> Pescasub In Puglia - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Pescasub In Puglia


Ospite flash81

Messaggi raccomandati

Ospite flash81

Ciao a tutti!

quest'estate sarò un mese in salento (Gallipoli).

Sapreste dirmi qualche bella zona dove fare qualche bella pescata?

sfortunatamente siamo senza gommone...quindi partiamo da terra.

Abbiamo un mese di tempo.. contiamo su di voi per non annoiarci in fondali sabbiosi... :clover::thumbup:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Nella zona che hai citato e' dura senza imbarcazione senza contare che in pieno agosto uscendo 1km a pinne e' come trovarsi nel mezzo d una autostrada

 

 

Veramente di solito ti puntano e poi fanno lo slalom sulla boa......

 

 

a me è capitato......

 

e poi il fondale sembra grattato con la pala di un escavatore..... dalla quantità di gente che pesca.....

:frustry::frustry::frustry::frustry:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite flash81

bè se è come essere in autostrada la macchina la ho....

 

nonb ditemi così che abbiamo troppa voglia di pescare. qualche posticino isolato?

posso spostarmi in macchina da ionio a adriatico senza probloemi...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

anche io il mese di agosto saro da quelle parti(Lido Marini verso Leuca ) e con mio fratello e mio zio e con te possiamo organizzarci e farci fare da utista da un signore del pesto che ci fa da barcaiolo(sempre pagandolo)...altrimenti ci possiamo sempre organizzarci e un paio di posti li conosco pure :thumbup:

 

ioo saro' li ad Agosto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao ragazzi,

io sono pugliese, ma purtroppo, come voi, non conosco chissà quali zone di pesca... proprio oggi sono stato vicino Egnazia(sono degli scavi archeologici vicino Monopoli, sull'adriatico) ed ho trovato una bella zona, anche se un po limitata. ho visto dei bei saragoni, ma non li sono riusciti a prendere col mio piccolo 50pneumatico(ma quando avrò l'arbalete gli farò vedere io). Che ne dite se, quando scendete per le vacanze, non usciamo insieme per qualche battuta???

Ho sentito dire che a Torre dell'Orso ci sono dei fondali niente male, e se non sbaglio da quelle parti organizzano pure delle competizioni di surfcasting.

Fatemi sapere, ciao vuagliò

Lucas

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao ragazzi,io non so che pesca sub siete,se pescate in 10 o 20 mt,ma da quelle parti senza gommone,è meglio andare a fig............,quelle si prendono anche a riva,scherzi a parte,nello ionio senza una imbarcazione,e molto dura ,e poi se non conosci i posti è ancora più dura,io vi consiglierei l'adriatico,a patto che pescate anche un po profondo,da leuca a otranto ,e quasi tutto buono,fondali bellissimi(ma purtroppo in agosto,il pesce e molto difficile vi consiglio la mattina molto presto)con la macchina fate la litoranea e dove trovate da scendere per pescare ,pescateottimi posti sono ,il ciolo,funnuvoiare,tricase,andrano, porto miggiano,porto badisco,anch'io saro giù per agosto,(ho i famigliari)starò una decina di giorni,se ci troviamo potremmo organizzare una pescatina,fatemolo sapere ciao.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao a tutti!

quest'estate sarò un mese in salento (Gallipoli).

Sapreste dirmi qualche bella zona dove fare qualche bella pescata?

sfortunatamente siamo senza gommone...quindi partiamo da terra.

Abbiamo un mese di tempo.. contiamo su di voi per non annoiarci in fondali sabbiosi...  :clover:  :thumbup:

 

Ciao,

io sono pugliese e senza gommone e scoprire bei posti dove pescare sta diventando una piccola mania, per cui ti fornisco alcuni consigli:

 

- ad agosto ti consiglio di alzarti presto in modo da prevedere di finire la pescata per le 10/10,30 di mattina, a quell'ora circoleranno solo barche di pescatori e ci saranno pochi bagnanti

- evita la zona adriatica da otranto in su, non c'è nulla d'estate e il fondale è per lo più sabbioso

- negli ultimi anni è successo che fino a metà agosto qualcosa gira, poi bisogna aspettare metà settembre per ricominciare a vedere qualche cosa, chissà se anche questo anno sarà così

 

Questa sono alcune delle zone che conosco per accedervi da terra:

- Porto Selvaggio(Torre Uluzzo) fra Gallipoli e Porto Cesario offre bei fondali nel sottocosta a tratti impegnativi, tenendosi nel sottocosta si evitano anche le barche,

l'accesso è un po' scomodo

- Torre Pali(vicino lido marini) offre una accesso comodo da un molo, se si è fortunati si trovano cefali, orate e bei saraghi, fodale da 3 a 15-20 metri, non tenersi attaccati alla costa, ma girare inoltrandosi fino nei primi 200 metri

- Torre Mozza(vicino lido marini), fondali bassissimi, acque molto molto torbide, a metà giornata quando c'è tramontana comincia a incresparsi il mare e si possono fare incontri eccezionali(a me è scappata una leccia di 5 chili...il fucile non ha sparato), ad agosto tali incontri sono rari, non c'è pericolo di barche, zona molto frequentata da sub poichè permette la pesca anche a chi non va fondo, calarsi dal moletto e girare nella baia.

- S.Gregorio e dintorni, vedi torre Pali

- S.M. di Leuca zona Punta Meliso: si accede al luogo da dove ci si cala a mare lasciando la macchina alla base della scalata monumentale(da una certa ora si paga il parcheggio) poi si salta un muretto e si cammina su una stradina a picco sul mare, si può pescare sulla parte esterna del molo del porto fra i tetraedri(molto divertente e con il mare buono gira bella roba), fondale 8-12 metri oppure basso in mezzo i tetraedri, aspetto o agguato, tenersi sotto costa e si evita il pericolo barche. Si può cambiare zona di pesca aggirando la punta meliso e pescare sull'adriatico, fondali e pareti a picco splendidi ma fondi 15-25 metri, si può pescare in parete ma è dificile rimanere coperti e avvicinare il pesce, frequentato dopo le 9,30 da barche per visita grotte ma tenendosi sotto costa non ci sono pericoli.

- S.M. di Leuca zona Punta Ristola: difficile l'accesso, bisogna fare un pò di scalata, fondali belli 10-15 metri, non conviene tenersi sotto costa, ma è pericoloso ci sono tante tante barche, il pesce c'è ma è molto smaliziato e difficile (i saraghi sembrano dotati di intelligenza superiore).

- Località Ciolo(marina di Gagliano): vedi Leuca Zona punta meliso(seconda parte), ma un pò meno impegnativo poichè a tratti il fondale è meno fondo.

 

-Tratto Porto Badisco-Otranto per sentito dire i fondali sono belli e impegnativi, non conosco il pericolo barche e non so se si pesca bene attaccati alla costa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

personalmente ho pescato a nelle zone vicino Lido marini(torre pali torre mozza e lido marini)in questu'ultimo mi diverto molto non che si prenda un granche ma le spigole e i cefali cosi' come i saraghi non mancano...mi e' capitato di prendere delle leccie da 2-3 kg fino ai vedere i barracuda in neanche 1 metro d'acqua...probabilmente perche' tra torre mozza e lido marini c'e' un allevamento di orate e cefali ed nei punti di entrata e di uscita dell'acqua non vi dico cosa c'e' e questo attira anche i barracuda e spigole in pochissima acqua...io per il mese di agosto sono li se c'e' qualcuno interessato puo' contattarmi e una mangiata a casa mia non se la scampa....pesco facendo agguato e aspetto nei primi 15 metri anche se mi mantengo vicino alla costa per il motivo che vi ho detto....ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Luigi Pure 20 anni ...

Data la tua giovane età e vedendo la tua frequente partecipazione nel forum,come spieghi la grande quantità di nozioni e consigli che dispensi?

Lo chiedo nel massimo rispetto e contemplazione della tua persona.

Saluti  Pablo

 

 

 

E come vuoi che te la spieghi???

Evidentemente Luigi conosce i posti dalle sue parti ed il fatto che abbia 20 anni non vuol dre che non sia in grado di dare consigli!!

 

Fidati che Luigi sa il fatto suo Pescando :thumbup:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite flash81

Ciao a tutti! innanzitutto grazie per i numersosi post da parte di tutti!!!

Dopo questo mio lungo periodo di assenza mi ripresento nel forum...

Mi chiamo Matteo!sono di Genova ho 24 anni, da sempre il mare in qualsiasi forma nel sangue!

Scendo in ara e in apnea, anche se l'apnea è stata ed è sempre la mia passione...

Un tempo pescavo sempre in tana, poi ho cambiato tecnica e ora mi sto cimentando in aspetti e agguati sui 15-18 metri.

 

Già Già Già.... in effetti forse in puglia un mese intero la pesca alla F__A sarebbe stata più redditizia.. ma io e il mio fedele compagno del blu ci siamo fatti ammanettare dalle nostre due ragazze che vengono giù con noi!

Sarà la volta buona che le faremo impazzire con discorsi monotematici su pesca e apnea.... hihihihi

 

Precisamente st'estate saremo in 4, domicilioati a Tuglie (8km da gallipoli) macchina carica di fucili, mute mimetiche e arpioni belli appuntiti! sarò in puglia dall'1 all'31 agosto! forse riesco a rimediare un gommoncino, ma le probabilità sono sempre più scarse!

 

Per tutti coloro che hanno risposto di essere in puglia, mi farebbe molto piacere organizzare qualche battuta assieme...

vi lascio la mia e-mail: matteodaros@fastwebnet.it . scrivetemi così ci organiozziamo e vi lascio anc he un recapito telefonico per organizzarci meglio!!!!! (aircost, lucas, forcella1, subacan ci cointo veramente!!!! e insieme vedrete che ci divertiremo un sacco... ) .... e poi da riva alla macchina serve un po' di manovalanza per portare su tutti sti pescioni!!!!! :)))))

 

Se siete anche appassionati di ara, io ho il terzo grado cmas fias, il mio compagno è un ottimo sub e ci organizzeremo anche immersioni per i fatti nostri... senza diving!!!! niente ammassi di subacquei che ti vengono addosso da tutte le parti, niente code davanti a grotte ,.... ;))aspetto le mail. grazie ancora

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Luigi Pure 20 anni ...

Data la tua giovane età e vedendo la tua frequente partecipazione nel forum,come spieghi la grande quantità di nozioni e consigli che dispensi?

Lo chiedo nel massimo rispetto e contemplazione della tua persona.

Saluti  Pablo

 

mi telefona, chiede tutto a me e poi risponde sul forum...ecco svelato il mistero! :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Luigi Pure 20 anni ...

Data la tua giovane età e vedendo la tua frequente partecipazione nel forum,come spieghi la grande quantità di nozioni e consigli che dispensi?

Lo chiedo nel massimo rispetto e contemplazione della tua persona.

Saluti   Pablo

 

mi telefona, chiede tutto a me e poi risponde sul forum...ecco svelato il mistero! :bye:

 

:laughing::laughing::laughing::laughing::laughing::devil:

bella questa :bye::bye: cmq, Luigi è giovane, ma in acqua ci va spesso.

Se facevi a me domande sul misero mare dei miei 20anni, Ti sapevo dire anche quanti massi c'erano nelle barriere frangiflutti.. :subh::bye:

 

:boat:

Altra Domanda:

da ricordi di bambino, andai ospite in una zona a 30km sud di Taranto, con spiaggia sabbiosa ma appena al largo grotto, nn troppo profondo e c'era tanto pesce.

Sapete dirmi se questo fondale è esteso nel golfo??

Ciao belli :bye::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Luigi Pure 20 anni ...

Data la tua giovane età e vedendo la tua frequente partecipazione nel forum,come spieghi la grande quantità di nozioni e consigli che dispensi?

Lo chiedo nel massimo rispetto e contemplazione della tua persona.

Saluti   Pablo

 

mi telefona, chiede tutto a me e poi risponde sul forum...ecco svelato il mistero! :bye:

 

:laughing::laughing::laughing::laughing::laughing::devil:

bella questa :bye::bye: cmq, Luigi è giovane, ma in acqua ci va spesso.

Se facevi a me domande sul misero mare dei miei 20anni, Ti sapevo dire anche quanti massi c'erano nelle barriere frangiflutti.. :subh::bye:

 

ma sai che ironia della sorte è la semplice verità :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...