> A Pesca Coi Ponci - Pagina 1252 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

A Pesca Coi Ponci


Messaggi raccomandati

  • Risposte 32,8k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • il Meloria

    2161

  • sarago66

    2156

  • salmastro73

    1513

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Ospite Livorno73
ma siete sicuri della temperatura?

 

A me il suunto mi da 12 gradi in un tratto 11. A Livorno non so ma all'argentario non scende mai (marzo) sotto 9/10 gradi.

 

Ora pesco con sottomuta da 1mm giacca 6,5 liscio spaccato e panta foderato/spaccato 6,5 e calzari e guanti estivi.

 

E sono un tipo abbastanza freddoloso ma così sto benissimo.

:bye:

 

Se dove peschi di solito te, diciano tra 4/6 mt di fondale ci sono 12/11 gradi circa (avevo detto 10°C circa perchè non ho cpu al polso) quando vai a struscia panza (come dice il Forchetta) sui fondali di 40/50 cm senti una differenza che ti fa' bruciare la parte di viso che rimane esposta. Da lì sempre ad occhio avevo dedotto che fosse almeno una differenza nell'ordine di 2/3°C in meno ......

 

......... comunque di siuro siamo intorno alle temperature che avevo indicato ...... quindi tappatevi :siiiii::siiiii: od almeno stateci poo' perchè ieri dopo 2 h e 1/2 avevo le mani così infreddolite che non riuscivo a girare la testa ad un polpo. Fate voi !!!

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Forchetta
ma siete sicuri della temperatura?

 

A me il suunto mi da 12 gradi in un tratto 11. A Livorno non so ma all'argentario non scende mai (marzo) sotto 9/10 gradi.

 

Ora pesco con sottomuta da 1mm giacca 6,5 liscio spaccato e panta foderato/spaccato 6,5 e calzari e guanti estivi.

 

E sono un tipo abbastanza freddoloso ma così sto benissimo.

:bye:

 

Se dove peschi di solito te, diciano tra 4/6 mt di fondale ci sono 12/11 gradi circa (avevo detto 10°C circa perchè non ho cpu al polso) quando vai a struscia panza (come dice il Forchetta) sui fondali di 40/50 cm senti una differenza che ti fa' bruciare la parte di viso che rimane esposta. Da lì sempre ad occhio avevo dedotto che fosse almeno una differenza nell'ordine di 2/3°C in meno ......

 

......... comunque di siuro siamo intorno alle temperature che avevo indicato ...... quindi tappatevi :siiiii::siiiii: od almeno stateci poo' perchè ieri dopo 2 h e 1/2 avevo le mani così infreddolite che non riuscivo a girare la testa ad un polpo. Fate voi !!!

emi , un li daretta a quel briao di matteo , :laughing::laughing::laughing: e si droga e viene a livorno per un ora e vuoi avere anche freddo :laughing::laughing: , è vero con la tramontana in acqua bassissima ci sono anche tre gradi di diversita, non per niente se vai a fare i polpi in acqua bassa , poi se ti allontani di 100 metri da riva sembra di essere ai caraibi :siiiii:

 

MA I PESCI?????

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

stamani ho riportato la barca al circolo ho fatto una bella girata da bocca d'arno sino al posto barca,mi ero portato pure l'attrezzatura ma l'acqua era veramente brutta e fuori si volavaaaa :boat:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite morgan
Mi sembra che per il momento apparte Nodo che ha scelto il 75 la sfida è tra 90 e 100 ma vediamo cosa viene fuori :whistling:

 

 

Boia Vale ...... anche oggi all'asciutto a quanto pare !!!! Allergia al FREDDO ????? :laughing::laughing:

Dopo l'uscita di mercoledi volevo tornarci nel fine settimana ma ieri mi è venuto un raffreddore cane :thumbdnn: e ho deciso di riguardarmi almeno un paio di giorni :siiiii:

 

Io ho già dato con il raffreddore :wacko: e lunedì spero di ritornare in acqua :thumbup:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dopo la notte verso le 12 ho provato a buttarmi ed ho fatto un'oretta ma la visibilità era veramente pessima 1-1.5m.

LA TEMPERATURA, ERA 12 GRADI (Ha ragione Matteo)

 

Sono uscito , montato in macchina ed ho provato 14 km più a sud ... altro bagno ghiaccio di 1 ora nel nebbione più fitto ancora.

 

Ci volevo provare una terza volta a metà strada ma prima di arrivare mi ha fermato una pattuglia dei Carabinieri ; hanno guardato con sospetto la bardatura .. la muta.. e poi hanno fatto un terribile sbaglio: mi hanno chiesto di abbassare il finestrino per prendere i documenti: ERO QUELLO CHE ASPETTAVO, APPENA SI SONO AVVICINATI gli è arrivato un TANFO DI PISCIO MISTO A ODORE DI NEOPRENE E ALTRO CON EFFETTO MICIDIALE: VADA ! VADA !CIRCOLARE!! :laughing:

 

 

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Forchetta
Dopo la notte verso le 12 ho provato a buttarmi ed ho fatto un'oretta ma la visibilità era veramente pessima 1-1.5m.

LA TEMPERATURA, ERA 12 GRADI (Ha ragione Matteo)

 

Sono uscito , montato in macchina ed ho provato 14 km più a sud ... altro bagno ghiaccio di 1 ora nel nebbione più fitto ancora.

 

Ci volevo provare una terza volta a metà strada ma prima di arrivare mi ha fermato una pattuglia dei Carabinieri ; hanno guardato con sospetto la bardatura .. la muta.. e poi hanno fatto un terribile sbaglio: mi hanno chiesto di abbassare il finestrino per prendere i documenti: ERO QUELLO CHE ASPETTAVO, APPENA SI SONO AVVICINATI gli è arrivato un TANFO DI PISCIO MISTO A ODORE DI NEOPRENE E ALTRO CON EFFETTO MICIDIALE: VADA ! VADA !CIRCOLARE!! :laughing:

 

ma fai schifo :laughing::laughing::laughing:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Matteo Grassellini
Dopo la notte verso le 12 ho provato a buttarmi ed ho fatto un'oretta ma la visibilità era veramente pessima 1-1.5m.

LA TEMPERATURA, ERA 12 GRADI (Ha ragione Matteo)

 

Sono uscito , montato in macchina ed ho provato 14 km più a sud ... altro bagno ghiaccio di 1 ora nel nebbione più fitto ancora.

 

Ci volevo provare una terza volta a metà strada ma prima di arrivare mi ha fermato una pattuglia dei Carabinieri ; hanno guardato con sospetto la bardatura .. la muta.. e poi hanno fatto un terribile sbaglio: mi hanno chiesto di abbassare il finestrino per prendere i documenti: ERO QUELLO CHE ASPETTAVO, APPENA SI SONO AVVICINATI gli è arrivato un TANFO DI PISCIO MISTO A ODORE DI NEOPRENE E ALTRO CON EFFETTO MICIDIALE: VADA ! VADA !CIRCOLARE!! :laughing:

 

a me nel 2004 un sabato mattina alle 4 mi hanno fermato a santo Stefano con il gommone attaccato dietro per farmi l'alcool test.... Poi hanno fatto 2+2 ( che per loro mi sa che da 5) mi hanno lasciato andare.....

 

Ma nessuno ha incicciato?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Meloria di qui...Meloria di la...Ma un lo vorrete mia nel c.......!!! :laughing: Confermo quello che ha detto Matteo...stamani temperatura 11/12° visibilita' giusta per l'aspetto ma onda a volte veramente notevole e traditrice.......Visto solo salpe anche se in mezzo ad un branco mi e' sembrato d'intravedere una cosa BUONA........ <_<

Un saluto a Tutti belli & brutti :thumbup:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quattro ore in mare a Baratti, acqua 13° visibilità 5-6 metri. Il problema è che i pesci avevano scioperato, eravamo in tre, chi faceva l'aspetto, chi pescava in tana ma un s'è visto una coda!

Preso un polpo salvacappotto! Mah! :angry: :angry: :angry:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite morgan
ciao a tutti,finalmente dopo secoli oggi mi sono buttato anch'io,però sono andato a salivoli.

Temperatura in superfice 12,8 ,visibilità 3/4 metri!

Visto qualche sarago decente e preso una spigola di 1kg pulita :P

 

Bravo Mitri :clapping: :clapping:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite morgan
Quattro ore in mare a Baratti, acqua 13° visibilità 5-6 metri. Il problema è che i pesci avevano scioperato, eravamo in tre, chi faceva l'aspetto, chi pescava in tana ma un s'è visto una coda!

Preso un polpo salvacappotto! Mah! :angry: :angry: :angry:

 

Ma eravate in cooperativa :laughing: :laughing: :laughing::clapping: :clapping:

Bravo roberto :thumbup:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite morgan
Dopo la notte verso le 12 ho provato a buttarmi ed ho fatto un'oretta ma la visibilità era veramente pessima 1-1.5m.

LA TEMPERATURA, ERA 12 GRADI (Ha ragione Matteo)

 

Sono uscito , montato in macchina ed ho provato 14 km più a sud ... altro bagno ghiaccio di 1 ora nel nebbione più fitto ancora.

 

Ci volevo provare una terza volta a metà strada ma prima di arrivare mi ha fermato una pattuglia dei Carabinieri ; hanno guardato con sospetto la bardatura .. la muta.. e poi hanno fatto un terribile sbaglio: mi hanno chiesto di abbassare il finestrino per prendere i documenti: ERO QUELLO CHE ASPETTAVO, APPENA SI SONO AVVICINATI gli è arrivato un TANFO DI PISCIO MISTO A ODORE DI NEOPRENE E ALTRO CON EFFETTO MICIDIALE: VADA ! VADA !CIRCOLARE!! :laughing:

 

ma fai schifo :laughing::laughing::laughing:

 

A dottò ha ragione massimo.....ma nun piscerai mica nell'auto :laughing: :laughing: :laughing:

Modificato da morgan
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...