> Un Video Tutto Per Noi! - Pagina 4 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Un Video Tutto Per Noi!


Messaggi raccomandati

  • Risposte 81
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Grazie Giorgio,

 

allora e' come pensavo......e' un ottimo programma......ho letto anche questa storia dei crediti.......

 

Grazie ancora e adesso sei in linea.....peccato che ne hai 400 attaccati come sanguisuga!!!

Premesso che la documentazione di emule e' completa, anche se in inglese.

Premesso ancora che tutto quello che ha scritto Giorgio e' valido.

 

Il download di un file con emule funziona cosi.

Facciamo il caso del video di Gionni per comodita'.

 

Giorgio mette il file nella cartella delle condivisioni ed il muletto lo mette subito a disposizione di tutti.

Per ulteriore comodita' supponiamo che Giorgio abbia in condivisione solo quel file.

Ovviamente ci saranno N persone in coda e Giorgio, all'inizio, rappresenta l'unica fonte completa.

Tutte le richieste a lui rivolte saranno messe in coda e solo i primi 4 (a seconda della sua configurazione di emule e della sua banda) potranno scaricare.

Questi 4 utenti pero' possono scaricare un pezzetto (detto appunto chunk) che ha la dimensione di 9.28MB.

Lo scaricano con una velocita' che e' in rapporto alla banda resa disponibile da Giorgio e a quella posseduta da chi scarica.

Finito il chunk il download si interrompe e il mio posto viene preso dal prossimo utente in coda, e cosi' via...

Una domanda opportuna potrebbe essere questa: ma se la coda e' formata da 1000 persone ed io sono l'ultimo, quando mai ce la faro'?

Domanda lecita ma basata su un ragionamento sbagliato.

Spiegazione: chi fa richiesta di download la fa contemporaneamente a tutti gli altri 1000 utenti in coda a prescidere dal fatto che Giorgio sia o meno l'unica fonte completa disponibile.

Se ognuno degli altri 1000 utenti e' riuscito a scaricare anche un pezzetto piccolissimo del video io posso benissimo scaricarlo da lui e, al tempo stesso, succhiarne un altro frammento da Giorgio, e un altro da Tizio, ed un altro da Caio e cosi' via... finche' la mia banda me lo permette.

Si innesca cosi' un processo che rende l'ottenimento del file estremamente veloce e conveniente.

 

Chi conosce bene emule sa che ci sono altri meccanismi che entrano in gioco ma il funzionamento di base e' questo.

Spero di averlo esposto chiaramente ma, ripeto, la documentazione online e' ampia e ben fatta.

 

Ciao a tutti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Allora,

 

l'edolink va cliccato con Emule già aperto e connesso. Se continui ad avere la pagina bianca copia e incolla questa stringa:

 

ed2k://|file|Pesca_in_apnea_nel_salento_%20by_Gionni.avi|163715072|B39DE30357711E66A2A56E773D775AD4|h=N77N24JQNTS723EADBO

I7VP7E7YW7FLK|/

 

Per mettere il file completo in mod *release* è semplicissimo:

 

- andare su FILE CONDIVISI

- selezionare il file in oggetto

- cliccare con il tasto destro del mouse e selezionare PRIORITA' => *RELEASE*

 

Tutto qua ;)

 

Giorgio

 

FAtto!!

Sono al 30% di download ...

al momento ci sono 4 utenti che si sono attacati...

 

Saluti

Gianni (TA)

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Grazie Giorgio,

 

allora e' come pensavo......e' un ottimo programma......ho letto anche questa storia dei crediti.......

 

Grazie ancora e adesso sei in linea.....peccato che ne hai 400 attaccati come sanguisuga!!!

Premesso che la documentazione di emule e' completa, anche se in inglese.

Premesso ancora che tutto quello che ha scritto Giorgio e' valido.

 

 

Ciao a tutti.

 

Un piccolo appunto, adesso ho terminato di scaricare l'ultima versione di Emule e mi riporta tutta la documentazione e FAQ in Italiano...

 

Saluti

Gianni (TA)

:bye:

Modificato da parcher
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...