> Hai Mai Sputato Sangue Durante La Pesca? - Pagina 4 - I Sondaggi di AM - AM FORUMS Vai al contenuto

Hai Mai Sputato Sangue Durante La Pesca?


  

369 utenti hanno votato

  1. 1. Hai Mai Sputato Sangue Durante La Pesca?

    • Sì, più volte
      58
    • Sì, una volta
      39
    • No mai
      265


Messaggi raccomandati

  • Risposte 81
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

e' capitato in apnee profonde, una cosa momentanea, dopo un paio di tuffi a mezz'acqua ritorna tutto ok e posso dinuovo tornare fondo senza avere fastidi di nessun tipo , e' una cosa che mi e' successa raramente e penso che cmq nn sia dovuta ai polmoni ma al fatto che ho dei capillari fragili nel naso (anni di pugilato) che in seguito a una parziale rottura della cartilagine nasale (nn dell'osso) e di una ipertrofia dei turbinati sono parecchio sollecitati, niente di grave :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il sondaggio di Giorgio può essere più completo specificando in quale occasione l'episodio si è presentato, risalendo da quale profondità e dando tutta una serie di elementi che consentano di capire se si è trattato di un "sanguinamento" dai seni frontali, mascellari, etmoidali e così via oppura di unsanguinamento polmonare.

 

massimo malpieri

Modificato da Massimo Malpieri
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho riscontrato questo incidente in 15 anni di attività in tre occasioni e sempre nello stesso modo ovvero:tuffo oltre i ventitre metri fatto a freddo con acqua fredda a fondo e con apnea prolungata.

Credo che corrisponda ad una rottura di capillari non ancora "riscaldati"da discese preparatorie.

Ciao Daniele

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 1 anno dopo...
  • 3 settimane dopo...
  • 4 settimane dopo...

×
×
  • Crea Nuovo...