> Finalmente Dopo Tanto!!!!! - Pagina 2 - Fan Club Acque Basse - AM FORUMS Vai al contenuto

Finalmente Dopo Tanto!!!!!


Messaggi raccomandati

  • Risposte 31
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Ospite vito pescasub
Ma come, proprio ora che ci eravamo abituati ai tuoi cappotti ricominci a prendere pesce... :devil:  :D  :devil:  Spero che il tempo dalle tue parti si aggiusti così potrai andare in mare con più assiduità, per prendere pesci gli "automatismi" derivanti dalla frequenza sono fondamentali.  :bye:  :bye:

 

 

 

 

Dario meno male che nei giorni di crisi interna molto forte c'eri tu a Farmi sognare " E ROSICAREEEE :censored: " Con le tue malefiche Pescate !!!! :lol::lol: .

 

 

CMQ adesso sono io che ho il coltello dalla Parte del Manico :devil: .

E Ricorda che se non prendo niente nelle Prossime Uscite il Maggiore indiziato dei miei insucessi sarai tu :lol::lol: !

 

Allora sara' La volta buona che Prendo Vengo A Milazzo e te ne prendo tutti i Pesci da quella Spece di dispensa Naturale che hai LIIIIIII.

 

CATTIVO :angry::lol::lol:

 

Dispensa naturale un paio di palle, se qui avessi a disposizione un decimo dei pesci che avete in Sardegna sarei un sub felice... se non ci credi invece di minacciare di venire, fallo così avrò il piacere di ospitarti e potrai constatare di persona. Lo sai perchè qui non c'è più pesce? Ma perchè li ho presi tutti io! :D:fish:

P.S. Il tuo prossimo post sarà il numero 2000, ma quanto parli???!!! :D:D:D:bye:

 

Per pescare alle Eolie ce ne vuole, ho almeno per praticare aspetto e agguato....................

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ce ne vuole di che cosa?????

di alta Bravura???.

 

Non capisco cosa vuoi dire?

Che alle Eolie e' Molto piu' difficile prendere qualche cosa??

 

 

Io Credo e senza fare troppo lo spavaldo che se riesco a farmi una scappattina dalle Parti di Dario in Sicilia qualcosa la Tolgo comunque incontrando piu' o meno le stesse difficolta che trovo dalle mie parti. :bye::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite vito pescasub
Ce ne vuole di che cosa?????

di alta Bravura???.

 

Non capisco cosa vuoi dire?

Che alle Eolie e' Molto piu' difficile prendere qualche cosa??

 

 

Io Credo e senza fare troppo lo spavaldo che se riesco a farmi una scappattina dalle Parti di Dario in Sicilia qualcosa la Tolgo  comunque incontrando piu' o meno le stesse difficolta che trovo dalle mie parti. :bye:  :bye:

 

Credo di parlare in italiano, non bisogna essere molto ferrati per capirlo.......... premetto che io non sono mai stato in Sardegna, ma a detta di molti "vox populi" in sardegna i pesci sono "facilmente pescabili", per abbondanza di pesce che si trova anche a bassa profondità.

Alle eolie, (esperienza personale), il pesce è smaliziatissimo, il fondale è molto profondo e bisogna avere buoni tempi di apnea, la limpidezza dell'acqua che in estate arriva a 50 mt fa il resto!!!

Io pesco in Sicilia dalle parti di Capo faro e nel ragusano che anche in 10 mt di acqua riesci a fare carniere, ma arrivato alle eolie mi trovo in difficoltà, e mi ci vogliono un paio di pescate per abituarmi alla profondità ............. con tutto che ho buoni tempi di apnea, infatti se vuoi prendere qualcosa di decente non devi pescare a profondità inferiori ai 15 mt (almeno in estate)................. a meno che spari a salpette di 200 gr. :thumbup::bye:

Modificato da vito pescasub
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ce ne vuole di che cosa?????

di alta Bravura???.

 

Non capisco cosa vuoi dire?

Che alle Eolie e' Molto piu' difficile prendere qualche cosa??

 

 

Io Credo e senza fare troppo lo spavaldo che se riesco a farmi una scappattina dalle Parti di Dario in Sicilia qualcosa la Tolgo  comunque incontrando piu' o meno le stesse difficolta che trovo dalle mie parti. :bye:  :bye:

 

Credo di parlare in italiano, non bisogna essere molto ferrati per capirlo.......... premetto che io non sono mai stato in Sardegna, ma a detta di molti "vox populi" in sardegna i pesci sono "facilmente pescabili", per abbondanza di pesce che si trova anche a bassa profondità.

Alle eolie, (esperienza personale), il pesce è smaliziatissimo, il fondale è molto profondo e bisogna avere buoni tempi di apnea, la limpidezza dell'acqua che in estate arriva a 50 mt fa il resto!!!

Io pesco in Sicilia dalle parti di Capo faro e nel ragusano che anche in 10 mt di acqua riesci a fare carniere, ma arrivato alle eolie mi trovo in difficoltà, e mi ci vogliono un paio di pescate per abituarmi alla profondità ............. con tutto che ho buoni tempi di apnea, infatti se vuoi prendere qualcosa di decente non devi pescare a profondità inferiori ai 15 mt (almeno in estate)................. a meno che spari a salpette di 200 gr. :thumbup::bye:

 

 

 

 

 

 

 

 

allora tu Vito non ti devi basare sul Sentito dire e generalizzare come stai facendo.

Chi ti ha detto che in sardegna c'e' molto piu' pesce e che e' facilmente pescabile si sbaglia di grosso e con molta probabilita' si basa sulle solite dicerie e non su fatti constatati sul Campo!!!!!.

 

Per dimostarti che quello che dico non sono Cazzate basta guardarti i Carnieri che noi Sardi Sparsi un po ovunque Facciamo ogni qualvolta.

Escluso Mariano " Che ogni volta ci Delizia con catture record" e dimostra di essere un grande Veterano.

 

Gli altri Member Sardi compreso io Uranoscopus Marco77 e altri sparsi dall'Oristanese al Cagliaritano facciamo Carnieri normalissimi e uguali ad altri Member del Lazio della Liguria della Sicilia e via dicendo.

 

Da Come Parli sembra che alle Eolie si Peschi solo ed esclusivamente dai 15 in giu e basta.

Ma un Posto dove c'e' poco fondo e Roccia Non esiste???.

 

Son sicuro che ti Sbagli ed evidentemente ci sei stato poche volte o non so!!

Io dico solo che se dovessi venire un pesce Decente riesco a prenderlo CMQ.

 

Poi non capisco " Molto piu' Pesce in basso Fondo"

Io Vado a Pesca con una Certa Continuita' " Escluso questo periodo di Mareggiate Continue e brutto tempo" il Pesce lo vedo si ma e' molto Smaliziato e per riuscire a prendere Saraghi e Spigole devo sudare non poco e oltretutto non e che ne vedo sempre in quantita' industriali con tutto che conosco posti buoni Davvero!!!

 

L'unica Volta che ho fatto Carniere in pochissimo Fondo e quando ho trovato una Tana in pochissimo fondo e ne ho tolto diversi Saraghi.

Escluso questo Episodio il Resto Del Pesce L'ho dovuto Sudare molto in ore e ore di mare.

 

:bye::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite vito pescasub
Ce ne vuole di che cosa?????

di alta Bravura???.

 

Non capisco cosa vuoi dire?

Che alle Eolie e' Molto piu' difficile prendere qualche cosa??

 

 

Io Credo e senza fare troppo lo spavaldo che se riesco a farmi una scappattina dalle Parti di Dario in Sicilia qualcosa la Tolgo  comunque incontrando piu' o meno le stesse difficolta che trovo dalle mie parti. :bye:  :bye:

 

Credo di parlare in italiano, non bisogna essere molto ferrati per capirlo.......... premetto che io non sono mai stato in Sardegna, ma a detta di molti "vox populi" in sardegna i pesci sono "facilmente pescabili", per abbondanza di pesce che si trova anche a bassa profondità.

Alle eolie, (esperienza personale), il pesce è smaliziatissimo, il fondale è molto profondo e bisogna avere buoni tempi di apnea, la limpidezza dell'acqua che in estate arriva a 50 mt fa il resto!!!

Io pesco in Sicilia dalle parti di Capo faro e nel ragusano che anche in 10 mt di acqua riesci a fare carniere, ma arrivato alle eolie mi trovo in difficoltà, e mi ci vogliono un paio di pescate per abituarmi alla profondità ............. con tutto che ho buoni tempi di apnea, infatti se vuoi prendere qualcosa di decente non devi pescare a profondità inferiori ai 15 mt (almeno in estate)................. a meno che spari a salpette di 200 gr. :thumbup::bye:

 

 

 

 

 

 

 

 

allora tu Vito non ti devi basare sul Sentito dire e generalizzare come stai facendo.

Chi ti ha detto che in sardegna c'e' molto piu' pesce e che e' facilmente pescabile si sbaglia di grosso e con molta probabilita' si basa sulle solite dicerie e non su fatti constatati sul Campo!!!!!.

 

Per dimostarti che quello che dico non sono Cazzate basta guardarti i Carnieri che noi Sardi Sparsi un po ovunque Facciamo ogni qualvolta.

Escluso Mariano " Che ogni volta ci Delizia con catture record" e dimostra di essere un grande Veterano.

 

Gli altri Member Sardi compreso io Uranoscopus Marco77 e altri sparsi dall'Oristanese al Cagliaritano facciamo Carnieri normalissimi e uguali ad altri Member del Lazio della Liguria della Sicilia e via dicendo.

 

Da Come Parli sembra che alle Eolie si Peschi solo ed esclusivamente dai 15 in giu e basta.

Ma un Posto dove c'e' poco fondo e Roccia Non esiste???.

 

Son sicuro che ti Sbagli ed evidentemente ci sei stato poche volte o non so!!

Io dico solo che se dovessi venire un pesce Decente riesco a prenderlo CMQ.

 

Poi non capisco " Molto piu' Pesce in basso Fondo"

Io Vado a Pesca con una Certa Continuita' " Escluso questo periodo di Mareggiate Continue e brutto tempo" il Pesce lo vedo si ma e' molto Smaliziato e per riuscire a prendere Saraghi e Spigole devo sudare non poco e oltretutto non e che ne vedo sempre in quantita' industriali con tutto che conosco posti buoni Davvero!!!

 

L'unica Volta che ho fatto Carniere in pochissimo Fondo e quando ho trovato una Tana in pochissimo fondo e ne ho tolto diversi Saraghi.

Escluso questo Episodio il Resto Del Pesce L'ho dovuto Sudare molto in ore e ore di mare.

 

:bye::bye:

 

................. io ho infatti premesso che non sono mai stato in sardegna, e non so le reali condizioni di pesca, "ho ripetuto solo" quello che si sente dire.

Alle eolie, e difficilissimo trovare un bassofondo, è un mare che sprofonda subito a quote da capogiro, come saprai sono vulcani emersi perciò ti lascio immaginare le pareti a picco.......... a "punta Valle Spina" nell'isola di salina c'è una parete che fa paura sembra di sprofondare nell'inferno.

Considerando le catture che Astapersa fa, è un "bravo pescatore", ma sapendo che effettua le catture in quei posti me lo fa considerare ancora più in gamba!!!

:thumbup:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Com'e' che si dice? L'erba del vicino e' sempre piu' verde?

:lol:

 

Putroppo o per fortuna la Sardegna ha questa fama di terra promessa dove e' ancora possibile fare carnieri da favola, quasi come se qui il tempo si fosse fermato agli anni del secondo dopo guerra. Magaaaari!!!!!

:rolleyes:

 

Ragazzi, adesso non voglio portare avanti la teoria che qui da noi il pesce e' sparito e che bisogna andare a -100 per catturare un polpo, no di certo.

Pero' va sfatato il mito di questa terra di facili catture e di carnieri d'altri tempi.

Su una cosa posso essere d'accordo: molto probabilmente sara' possibile avvistare piu' pesce piuttosto che in altre regioni italiane. Ma questo non significhera' automaticamente averlo catturato.

Potra' anche essere vero che qui le acque sono piu' pulite, piu' ossigenate e ancora ospitali per gli abitanti del mare. Pero' questo e' il regalo di ben 250-300 giornate di vento all'anno, che non e' poco.

 

Purtroppo l'eccessiva pressione della pesca industriale, l'inquinamento, il traffico nautico e, perche' no, anche l'abnorme afflusso turistico hanno determinato dei cambiamenti che non mancano di mostrare riflessi sulla nostra amata passione.

I pesci ci sono, questo e' certo, ma non crediate che sia tutto rose e fiori.

Ogni singolo pesce va sudato e non ti salta di sicuro in gommone da solo!

Soprattutto i fondali medio-bassi, sono quelli piu' martellati dalle varie attivita' umane, ed e' li che si riscontrano i peggioramenti piu' marcati.

 

Dopotutto non sono pochi i "continentali" che vengono qui con la convinzione di fare faville e invece se ne tornano a casa con le pive nel sacco.

La realta' e' che occorre impegno, tecnica, acquaticita', allenamento e adattamento alle varie condizioni e profondita' per fare carniere con regolarita'.

Ed il nostro buon Mariano Satta ne e' l'esempio vivente.

 

Mi piacerebbe tanto poter dire che la Sardegna rappresenta l'Eldorado italiano della pesca in apnea ma, ahime', non e' cosi'.

 

Naturalmente i vari San Tommaso sono i benvenuti per provare questa verita' sulla loro pelle.

:)

 

Ciao a tutti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

OOOOOOOOO Angelo pero' non va bene il tuo nuovo Avatar con tutti Sti Saraghi in cerchio.

Vedrai che adesso molta piu' gente si convincera' ancora di piu' che qua in sardegna ce ne a bizeffa di Pesce :laughing::laughing::laughing::laughing: .

 

 

La nostra Sardegna e' Molto Bella Ma anche molto difficile per tutti!!!

Io sono un Pescatore di Medio Livello non faccio catture eclatanti da Campione ma Cmq conosco la Realta' della Sardegna.

 

 

Il Pesce e' Molto Ma molto Difficile se ne vede magari Tanto ma le catture e i carnieri piu' consistenti li fa solo chi ha tanta esperienza sulle Spalle.

 

Se qualcuno vuol Venire a constatare di Persone non dovete fare altro che dirlo!!!

Vi Aspetto Numerosi e Ve lo do io il Pesce Abbondante :devil::devil::laughing:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
OOOOOOOOO Angelo pero' non va bene il tuo nuovo Avatar con tutti Sti Saraghi in cerchio.

Vedrai che adesso molta piu' gente si convincera' ancora di piu' che qua in sardegna ce ne a bizeffa di Pesce :laughing:  :laughing:  :laughing:  :laughing:

Hai ragione, adesso c'e' pure il rischio che pensino una di queste due cose:

 

- o questo qui e' un bravo pescapneista;

- oppure mente spudoratamente sulla difficolta' delle cattura Sarde.

 

:laughing:

 

Comunque, ad onor del vero, quei saraghi rappresentano il 90% di una divertente pescata fatta con un amico.

 

Ciao.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite vito pescasub
OOOOOOOOO Angelo pero' non va bene il tuo nuovo Avatar con tutti Sti Saraghi in cerchio.

Vedrai che adesso molta piu' gente si convincera' ancora di piu' che qua in sardegna ce ne a bizeffa di Pesce :laughing:  :laughing:  :laughing:  :laughing: .

 

 

La nostra Sardegna e' Molto Bella Ma anche molto difficile per tutti!!!

Io sono un Pescatore di Medio Livello non faccio catture eclatanti  da Campione ma Cmq conosco la Realta' della Sardegna.

 

 

Il Pesce e' Molto Ma molto Difficile se ne vede magari Tanto ma le catture e i carnieri piu' consistenti li fa solo chi ha tanta esperienza sulle Spalle.

 

Se qualcuno vuol Venire a constatare di Persone non dovete fare altro che dirlo!!!

Vi Aspetto Numerosi e Ve lo do io il Pesce Abbondante  :devil:  :devil:  :laughing:

 

Forse verrò questa estate, ma non ne sono sicuro, qui in Sicilia ormai in estate non si può pescare più, è invasa da turisti del nord Italia ............................ che sono convinti che qui si pesca <_<<_<<_< ma mi sa che lì è la stessa cosa.

Volevo venire in qualche località del sud Sardegna, mi hanno detto che è più tranquilla, ma fino a che punto? Oppure ci sono anche li orde di motoscafi che ti falciano???

E' il colmo che io del sud, devo andare al nord (per me è nord visto che più sotto di me ci sono solo gli africani) ..................... per farmi una pescata decente. :thumbup::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vieni Dalle mie Parti sull'occidentale ad Alghero d'estate i turisti ci son pure qui ma non preoccuparti basta uscire sempre all'alba!!

 

Se hai il gommone e' Meglio cosi' ci spostiamo in punti belli davvero.

 

AAAA Se devi Venire non portarti appresso la donna perche' io sono single e se andiamo a Pesca tutti assieme non voglio stare a reggere la Candela " Cappitto Mi hai"???

 

Oppure impegnati e portami In Sardegna una Donna Sicula e allora siamo apposto

 

CMQ quando vuoi dillo :bye::bye::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite vito pescasub
Vieni Dalle mie Parti sull'occidentale ad Alghero d'estate i turisti ci son pure qui ma non preoccuparti basta uscire sempre all'alba!!

 

Se hai il gommone e' Meglio cosi' ci spostiamo in punti belli davvero.

 

AAAA  Se devi Venire non portarti appresso la donna perche' io sono single e se andiamo a Pesca tutti assieme    non voglio stare a reggere la Candela  " Cappitto Mi hai"???

 

Oppure impegnati e portami In Sardegna una Donna Sicula e allora siamo apposto

 

CMQ quando vuoi dillo  :bye:  :bye:  :bye:

 

Le donne ci sono non ti preoccupare............................... basta pagare <_<<_<<_<

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma ti sei offeso o cosa?? :huh::huh:

Guarda che al limite ti ho chiesto di portarmi una ragazza siciliana "Normale" non una Mignotta Ma che Stai a Di????? E in ogni caso stavo solo Scherzando su quella Parte.

 

BOOOOOOOOOOOOOOOOOOO :blink::blink::blink::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...