> Finalmente Un Sarago!!!! - Pagina 2 - Fan Club Acque Basse - AM FORUMS Vai al contenuto

Finalmente Un Sarago!!!!


Messaggi raccomandati

Andreaaaaaaaaa amico mio ! ca@@@@ mi è arrivato il vasetto di polpa di riccio che mi hai mandato.............siiiiiiiiiiiiiiiii ma se continui a prenderli con l'arbalete sti ricci........i vasetti sono pieni di spineeeeeeeeeeeeeee !!!!!!!!!!!!! :devil::devil::devil::devil:

 

giorgio :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 61
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

innanzitutto complimenti. vorrei aggiungere: pesca perkè ti piace, perkè ami il mare e perkè vuoi migliorare, se fai cappotto o se prendi una salpa dovrebbe essere lo stesso. Non devi rendere conto a nessuno delle tue pescate, ci sono in ballo, tra i pescatori del forum, troppe incognite che non posso determinare "io sono meglio di te" ecc....mettici la fortuna, il tempo in due zone diverse d'italia, mettici il termoclino, mettici quello che ti pare....tutto questo non dovrebbe permettere a nessuno di criticrti, neanche da un campione.

 

...per me te che vai a pesca a marzo e riesci anche a pescare, indipendentemente dalla specie di pesce catturata, beh per me già meriti stima.....

 

quindi in bocca al lupo per le prossime uscite, e prima cosa, divertiti...il mare spesso è il luogo giusto per evadere dai "sentimenti" umani...

 

 

 

Infatti caro Maken io non devo rendere conto proprio a nessuno delle mie pescate e del pesce che ogni volta porto a casa e delle foto che posto ecc ecc.

Poi nessuno " O quasi " si e' mai permesso di criticarmi la Qualita' e le dimensioni del pesce che prendo " anche perche' penso che nelle mie modeste pescate non ci sia niente da Criticare in fatto di dimensioni e Valore culinario"

 

Non ho mai tolto chissa che cosa dal mare e quello che prendo mi basta e avanza e mi soddisfa pienamente.

 

La mia dedica era Spassionatissima e di certo non vado a Pesca per fare Gare o altro.

Il Fatto e' che ci sono Persone che pensano " Moltooooooo Erroneamente" che la Salpa sia un pesce Facile e scontato e Senza nessun Valore in cucina.

Una volta fatta questa equazione superficiale se ne deduce che il Pescatore in questione sia uno SCARSONE che Parla e Basta e fa il Saputello ma che alla Fine non e' nessuno.

 

Bene sono andato a Pesca e un Sarago L'ho Preso!!!!!

A dir la Verita' di Saraghi ne ho presi Tanti ormai ma questo in special modo L'ho dedicato perche' mi piace Smentire le CAZZATE!!!!!!

 

Queste Convinzioni Superficiali ad esempio le si avevano anche Tanti anni Fa con pesci come il Cefalo e Il tordo.

 

Il cefalo e il Tordo erano considerate sempre " PREDE DA PRINCIPIANTE"

Guarda ora se il Cefalo o il Marvizzo vengono considerate Prede da Principiante.

 

Adesso la Preda da Principiante e' La Salpa e perche' sia preda da principiante proprio non riesco a Capirlo!!!

 

Ripeto:

Non devo fare gare con nessuno di Bravura o altro ma Vedi io me ne vado a Pesca Spassionatamente e penso " senza voler fare Il GRANDE" che le catture importanti con la costanza arrivano Cmq e senza bisogno di sfoderare chissa Quale Dote tecnica particolare.

 

Avro sempre il piacere di postare le mie Foto " E di condividere con gli altri" quello che vivo in mare " E non per farmi applaudire".

Mi piace Raccontare di quello che ho visto e di quello che ho vissuto Fosse anche un Cappotto " E ne ho Raccontati Tanti" in modo da Coinvolgere anche tutti gli amici che ho in questo Forum.

 

Speriamo bene per la prossima Volta

Ciao

Andrea

Posso permettermi di dire che non ci sono prede da principiante...il sarago oggi è stato equiparato al dentice ed all'orata(se pescato al libero) non lo dico io...lo dicono i campioni che scrivono su riviste e forum....per la pesca in tana è un altro mondo che io non conosco ma che mi piacerebbe conoscere..

comunque bravo !

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bblood hai proprio ragione!!!!

Non esistono prede da principiante ormai.

tutti i Pesci che sono prede del pescatore in apnea hanno il loro valore sportivo.

 

Personalmente ci ho impiegato un po di tempo per riuscire a prendere le Salpe!!!

Devo dire che e' una grande palestra per migliorare La tecnica e L'acquaticita'.

 

Io Praticamente ho imparato a Pescare all'agguato e aspetto in poco Fondo proprio grazie a questi Pesci, di cui ricordo che fino a qualche anno fa mi risultavano IMPRENDIBILI.

 

C'enerano e ce ne sono tante ma ti posso assicurare che le prime volte che ne tentavo la cattura non riuscivo nemmeno a fare la capovolta che Sparivano nel Nulla.

A Tuttora anche se ormai ne ho prese in tutte le Maniere quando il Mare e' piatto e la salpa di solito Staziona piu' a Fondo in branchi compatti sulle distese di Posidonia e' un pesce insensibile all'aspetto e che scappa non appena la sentinella si alza dal branco e da il via pure alle altre.

 

Altrettanto ragione hai quando parli del sarago al Libero!!!!

Un Pesce difficilissimo che in certi casi a dispetto del Dentice " Che purtroppo ancora non ho avuto occasione di catturare" fa sudare di piu'.

Il dentice infatti e' un Predatore con una Territorialita' molto piu' Marcata Rispetto all'orata o al Sarago e quindi specialmente a inizio Stagione " come da tanti Pescatori piu' esperti ho Sentito" alcuni esemplari vengono a tiro in punta di Fucile con una facilita' assurda.

 

Col Sarago non capita mai una cosa del genere anche se ha il suo punto debole nel fatto che e' un pesce praticamente onnipresente e a volte si frega quando entra in tana " Ovviamente quando gli spacchi sono accessibili"

.

 

 

PS: Sapevo che qualcuno aveva problemi per le dimensioni del Sarago e sapevo anche che qualcuno avrebbe avuto da ridere per la Foto che ho fatto " Che non capisco cosa abbia di tanto Truccato"

 

Il Sarago era un sarago Di normali Dimensioni!!!!

Un bel sarago oserei Dire non e' di certo da kg ma e' sparabile mi sembra!!!

 

Forse questo qualcuno Oltre a cercare di parlare bene L'italiano prima di tutto dovrebbe anche.............. Prima ancora di " IMPARARSI" a fare le Foto, Imparare a riuscire a Prendere un Sarago e solo dopo dilettarsi con la digitale invece di fare i soliti interventi di chi sta per avere un Collasso nervoso Dovuto a Invidia TREMENS!!!!!!! hauauauhauhauhauhauhauhauahu.

 

 

Che dire la Prossima Volta magari mi impegnero' di piu' Sensey!!! hahuahu

Magari riesco a Prenderne uno piu' Grosso allora forse i Grandi Esponenti della Pesca " PARLATA MA NON PRATICATA" Daranno i loro Graditi Giudizi.

 

Anche se a dir la Verita' Non Me ne Po fregar De Meno!!!

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

CMQ Grazie a Tutti Di Cuore

Modificato da frog
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite tonio

Mi sa... mi sa... che anche questa discussione andrà a finir male :thumbdnn:

 

Comunque complimenti Andrea, anche se non avessi preso nulla, il solo fatto di essere riuscito ad andare a pescare con questo freddo ti fa onore :thumbup: E comunque il sarago non è affatto male, anzi... :siiiii:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

***Editata dal MODERATORE***

 

 

Andrea! Andrea! mi raccomando la prossima volta contatta Vito così ti dà il permesso altrimenti lo sai che :fish:

 

Abbiamo un recensoreeee!?!?!?!?!?! :thumbdnn::thumbdnn::thumbdnn::thumbdnn:

 

giorgio

Modificato da Simone Belloni
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

*MODERATORE*

 

Vito non ti permetto certe espressioni.

Per ora ti edito, al prossimo intervento ti lascio a casa per qualche tempo.

Se tu peschi i pescioni bravo, lascia che chi prende pesci possa goderseli.

Modificato da Simone Belloni
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi dispiace assai che qualcuno Continui a fare il Testardo e a non capire che con me si sta sbagliando e Di grosso pure!!!!!

 

Tanto Per iniziare ti consiglierei quando parli Con Me " E non solo" di Moderare i termini delle Tue risposte.

 

Hai all'incirca la Mia Eta' e ti dimostri un tipo altamente arrogante e Geloso.

Se cosi' non fosse stato avresti certo evitato di fare interventi di cosi' cattivo Gusto anche perche' io proprio per non farti incacchiare Troppo il Tuo nome in questo post non L'ho Mai fatto.

 

Ma tu preso dall'invidia o non so che ti sei fatto riconoscere da tutti!!!

 

Ma ti rendi conto di quanti anni hai????

Ti rendi conto di quello che stai dicendo????

 

Mi Mandi pure i Messaggini Privati Per dirmi che il Mio sarago pesa 200gr e ti senti soddisfatto???

 

Pensi che gli altri vedano un sarago da 200gr???

Il sarago era all'incirca sui 600gr e mi pare tirabile.

 

 

OOOOOO Mi dispiace assai di non poter vedere la Foto della Tua Coppiola Di Saraghi Peccato.

 

Ma cosa Credi che sia un Pivello che ha iniziato a Pescare avanti Ieri???

Ho 25 anni e Conosco il Mare da quando ne ho 4 dai 21 anni ho iniziato a fare le mie Prime catture Serie ed ora mi ci sto dedicando assiduamente.

Penso che anche se di Robba Allucinante ancora non ne ho preso i miei bei passi Avanti li ho fatti " E MI SENTO SODDISFATTO PER QUESTO"

 

Cmq visto che Ancora non la Smetti di fare lo Sbruffoncello da 16 anni mi trovo costretto ad abbassarmi al tuo Livello e farti vedere quando ho Preso la Mia Prima Orata Seria e i saraghi

Cosi' Sei contento Vito???

 

 

PS: Naturalmente le Foto che sto Per mettere non le Metto per Farmi Applaudire dagli altri che Mi conoscono ma Solo Per Sciogliere i Dubbi che stanno attanagliando la Vita di questo Ragazzo Disperato.

 

Buona Visione Speriamo che questa Robba sia di tuo Gradimento.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La Mia Prima Orata Presa all'eta' Di 16 anni all'Argentiera!!!!

Il Pesce Pesava 3kg e Passa.

 

 

Vito questa va bene????

C'e' qualche Problema con la Posizione in cui e' sta scattata???

 

http://apnea.modronebo.net/apnea/xixi.jpg

A Te il Giudizio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un altra Orata Presa L'estate Scorsa con il mio fido 90 in carbonio sempre allestito alla bene meglio " Mai seghe Mentali sui Fucili ci tengo a precisarlo"

 

Questsa ti Va bene??? Noooooo

Ne vuoi altro???

 

http://apnea.modronebo.net/apnea/Feld.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quest'altra invece L'ho Presa sempre l'estate Scorsa del Peso di 2kg e 300gr!!!

Colpita in un punto Vitale con il mio insulso Arbalete armato alla Bene Meglio " Altro che Doppia Gomma huahuhauhua"

 

 

Va bene anche questa???

O no???

Ne vuoi altre???

 

La Prospettiva della Foto ti Va bene o e' truccata pure questa???

Sempre a Te il giudizio

 

http://apnea.modronebo.net/apnea/zuz.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questa invece e' Un Oratina presa sempre L'estate Scorsa in Compagnia di una Corvina ma Vabbe' a Te interessa la Robba Grossa Vero????

 

che ne dici Passiamo ai Saraghi????

 

Cmq analizza bene se anche questa e' Truccata la Foto

 

http://apnea.modronebo.net/apnea/Ciuc.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ed Ecco che Arrivano i Saraghi Caro il Mio Vito e purtroppo son saraghi da 200gr MAestro!!!!!!

Scusami eeeeee qua per il sicuro te le Posto da due Prospettive diverse Cosi' li vedi Proprio Bene.

 

Buona Visione Esponente della Pesca Parlata

 

http://apnea.modronebo.net/apnea/Furt.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...