica si possono prendere solo qualche Sarago perche' Lui La Pratica felicmente a Olbia in compagnia di un Grande Pescatore con il quale provavano a far intanare le Orate ma non ci riuscivano!!!

 

Quyindi io sparavo grandi Cazzate quando dicevo di aver visto Carnieri di Pesce Bianco tipo Spigole Saraghi Orate e altro!!

 

 

Come ti dicevo L'attrezzo non e' afatto Antisportivo ma purtroppo in zone come La Sardegna o la Sicilia dove la Costa e le zone Buone iniziano da pochi metri D'acqua la FANNO ECCOME!!!!

 

E prima o poi ci sara' da mettere un freno a questi Idioti che ci rovinano L'immagine !!!!

 

L'uso intelligente del mezzo caro Sub Mariner puo venire soltanto da una Regolamentazione Adeguata e da SANZIONI DA BRIVIDO per chi si permette certe cazzate!!!

Finche si continuera' a predicare la Gente dicendo che se ne deve fare soltanto un uso Sportivo si Continuera' a fare Spallucce e a Fare il Cacchio che si vuole.

 

Perche' La gente non e' Stupida ma Furba e certi personaggi sanno come far Fruttare meglio a loro vantaggio un simile atrezzo in modo da acaparrare piu' pesce possibile e far rimanere Schizzati quelli che rimangono!!!

 

Quindi alla fine io dico:

Evviva L'acquascooter perche' prima o poi me lo comprero' pure io, ma dico anche:

Regolamentazione ben precisa E Bastonate molto Forti a chi Sgarra!!!

 

Non sarebbe meglio cosi'???? :bye::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Caro Sub Mariner il problema della trainetta non e' da sottovalutare afatto!!

Con il Gommone e' nata la trainetta  ma bisogna amettere che non si tratta della Stessa cosa.

 

Tanti imbecilli non potevano trovare di meglio con L'invenzione di questo atrezzo comodo sicuro  con una buona autonomia  e dai bassi costi in termini di carburante!!!

 

Col Gommone e' ben diverso!!!

L'uso dell'acquascooter  per fare trainetta e' molto piu' redittizio!!!

 

L'attrezzo in questione non e' afatto Antisportivo!!!!

Antisportivo e' lo s*****o di Turno che lo usa per farci detrminate cose

 

Anche io prima o poi lo comprero' per spostarmi su zone che a pinne mi chiederebbero' un forte dispendio energetico,  ma purtroppo una grande fetta di Stupidi questo atrezzo lo usa per fare trainetta.

 

Molte persone del Forum mi hanno criticato per come parlavo dell'acquascooter  e del fatto che dovrebbe essere regolamentato diversamente  e qualcuno in particolare in Privato mi ha confessato che io non sapevo nulla di Trainetta e che con questa Tecnica si possono prendere solo qualche Sarago perche' Lui La Pratica felicmente  a Olbia in compagnia di un Grande Pescatore  con il quale provavano a far intanare le Orate ma non ci riuscivano!!!

 

Quyindi io sparavo grandi Cazzate quando dicevo di aver visto Carnieri di Pesce Bianco tipo Spigole Saraghi Orate e altro!!

 

 

Come ti dicevo L'attrezzo non e' afatto Antisportivo ma purtroppo in zone come La Sardegna o la Sicilia dove la Costa e le zone Buone iniziano da pochi metri D'acqua la FANNO ECCOME!!!!

 

E prima o poi ci sara' da mettere un freno a questi Idioti che ci rovinano L'immagine !!!!

 

L'uso intelligente del mezzo caro Sub Mariner puo venire soltanto da una Regolamentazione Adeguata e da SANZIONI DA BRIVIDO  per chi si permette certe cazzate!!!

Finche si continuera' a predicare la Gente dicendo che se ne deve fare soltanto un uso Sportivo si Continuera' a fare Spallucce  e a Fare il Cacchio che si vuole.

 

Perche' La gente non e' Stupida ma Furba e certi personaggi sanno come far Fruttare meglio a loro vantaggio un simile atrezzo in modo da acaparrare piu' pesce possibile e far rimanere Schizzati quelli che rimangono!!!

 

Quindi alla fine io dico:

Evviva L'acquascooter  perche' prima o poi me lo comprero' pure io, ma dico anche:

Regolamentazione ben precisa E Bastonate molto Forti a chi Sgarra!!!

 

Non sarebbe meglio cosi'???? :bye:  :bye:

 

Perfattamente d'accordo in tutto e per tutto :thumbup::clapping::clapping:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma che è sta trainetta ??

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ma che è sta trainetta ??

La trainetta è una tecnica che molti trovano divertente.

 

Consiste nell'andarsene a zonzo con lo scooterino a scoppio, che fa un bel rumorino, i pesci, soprattutto saraghi, si spaventano e si infilano nel primo buco che trovano.

 

A questo punto il gioco è fatto; il pescatore scende e spara a colpo sicuro.

 

Considera che c'è chi lo fa in maniera scientifica, facendosi lasciare da un compare in un punto per po farsi venire a prendere anche ad una decina di chilometri di distanza... :cacca::cacca::frusta::frusta::vomito::vomito::vomito:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

comunque dato ke questi scooter costano sui 500€ meglio prendersi un tender anche usato ( nuovi ne ho visti a 599€ di 2.60metri ) e prendersi un motore anche di 1cv ( per dire ) usato e cn 700€ penso si puo prendere qualcosa di buono! anche se è + ingombrante basta sgonfiarlo e con una pompa si rigonfia in 10 minuti ;). almeno io mi orienterei x un tender anche se costa qualcosa in + :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Avendo 50 anni suonati e di conseguenza una mentalità decisamente "all'antica" sono contrario per principio a questi mezzi, ma non per questioni morali che non pongo nemmeno e a parte il costo, col quale ti ci rifai tutta l'attrezzatura nuova... dico solo che non mi allontanerei mai di qualche miglio da riva senza la certezza di un mezzo che sia in grado di riportarmi indietro sano e salvo, punto e basta. Sai in quanti sono usciti in mare aperto con quell'aggeggio e poi al ritorno si è spento e non si è più avviato lasciando il povero sventurato al largo col mare che magari intanto stava pure montando? certo, tu dirai che nemmeno un gommone ti da questa sicurezza, e allora che facciamo non usiamo nemmeno quello? son daccordo, ma vuoi mettere l'aspettare i soccorsi comodamente adagiato dentro un gommone dove magari hai radio, gps, razzi, cellulare ecc. ecc. e invece stare a bagno, con tutte le incognite che il mare ti può riservare? quante ore resisteresti prima che ti trovino, sempre ammesso che ti trovino?

Se invece lo usi sotto costa le cose cambiano, certo, ma secondo me a quel punto diventa non solo inutile ma anche controproducente per via del rumore che genera, è meglio una bella pinneggiata con le proprie gambuzze, fa bene al fisico e prendi anche più pesce.

 

;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Sub_Mariner
L'uso intelligente del mezzo caro Sub Mariner puo venire soltanto da una Regolamentazione Adeguata e da SANZIONI DA BRIVIDO  per chi si permette certe cazzate!!!

 

 

Quindi alla fine io dico:

 

Regolamentazione ben precisa E Bastonate molto Forti a chi Sgarra!!!

 

 

 

 

Fammi un esempio pratico.

Che cosa intenderesti tu per regolamentazione adeguata ?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...