> Scandaloso - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

guardate cosa ho trovato su un sito di cannisti...

per me è già scandaloso che l'abbia presa...poi figuriamoci fotografarla come fosse una cattura di cui vantarsi! :nono:

 

ma quanto ci danneggiano a livello di fama certe foto?

e considerando il fatto che certi episodi sono relativi a pescatori estivi e non a pescasub (ma le persone comuni non conoscono la differenza) non sarebbe meglio istituire un ''patentino'' per il fucile subacqueo?

 

per me aumenterebbe anche la sicurezza sia in mare che a terra in quanto si eviterebbero tutti quegli incidenti estivi sulle spiagge che sono sempre più frequenti!

 

per non parlare di tutte quelle cerniotte che ringrazierebbero!

 

Antonio :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 56
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Non credo che il problema si risolva con un patentino, visto che anche se non hanno il fucile sti simpaticoni ne fanno di tutti i colori, come quelli che vanno con pinne e maschera a raccogliere stelle marine e nacchere(non so il nome corretto)

nell'Amp di Villasimius, in barba a qualsiasi divieto! :nono:

 

Piuttosto qualcuno dovrebbe interessarsi di più all'educazione di questi soggetti, a partire dalla scuola (meglio prenderli da giovani che quando sono completamente rincoglioniti) fino agli organi di informazione che sono di più forte impatto per la massa.

 

Speriamo bene <_<

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche io sono amico dei cannisti (tranne che di quello che mi insultava e mi voleva picchiare perché gli avevo sparato ad un sarago praticamente sotto l'amo e poi ero riemerso trionfante con il suo galleggiante in testa...... ma giuro che non mi ero nemmeno accorto che lui stesse pescando in quella piccola baia visto che avevo fatto almeno trenta metri di agguato se non di più... giuro che mi ero accorto della sua lenza solo mentre stavo riemergendo felice con il sarago in mano e il suo galleggiate per cappello).

 

Tra i cannisti ci sono molti che purtroppo riempiono secchi interi di minutaglia e alcuni che purtroppo nemmeno se la portano a casa quella minutaglia e la scaricano in mare lavando il secchio prima di andare a casa. Ma non tutti i cannisti sono così. Tra i cannisti ci sono moltissimi veri sportivi.

 

Nelle nostre fila più o meno la situazione è la medesima.

 

Salutoni a tutti

Gherardo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In vecchi libri foto così sono comuni e frequenti (la coscienza ecologica era ancora di là da venire).

 

In uno dei primi libri (1970) di Pesca Subacquea de I Documentari dell'Istituto Geografico De Agostini di Novara a cura di Raniero Maltini c'è nè una in copertina e molte all'interno.

 

Non so come si mettono le foto, ma il libro è ancora reperibile sul mercato (è un classico e certe foto sono stupende).

 

Parla semplicemente di un altro mare: quello in cui ho cominciato io.

 

 

Saluti

 

Salvatore

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

[

Parla semplicemente di un altro mare: quello in cui ho cominciato io.

 

 

 

:eek: un altro mare? :eek:

 

parla semplicemente d cm l'uomo sia un animale,xkè il mare è sempre quello,e la colpa è solo d individui cm quelli se adesso è "un altro mare" ;)

Modificato da Marco Albano
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ragazzi ciao purtroppo questi eventi sono comuni.

Anche tra coloro che praticano la pesca tutto l'anno.

Queste cose sono da condannare.

Qui dove pesco io ho visto molti bravi atleti anche agonisti che uscivanio con cernie e dotti, che ancora dovevano uscire dall'uovo.

A questo punto si possono ritenere campioni?

Cmq io spero che la maggioranza non sia cosi e condanni in vece coloro che fanno queste catture.

Ora vi saluto e ciao alla prossima

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...