> E' Nato Il Fan Club Pugliapnea - Pagina 10 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

E' Nato Il Fan Club Pugliapnea


Ospite cesare76

Messaggi raccomandati

  • Risposte 1,4k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Si!

Io sto pensando a qualcosa inerente alla smodata corsa all'acquisto di roba inutile e al fatto che siamo facile preda delle case costruttrici che, è una mia impressione, mirano più ad accaparrare il cliente che all'utilità dei loro orpelli..................ma forse verrei cacciato..........mà........vedremo. :blink:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

bè...ti appoggio pienamente....

anche se però l'utilità dei prodotti offerti sul mercato sta salendo vertiginosamente..

Vero che molto spesso siamo catturati da cose inutili...ma è un fattore positivo a volte...

Quando acquisto un qualcosa di qualunque genere(sempre inerente alla pescasub),poi al suo utilizzo non bado molto ma solo alla sicurezza che ho acquistato possedendolo...

So di fare un ragionamento sbagliato...ma io quando compro qualcosa non è per vantarmi con amici o altro...è soprattutto sotto l'aspetto pratico dell'oggetto!

 

Nella mia attrezzatura le cose inutili sono infinite...a partire dalle miriadi di maschere inutilizzate e calzari, cappucci,senza parlare delle pinne....in pratica ho un sacco di soldi buttati per fesserie.... :fish::fish::fish:

 

e poi mi lamento che sto sempre senza soldi! :frustry::frustry:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite nogard83

io aggiungerei una precisazione a quanto diceva gemik sopra...

 

è cioè voi dovreste vedere la casa di gemik, praticamente ha una tavernetta che è piena zeppa di attrezzatura e di cose utili ed inutili che riguardano il mare...

 

mi spiego meglio...

oltre a diego il grande appassionato di tutto ciò che riguarda il mare è suo padre...

ma nn parlo solo di pesca subacquea... ma di ogni tipo di pesca possibile ed immaginabime...

 

mi lancio in un impossibile elenco:

 

-attrezzatura da ara... che può bastare x 5 persone... e loro sono i 2!!! e io che utilizzo la loro attrezzatura!!

 

-attrezzatura da pesca in apnea (il nostro forte) dove contribuisco largamente anke io!!

 

-attrezzatura da barca... di ogni genere... dalle viti in acciaio inox, alla resina epossidica... ai vari gingilli tecnologici... ultimo acquistato il gps nuovo... ma nel frattempo il padre avrà comprato sicuramente qualcosa di nuovo!!

 

-attrezzatura per la pesca... tutto è più di tutto... qui ci vuole una sottocategoria

 

dalla canna da bolentino classica e di tutte le misure... anche quella che chiusa misura 20cm!!

 

attrezzatura per la pesca a traina... dalla trainetta leggera a quella d'altura con il tonno di 375kg preso e documentabile con foto... e lo squalo volpe il quale ha ricuvuto un intero album fotografico...

(ps... ci sono solo per questa pesca due intere cassette di quelle giganti..piene zeppe di roba!)

 

attrezzatura da ricerca... che parte dalla stupida incerchiata per prendere i pescetti da studiare a tutta una serie di attrezzature specifiche...

a queste va collegato anke tutti il set di macchine fotograziche e di flash da fare invidia a tutti gli appassionati del genere!! e con i quali il padre di diego è molto amico... e dire molto è poco... (in più diego alla prima sua esperienza ha anke vinto una gara di fotograia subacquea a cui partecipava anke se nn erro un personaggio importante... poi diego potrà illumiarvi meglio di me)

 

ed in più... ogni oggetto che serve indirettamente alla pesca è pieno zeppo di adesivi riguiardanti la pesca... dal borsone e dal baule stagno fino alla macchina... e nn può mancare il portachiavi a forma di sub!!!! sarebbe un sacrilegio... e in quest'ambito ci si può divertire... che io ricordi ci sono il portachiavi a forma di bombola (che serve da porta o-ring), la pinna... e questa di tutti i colori, il portachiavi a forma di sub... e nn ricordo altro ma ce ne sono molti altri!!

 

inoltre dovete sapere che la casa di diego funge anke da deposito per tutta l'attrezzatura di tutti o quasi i nostri amici... quindi immaginate di essere in un meganegozio dove potete chiedere tutto ciò che riguarda la pesca!!!

 

 

ora che ci penso... diego... manca solo l'attrezzatura per la pesca con la mosca... anke se mi sembra di ricordare una canna col mulinello molto basso col filo giallo...forse è quella??

 

da questo potete capire l'amore che diego ha per il mare!!! :thumbup:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come supponevo, non si guarda tanto all'utilità di qualcosa quanto alla sicurezza che trasmette.

Ho fatto e continuo a fare lo stesso (ora, però, qualcosa guadagno).

Quando ho acquistato la fiocinetta sdive e relativa asta, spendendo un capitale, era come se non potessi più continuare a pescare senza, non capivo come avessi fatto fino ad allora.

Ora non la guardo neanche.

Una sorta di "bramosia acquistatoria" che ti prende e non ti molla più finchè non la "nutri".

Ho cominciato a riflettere quando ho visto i primi video del Maestro Dapiran, praticamente uno straccione che catturava di tutto.

Oggi non è più così perchè anche lui è stato inghiottito dal gorgo del commercio e firma anche gli slip del pescasub.

Se poi dovessimo seguire le mode........staremmo freschi.

Modificato da Tapu
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...