> Finalmente Dopo Tanto!!!!! - Fan Club Acque Basse - AM FORUMS Vai al contenuto

Finalmente Dopo Tanto!!!!!


Messaggi raccomandati

CIao Ragazzi finalmente oggi ho fatto una cattura dopo tanto tanto tempo di tempo brutto Capotti Freddo e neve!!!

 

 

Allora la giornata di oggi e' iniziata molto presto.

Nonostante le mie abitudini non proprio mattiniere oggi alle 8 ero in piedi!!!

Dopo aver fatto la Spesuccia per il pranzo mi avvio subito in macchina in zona Alghero Carico al massimo dopo una grande astinenza

 

Avevo proprio una Gran Voglia di entrare e sopratutto di fare finalmente un tiro dopo i vari capotti che mi hanno visto rientrare inesorabilmente a terra senza aver premuto il grilletto mai.

Durante il Viaggio Pensavo in continuazione che oggi di sicuro non avrei fatto troppo lo schizzinoso davanti ad un qualsiasi pesce di taglia Decente.

 

Arrivato sul Posto pero' la Prima delusione :(

Di fatti avevo fatto male i conti ed ho trovato il mare si calmo ma con una Grande Scaduta che rendeva il sottocosta impraticabile a causa della Troppa risacca ed onde abbastanza grandi che arrivavano a schiantarsi sulla scogliera con una grande potenza.

 

Anni fa quando arrivavo in questi posti se trovavo il Mare agitato mi bastava fare pochi altri km per trovare posti altrettanto allettanti e ben riparati dalle Sferzate di Maestrale, oggi purtroppo non e' cosi' in quanto questi posti sono diventati Off limits a causa dell'AMP " Dove naturalemente noi non siamo i Benvenuti!!"

 

Allora Via di nuovo in Macchina e da Alghero son Partito in direzione Porto Torres e dopo avermi sorbito un altro pacco di km in macchina Finalmente arrivo al Posticino dove qui finalmente trovo il Mare Decente e con la risacca giusta.

Dopo una veloce Vestizione mi butto immediatamente in acqua.

Per Fortuna oggi la Visibilita' e' Buona e cosi' inizio le prime immersioni altrnando Aspetti e Agguati!!!

 

Dopo un po di Tempo mentre Ventilo in superfice mi accorgo che una Spigolotta sta per transitarmi sotto abbastanza vicina al fondo.

La faccio sfilare appena per poi tentare una lentissima capovolta nel tentativo di cadergli sopra ma purtroppo la manovra non sortisce l'effetto voluto e La spigola accorgendosi della mia presenza schizza via spaventatissima!!

 

Per un attimo mi sono incazzato con me stesso iniziando ad imprecare, ma subito dopo invece di risalire ho continuato la discesa e sono andato ad appostarmi sopra un dosso nella speranza che il pesce cambiasse idea!!!

 

Dopo alcuni secondi incredibile ma vero vedo il muso della spigola in lontanaza che sta venendo a curiosare ad un certo punto pero' si ferma " Ed 'e' Fuori Tiro :angry: ".

 

a quel punto mi gioco L'ultima carta emettendo alcune bolle per incuriosirla ancor di piu!!

EEEEEEEEEEEE Finalmente si avvicina del tutto.

In quel momento stranamente mi e' venuta una paura incredibile di sbagliarla e stavo perdendo tempo per mirare sempre meglio e tenere fermo il braccio.

Alla Fine Zaaaaaaaacccccccccc insagolo Il Pesce che pero' risulta preso sotto la Pinnetta Pettorale " Praticamente quasi in Pancia" .

 

Subito mi avvento sopra la spigola che dimenadosi si e' portata in prossimita del codolo dell'asta " Pericolosamente" quando finalmente la ho tra le mani mi rendo conto che sarebbero' bastati ancora un paio di scodate per strapparsi definitivamente.

Tiro un sospiro di sollievo e finalmente me la ficco in cintura soddisfatto.

 

La Pescata e' poi continuata e per la cronaca ho visto un orata che ho cercato di prendere all'aspetto ma mi e' rimasta fuori tiro di 6 metri e poi e' scappata ed ho padellato un sarago di buon peso per aver aspettato troppo che mi mostrasse il fianco.

 

Ora Sto ancora pensando all'indecisione nel tiro sulla Spigola e ne ho dedotto che il troppo tempo lontano dal mare mi ha fatto perdere confidenza con L'arma andando a pregiudicarne il tiro.

Ora capisco davvero L'importanza della Costanza di andare a Mare!!!

Solo in questo modo infatti si riesce a fare carniere con continuita'.

 

La Spigola non e' certo un gran che pesa infatti appena 700gr e non ho fatto neanche una foto, ma CMQ mi fa felice per il modo in cui sono riuscito alla Fine a portarla a tiro.

 

Mi auguro adesso di avere un po piu' di Fortuna e sopratutto che il Tempo si decida a mettere giudizio e concedermi sempre piu' Giornate.

 

Ciao a Tutti

Andrea :bye::bye::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 31
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

La Pescata e' poi continuata e per la cronaca ho visto un orata che ho cercato di prendere all'aspetto ma mi e' rimasta fuori tiro di 6 metri e poi e' scappata ed ho padellato un sarago di buon peso per aver aspettato troppo che mi mostrasse il fianco.

 

Ciao... io i saraghi all'aspetto li sparo quasi sempre di muso, praticamente li sparo di fianco solo quando li trovo risalendo in parete a grufolare... in effetti inizialmente aspettavo che mi mostrassero il fianco, ma puntualmente mi ritrovavo a padellare senza capire perchè. Sparando di muso senza indecisioni le cose sono migliorate, quando il pesce vuole scattare fulmineo spesso è troppo tardi e sparando di muso lo si prende... proprio di fianco!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma come, proprio ora che ci eravamo abituati ai tuoi cappotti ricominci a prendere pesce... :devil::D:devil: Spero che il tempo dalle tue parti si aggiusti così potrai andare in mare con più assiduità, per prendere pesci gli "automatismi" derivanti dalla frequenza sono fondamentali. :bye::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie a Tutti Ragazzi!!!

 

Adesso spero solo di iniziare ad avere quella continuita' nelle uscite che in questo periodo a causa del maltempo mi e' mancata assai!!!!

 

 

 

PS: Il sarago non L'ho sparato all'aspetto ma L'ho visto dietro una cresta di roccia durante un agguato mentre mangiava.

Ho avuto L'indecisione nel spararlo appena L'ho intravisto ed ho aspettato che mentre mangiasse si girasse di fianco!!!! questo e' stato L'errore perche' appena si e' accorto di me si e' girato troppo velocemente e l'ho padellato alla grande.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ma come, proprio ora che ci eravamo abituati ai tuoi cappotti ricominci a prendere pesce... :devil:  :D  :devil:  Spero che il tempo dalle tue parti si aggiusti così potrai andare in mare con più assiduità, per prendere pesci gli "automatismi" derivanti dalla frequenza sono fondamentali.  :bye:  :bye:

 

 

 

 

Dario meno male che nei giorni di crisi interna molto forte c'eri tu a Farmi sognare " E ROSICAREEEE :censored: " Con le tue malefiche Pescate !!!! :lol::lol: .

 

 

CMQ adesso sono io che ho il coltello dalla Parte del Manico :devil: .

E Ricorda che se non prendo niente nelle Prossime Uscite il Maggiore indiziato dei miei insucessi sarai tu :lol::lol: !

 

Allora sara' La volta buona che Prendo Vengo A Milazzo e te ne prendo tutti i Pesci da quella Spece di dispensa Naturale che hai LIIIIIII.

 

CATTIVO :angry::lol::lol:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
frog  sei un  assassino  ai uciso una spigoletta e come ucidere un  bambino :thumbdnn:  :thumbdnn:

 

 

 

Si Lo so Lucariello Sono un assasino di Spigolotte da 700gr ma se Permetti io la spigolotta da 700gr ME LA MAGNO ALLA GRANDE :lol::lol::lol: .

 

EEEE Lo so che tu sei abituato con i Bestioni da 7kg ma devi capire anche i Principianti Lucarie'

 

 

E' L'emozione Del Primo Pesce Importante

 

CMQ La Prossima Volta L'assasino al Posto di portare a tiro un Bambino Provera' con un Adulto dai OK?? :lol::lol::lol::lol:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ma come, proprio ora che ci eravamo abituati ai tuoi cappotti ricominci a prendere pesce... :devil:  :D  :devil:  Spero che il tempo dalle tue parti si aggiusti così potrai andare in mare con più assiduità, per prendere pesci gli "automatismi" derivanti dalla frequenza sono fondamentali.  :bye:  :bye:

 

 

 

 

Dario meno male che nei giorni di crisi interna molto forte c'eri tu a Farmi sognare " E ROSICAREEEE :censored: " Con le tue malefiche Pescate !!!! :lol::lol: .

 

 

CMQ adesso sono io che ho il coltello dalla Parte del Manico :devil: .

E Ricorda che se non prendo niente nelle Prossime Uscite il Maggiore indiziato dei miei insucessi sarai tu :lol::lol: !

 

Allora sara' La volta buona che Prendo Vengo A Milazzo e te ne prendo tutti i Pesci da quella Spece di dispensa Naturale che hai LIIIIIII.

 

CATTIVO :angry::lol::lol:

 

Dispensa naturale un paio di palle, se qui avessi a disposizione un decimo dei pesci che avete in Sardegna sarei un sub felice... se non ci credi invece di minacciare di venire, fallo così avrò il piacere di ospitarti e potrai constatare di persona. Lo sai perchè qui non c'è più pesce? Ma perchè li ho presi tutti io! :D:fish:

P.S. Il tuo prossimo post sarà il numero 2000, ma quanto parli???!!! :D:D:D:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

AAAAAAAAAA con sta storia che qua in Sardegna c'e' piu' pesce!!

 

Ma cosa credi che qua ce ne sia molto piu' che a Milazzo o in altre Parti della Sicilia???

 

Cazzarola Praticamente abiti in un posto che niente ha da invidiare alla Sardegna sotto tutti gli aspetti.

Vengo si a verificare e son sicuro che li a Milazzo il Pesce va sudato allo stesso modo che ad Alghero.

 

Scherzavo quando ho detto dispensa Naturale!!!

Non e' questione di quantita' ma di Qualita' Dario, e tu di qualita' ne hai da vendere Pescando.

Mi auguro di Prendere anche solo Appena Appena di tutto quello che hai Catturato tu.

 

Cazzzz se vengo dalle tue Parti non vengo a verificare la presenza di Pesce ma solo per cercare di imparare a Prenderlo!!! :bye::bye::bye:

 

 

PS: Ooooo Lucariello fai beneeeee Prenditela solo con le persone Adulte!!!

Io sono ancora un Piccolo adolescente con le palle girate MOLLAMIIIIIIIII :lol::lol::lol:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...