> Perdiamo Colpi O Mi Sbaglio???? - Pagina 2 - Fan Club Acque Basse - AM FORUMS Vai al contenuto

Perdiamo Colpi O Mi Sbaglio????


Messaggi raccomandati

Grazie Andrea x avermi risposto....quindi pensi ke troverò lo stesso qlke bel polpo non appena mi sarò ripreso del tutto,spero agli inizi di Aprile???

 

:bye:

 

 

Pensa che il mio più grosso l'ho preso il primo maggio in 4 metri!!!!

 

Quindi...non preoocuparti ke i poliponi ci sono sempre...però diciamo che ci vuole come al solito pure un pò di cu...."ops" :clover:

 

Rimettiti prestoooo!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 33
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Grazie Andrea x avermi risposto....quindi pensi ke troverò lo stesso qlke bel polpo non appena mi sarò ripreso del tutto,spero agli inizi di Aprile???

 

:bye:

 

 

Pensa che il mio più grosso l'ho preso il primo maggio in 4 metri!!!!

 

Quindi...non preoocuparti ke i poliponi ci sono sempre...però diciamo che ci vuole come al solito pure un pò di cu...."ops" :clover:

 

Rimettiti prestoooo!!!

 

 

Be il culosky ci vuole sempre.....

Grazie 1000 :wub:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Pandasub
quando cerchi il Polpo tieni sempre d'occhio quei pesci come la Perchia e lo Sciarrano.

Osservali bene quando peschi  perche' sono come dei pesci spia!!

Sono molto territoriali e non appena scorgono il Polpo dentro l'anfratto tengono un carateristico comportamento che consiste nel puntare stando fermi il punto dove vedono il polpo.

 

Facendo cosi' se becchi anche la giornata ideale ne becchi tanti in pochissimo Fondo.

Ciao

Andrea

 

 

...con questo sistema si trovano solo i polpi in movimento fuori tana (generamente quelli piccoli)...per trovare i grossi dovete cercare le tracce di scavo sotto gli scogli.

Infatti in questa stagione il polpo di grosse dimensioni che risale dagli alti fondali, difficilmente trova una grotta delle sue dimensioni e rimedia "scavando" con i tentacoli la ghiaia del fondo...a voi capita così di vedere o la nuvoletta di polvere (non sono sempre triglie) o meglio ancora la striscia di ghiaia pulita mentre il circondario è tutto coperto di sospensione

Basta così andare a vedere...a volte è stato il movimento delle onde...ed a volte no :bye::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi oggi non ne ho avuto tanto di culosky:

ho beccato il cattivo punto d'acua, infatti nn girava pesce, l'acqua era torbidissima, e ferma, mi so portato un 82 e il 100 che dovevo provarlo per regolarmi del peso in punta...

Cmq ho preso due saraghi, 1 cefalo ed un tordo, tutti intorno ai 300 gr....propro per provare il 100 ed evitare un cappotto.

 

Ciaoo a tuttiiiii

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
:whistling: Amico mio vorrei tanto andare in acqua ma prima di fine Aprile/Maggio non posso...

Cervicale :(

Cmq sto affilando le armi

 

Caro Simone non è la cervicale ma l'età!!!! :laughing::laughing:

 

Appena la temperatura dell'acqua arriva al punto giusto, svuoto tutto il mare di Trapani e provincia :smoke::whistling::whistling::laughing::laughing:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 2 settimane dopo...

** Editato dal Moderatore**

 

Per norma e regola è consentito un prelievo di solo 5kg di pesce al giorno, o una sola cattura che ne supreri il peso per rimanere nei termi ni dellla legge. I termini della legge vigono pure qua su Am e se non si rispettano le regole si sta fuori dalle discussioni i silenzio.

Ora edito il tuo messaggio del piffero, la prossima volta ti sbatto fuori per un po' così ti svegli Maurizio.

Non te la prendere se parlo chiaro, qui sei il benvenuto se stai nelle regole. :bye:

Modificato da Simone Belloni
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sarebbe meglio che tu vada a leggerti qualche cosa sulle Leggi Vigenti e poi la fai leggere pure al tuo amico bravo con i Polpi!!!!

 

Mi dispiace ma sono inacettabili certi racconti !

 

sono d'accordo sul fatto di non prendere polpi piccoli..in estate vedo i classici pescatori della domenica fare delle stragi assurde..

 

un po meno sul limite dei 5 kg..soprattutto sui polpi...a volte basta che ne prendi 2 grossi e rischi di sforare il limete di 4-5 kg..e li che fai??? siccome hai preso un polpo, che fai conto, pesa 5 kg, se vedi un'altra bestia la lasci e te ne vai???

 

** MODERATORE: TE NE VAI!** :siiiii:

 

 

a me risulterebbe difficile.. ** MODERATORE: SFORZATI**ciao;)

mario

Modificato da Simone Belloni
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
un po meno sul limite dei 5 kg..soprattutto sui polpi...a volte basta che ne prendi 2 grossi e rischi di sforare il limete di 4-5 kg..e li che fai??? siccome hai preso un polpo, che fai conto, pesa 5 kg, se vedi un'altra bestia la lasci e te ne vai???

 

SI'

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...