> PROBLEMI A URINARE - Sicurezza & Medicina - AM FORUMS Vai al contenuto

PROBLEMI A URINARE


Ospite reggiano

Messaggi raccomandati

Ospite reggiano
Da circa un anno malgrado senta lo stimolo a urinare devo uscire dall'acqua altrimenti in acqua sia orizzontale sia verticale non riesco a urinare .Da cosa dipende questo problema ? Può essere un blocco psicologico ?A chi è capitata una cosa simile ? :bye::bye:
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Eta_beta

La prima cosa che viene da pensare, e la più ovvia, sembra essere un blocco psicologico.

 

Giro al CONTE un'ipotesi remota: potrebbe tale sintomo (nonostante non sia apparentemente accompagnato da altri) evocare la malattia da decompressione?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non penso che possa entrare in gioco una PDD, anche se tra le tante manifestazioni il blocco della diuresi è contemplato però........nell'apnea abbiamo un incremento della produzione di ANP (Atrial Natriuretic peptide), BNP e CNP che sono tutti ormoni natriuretici (la famosa poliuria insipida del sub) quindi difficilmente fenomeni di PDD in apnea potrebbero dare esito ad un blocco della diuresi (però tutto è possibile ;) )

 

e...domani vado a pescare e visto il freddo che fà vediamo se fò la pipì oppure no!!:lol::lol:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi succede la stessa cosa da sempre, cioe' da circa due anni, quando ho iniziato la subacquea. Pur sentendo lo stimolo devo uscire dall'acqua, mi basta essere 1 centimetro fuori dall'acqua, magari seduto su uno scoglio.

In effetti puo' essere una scocciatura.

Non so cosa pensare, mi sembra di avere letto da qualche parte che per urinare ci sono diversi muscoli coinvolti di cui uno e' involontario, per cui ci potrebbe essere qualcosa di ''psicologico''.

 

Filippo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me succedeva quando ho cominciato a pescare ed era tutto nuovo, mare compreso. Non mi sentivo a mio agio ero nervoso e potevo urinare solo se uscivo dall'acqua, però mi rendevo perfettamente conto che si trattava di un blocco psicologico. Adesso a distanza di due anni avendo più sicurezza riesco ad urinare anche mentre faccio la capovolta!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me e' solo una questione psicologica! usi per caso uridon o catetere esterno che dir si voglia? potrebbe aiutarti a patto che non stringa troppo il pene!

io lo uso ormai da piu' di quattro anni e mi trovo una favola, in superfice all'agguato ma soprattutto mentro sono fermo all'aspetto sul fondo riesco a rilassarmi e ad urinare tranquillamente! addirittura avevo il blocco quando non portavo l'uridon non riuscivo quasi a urinare!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 2 settimane dopo...
Ospite reggiano
Ieri di nuovo :ho dovuto appoggiare i piedi x terra e poi urinare .Bella seccatura xkè non avverto altri sintomi .Ieri addirittura mi sono stravestito e non avevo neanche freddo .Io uso la respirazione diaframmatica e questa mi viene poi impedita dalla costrizione dell'urina .help vado da un andrologo ?? :thumbdnn::oops::thumbdnn:
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...