> Barracuda - Pagina 2 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Barracuda


Ospite vito pescasub

Messaggi raccomandati

Ospite vito pescasub
Voglio provare con l'asta da 140.... mi sa che mi aiutera' a collimare meglio

Te lo sconsiglio, il fucile così è velocissimo, se proprio vuoi montare l'asta da 140 cm, togli il piombo in testa, e accorcia le gomme (sono lunghe 70), portale a 67.

Ciao, Vito Messina

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 72
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Ospite vito pescasub
Puoi regalare un fucile anche a me senza che io sia costretto a travestirmi da barracuda e senza farmi sparare???    :)

Se vuoi te lo posso vendere!!! Così non c'è bisogno di travestirti da barracuda!!! :whistling:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite vito pescasub
meno male che esistono le macchine fotografiche....

 

questo barracuda di 4/5 kg lo possiamo vedere o stai dicendo una palla anche a noi??????? :lol:

Se volevo dirvi una balla dicevo ............ che sò un dentice di 13 Kg, una ricciola di 40 Kg, un TONNO, non un barracuda..... che lo sanno prendere anche i bambini!!! :whistling:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Permettimi di dire che ho qualche dubbio!!!!!!

Di Barracuda anche di buone dimensioni ne ho preso in quantita' ed ho notato che non hanno una reazione talmente forte da portarsi appresso un fucile per chissa quanti metri.

 

Il barracuda ha una reazione abbastanza violenta e continua ma un esemplare di 4/5 kg e' abbastanza difficile che ti possa portare via il fucile per chissa quanti metri!!!!!!!

 

Personalmente non ci credo e te lo dico sinceramente.

Un conto e' se raccontavi che una Leccia di 6kg ti ha portato via il fucile perche' puo' anche essere.

Ma un barracuda e' assai improbabile sopratutto di quelle dimensioni che hai parlato.

 

 

 

Ciao

Andrea

 

 

Poi scusa per farli sfogare????

Salpe, Spigole, e Cefali????

All'animaa

Io quando sparo una Salpa piu' che altro mi preoccupo che non si strappi quando la colpisco in pancia!!!!.

Ho Preso anche qualche bella Spigola ma non ho mai avuto bisogno di farli Sfogare manco fossero Ricciole.

Ne ho Prese dai 2 kg fino ai 4 senza Mulinello e recuperando il pesce subito dopo lo sparo.

BOOOOOOOO :huh::huh::huh:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

nn hai foto del barracuda fugace? :subh:

 

ke visibilità hai trovato oggi al faro?

Il tempo di svilupparle e le posto subito!!!

C'era una visibilità di circa 3- 5 mt, il fucile perso era lo stealth 97.

E tu dove eri oggi? E' destino che non ci dobbiamo vedere mai!!!

io avevo l'ultima lezione all'università prima delle vacanze.....

 

cmq nelle vacanze c vedremo stanne certo,anke se sn combinato maluccio e x questa sett penso d nn poter andare :(

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite vito pescasub
Personalmente non ci credo e te lo dico sinceramente.

 

 

Poi scusa per farli sfogare????

Salpe, Spigole, e Cefali????

All'animaa

Io quando sparo una Salpa piu' che altro mi preoccupo che non si strappi quando la colpisco in pancia!!!!.

Ho Preso anche qualche bella Spigola ma non ho mai avuto bisogno di farli Sfogare manco fossero Ricciole.

Ne ho Prese dai 2 kg fino ai 4 senza Mulinello e recuperando il pesce subito dopo lo sparo.

BOOOOOOOO :huh:  :huh:  :huh:

Il fucile non me la strappato, glielo dato io, c'era una visibilità di max 5 mt, e comunque è un fucile ad aria che comunque galleggia, e onestamente ci rimango male perche non ho mai raccontato cavolate, nemmeno in lista e non ho mai pensato di farlo, (a differenza di altre persone).

 

Seconda cosa, gli mollo il fucile non per farli sfogare perchè hanno tanta forza, ma per non farli strappare, infatti mollando il fucile la sagola non va più in tensione!!!

 

Terza cosa, non voglio essere spaccone, MA SONO VERAMENTE POCHE LE PERSONE CHE MI POSSONO INSEGNARE A PESCARE, e tantomeno quelle che mi possono giudicare, con questo non voglio fare il superuomo, anche perchè non ho mai dato prova di spacconaggine anche se ho una discreta esperienza e posso dire di saper pescare qualcosa!!!

 

P.S. i pesci di 7 o 8 Kg li tiro fuori anche io senza mulinello, dipende da dove li prendi, se li fulmini non c'è storia, ma se li prendi in un punto non vitale o peggio nella pancia voglio vedere come fai per non farli strappare!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io non ho detto che il Barracuda ti ha strappato il fucile di mano.

Ho detto che non ci credo perche' il barracuda per grosso che sia non e' capace di portarsi via un fucile ad aria compressa da quasi 100 cm tutto qua.

 

Anche se c'era poca visibilita' mi pare assai improbabile che tu spari gli molli il fucile e sto pesce in men che non si dica ti porta via il fucile!!!!

Manco fosse una ricciola o una leccia.

 

conosco bene la Reazione del barracuda avendone sparati un bel po e quello che ti posso dire riguardo alla reazione e che e' un pesce che ha

abbastanza resistenza ma non e' assolutamente capace di portarsi via con velocita' un fucile ad aria da 97 cm tantomeno un esemplare di 4/5 kg.

 

Te lo Posso Assicurare e' Impossibile!!!!

 

Fra le Altre cose non mi risulta che io abbia fatto lo spaccone con te ho solo detto che non ci credo.

questo e' un forum ed ognuno ha il diritto di dire quello che vuole " Nel Rispetto della Persona" io non ti ho preso a parolacce o altro ho solo detto quello che penso!

 

Lo spaccone lo stai facendo tu dicendo che non hai bisogno che nessuno ti insegni niente e nello stesso post dimostri che non sei poi cosi' esperto come vorresti far credere.

 

Di fatti questa di mollare il fucile per fare in modo che il pesce non si strappi e' una cosa a mio avviso da non fare mai.

Se una salpa una spigola o un sarago lo colpisci male la prima cosa che bisogna fare e':

se si ha la possibilita' cercare di bloccarne la reazione subito dopo lo sparo.

Se il Pesce e' colpito male ma insagolato fare in modo che non vada a finire di nuovo sull'asta o che prenda a fare un moto rotatorio intorno al nylon o sagolino che sia andando poi a strapparsi le carni a causa del nodo che fa con il Nylon.

 

Cosa significa lasciarli Sfogare mollandogli il fucile per non farli strappare??

Prova a fare tale operazione con una salpa colpita male e poi vedi il risultato!!!!

Sinceramente mi pare una Fesseria.

 

Adesso poi se non ti incazzi ulteriormente ti posso anche dire che ci sono un sacco di pesci anche di grossa stazza che si possono prendere tranquillamente senza mulinello e ti faccio pure i nomi.

 

Fatta eccezione per i Pesci tipo ( Dentice Ricciola Leccia Serra) Tutto il Resto del Pesce bianco lo si puo prendere tranquillamente senza mulinello.

Una Spigola da 10 kg la si puo tranquillamente Sparare senza fulminarla e Tenere il fucile in mano senza rischiare nulla!!!!

Un Orata da 4 kg Idem

Un Barracuda da 7kg Idem

Saraghi Salpe e tutto il Resto idem.

Senza Mulinello a Portata di Mano si puo Portare a Galla pure la Cernia da 40kg.

anche il Dentice di Grosse dimensioni Lo si puo Prendere senza mulinello se si spara bene.

 

Ci Mancherebbe che ti devo io insegnare a Pescare.

Pero' vorrei ricordarti che nel forum non sono tutti che si bevono ste Storie.

Appena l'ho letta ho capito che il pesce di sicuro lo hai Preso ma che si abbia portato via un fucile ad aria compressa da 97 cm e che tu poi ci hai impiegato un ora a ritrovarlo questa proprio non me la bevo.

 

Come non se l'ha bevuta pure qualcun'altro.

Considera che nel forum c'e' tanta gente che se vede scritte bufale non ci impiega poi cosi' tanto tempo a capirlo.

 

 

Cmq complimenti per il Barracuda " A questo ci credo"

Ciao

Andrea

:bye::bye::bye::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite vito pescasub
Io non ho detto che il Barracuda ti ha strappato il fucile di mano.

Ho detto che non ci credo perche' il barracuda per grosso che sia non e' capace di portarsi via un fucile ad aria compressa da quasi 100 cm tutto qua.

 

Anche se c'era poca visibilita' mi pare assai improbabile che tu spari gli molli il fucile e sto pesce in men che non si dica ti porta via il fucile!!!!

Manco fosse una ricciola o una leccia.

 

conosco bene la Reazione del barracuda avendone sparati un bel po e quello che ti posso dire riguardo alla reazione e che e' un pesce che ha

abbastanza resistenza ma non e' assolutamente capace di portarsi via con velocita' un fucile ad aria da 97 cm tantomeno un esemplare di 4/5 kg.

 

Te lo Posso Assicurare e' Impossibile!!!!

 

Fra le Altre cose non mi risulta che io abbia fatto lo spaccone con te ho solo detto che non ci credo.

questo e' un forum ed ognuno ha il diritto di dire quello che vuole " Nel Rispetto della Persona"  io non ti ho preso a parolacce o altro ho solo detto quello che penso!

 

Lo spaccone lo stai facendo tu dicendo che non hai bisogno che nessuno ti insegni niente e nello stesso post dimostri che non sei poi cosi' esperto come vorresti far credere.

 

Di fatti questa di mollare il fucile per fare in modo che il pesce non si strappi e' una cosa a mio avviso da non fare mai.

Se una salpa una spigola o un sarago lo colpisci male la prima cosa che bisogna fare e':

se si ha la possibilita' cercare di bloccarne la reazione subito dopo lo sparo.

Se il Pesce e' colpito male ma insagolato fare in modo che non vada a finire di nuovo sull'asta o che prenda a fare un moto rotatorio intorno al nylon o sagolino che sia andando poi a strapparsi le carni a causa del nodo che fa con il Nylon.

 

Cosa significa lasciarli Sfogare mollandogli il fucile per non farli strappare??

Prova a fare tale operazione con una salpa colpita male e poi vedi il risultato!!!!

Sinceramente mi pare una Fesseria.

 

Adesso poi se non ti incazzi ulteriormente ti posso anche dire che ci sono un sacco di pesci anche di grossa stazza che si possono prendere tranquillamente senza mulinello e ti faccio pure i nomi.

 

Fatta eccezione per i Pesci tipo ( Dentice Ricciola Leccia Serra) Tutto il Resto del Pesce bianco lo si puo prendere tranquillamente senza mulinello.

Una Spigola da 10 kg la si puo tranquillamente Sparare senza fulminarla e Tenere il fucile in mano senza rischiare nulla!!!!

Un Orata da 4 kg Idem

Un Barracuda da 7kg Idem

Saraghi Salpe e tutto il Resto idem.

Senza Mulinello a Portata di Mano si puo Portare a Galla pure la Cernia da 40kg.

anche il Dentice di Grosse dimensioni Lo si puo Prendere senza mulinello se si spara bene.

 

Ci Mancherebbe che ti devo io insegnare a Pescare.

Pero' vorrei ricordarti che nel forum non sono tutti che si bevono ste Storie.

Appena l'ho letta ho capito che il pesce di sicuro lo hai Preso ma che si abbia portato via un fucile ad aria compressa da 97 cm e che tu poi ci hai impiegato un ora a ritrovarlo questa proprio non me la bevo.

 

Come non se l'ha bevuta pure qualcun'altro.

Considera che nel forum c'e' tanta gente che se vede scritte bufale non ci impiega poi cosi' tanto tempo a capirlo.

 

 

Cmq complimenti per il Barracuda " A questo ci credo"

Ciao

Andrea

:bye:  :bye:  :bye:  :bye:

Senti pensa quello che vuoi!!!

Non me ne frega!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Io non ho detto che il Barracuda ti ha strappato il fucile di mano.

Ho detto che non ci credo perche' il barracuda per grosso che sia non e' capace di portarsi via un fucile ad aria compressa da quasi 100 cm tutto qua.

 

Anche se c'era poca visibilita' mi pare assai improbabile che tu spari gli molli il fucile e sto pesce in men che non si dica ti porta via il fucile!!!!

Manco fosse una ricciola o una leccia.

 

conosco bene la Reazione del barracuda avendone sparati un bel po e quello che ti posso dire riguardo alla reazione e che e' un pesce che ha

abbastanza resistenza ma non e' assolutamente capace di portarsi via con velocita' un fucile ad aria da 97 cm tantomeno un esemplare di 4/5 kg.

 

Te lo Posso Assicurare e' Impossibile!!!!

 

Fra le Altre cose non mi risulta che io abbia fatto lo spaccone con te ho solo detto che non ci credo.

questo e' un forum ed ognuno ha il diritto di dire quello che vuole " Nel Rispetto della Persona"  io non ti ho preso a parolacce o altro ho solo detto quello che penso!

 

Lo spaccone lo stai facendo tu dicendo che non hai bisogno che nessuno ti insegni niente e nello stesso post dimostri che non sei poi cosi' esperto come vorresti far credere.

 

Di fatti questa di mollare il fucile per fare in modo che il pesce non si strappi e' una cosa a mio avviso da non fare mai.

Se una salpa una spigola o un sarago lo colpisci male la prima cosa che bisogna fare e':

se si ha la possibilita' cercare di bloccarne la reazione subito dopo lo sparo.

Se il Pesce e' colpito male ma insagolato fare in modo che non vada a finire di nuovo sull'asta o che prenda a fare un moto rotatorio intorno al nylon o sagolino che sia andando poi a strapparsi le carni a causa del nodo che fa con il Nylon.

 

Cosa significa lasciarli Sfogare mollandogli il fucile per non farli strappare??

Prova a fare tale operazione con una salpa colpita male e poi vedi il risultato!!!!

Sinceramente mi pare una Fesseria.

 

Adesso poi se non ti incazzi ulteriormente ti posso anche dire che ci sono un sacco di pesci anche di grossa stazza che si possono prendere tranquillamente senza mulinello e ti faccio pure i nomi.

 

Fatta eccezione per i Pesci tipo ( Dentice Ricciola Leccia Serra) Tutto il Resto del Pesce bianco lo si puo prendere tranquillamente senza mulinello.

Una Spigola da 10 kg la si puo tranquillamente Sparare senza fulminarla e Tenere il fucile in mano senza rischiare nulla!!!!

Un Orata da 4 kg Idem

Un Barracuda da 7kg Idem

Saraghi Salpe e tutto il Resto idem.

Senza Mulinello a Portata di Mano si puo Portare a Galla pure la Cernia da 40kg.

anche il Dentice di Grosse dimensioni Lo si puo Prendere senza mulinello se si spara bene.

 

Ci Mancherebbe che ti devo io insegnare a Pescare.

Pero' vorrei ricordarti che nel forum non sono tutti che si bevono ste Storie.

Appena l'ho letta ho capito che il pesce di sicuro lo hai Preso ma che si abbia portato via un fucile ad aria compressa da 97 cm e che tu poi ci hai impiegato un ora a ritrovarlo questa proprio non me la bevo.

 

Come non se l'ha bevuta pure qualcun'altro.

Considera che nel forum c'e' tanta gente che se vede scritte bufale non ci impiega poi cosi' tanto tempo a capirlo.

 

 

Cmq complimenti per il Barracuda " A questo ci credo"

Ciao

Andrea

:bye:  :bye:  :bye:  :bye:

;)

 

nn è totalmente vero quello ke dici.

 

innanzitutto voglio vederti dietro una spigola da 10kg nn fulminata e farti trascinare senza strapparla.

almeno ke nn sia colpita benissimo,è praticamente impossibilie.

 

e poi a me è capitato anke d cefali intorno al kg ke si portavano a spasso il fucile,o una decina e piùm dal mulinello,quindi ogni pesce fà storia a se.

 

questo è quello ke penso,ma sicuramente ognuno d noi parla x eperienza...

 

sarà ke dove peschiamo io e vito i pesci sn più combattivi..... :P

 

ciao a tutti,e cerchiamo d nn litigare ke è natale! :subh::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Marco La spigola da 10 kg non trascina nessuno da nessuna parte.

Se il Pesce e' colpito bene anche se non fulminato non va da nessuna parte te lo posso assicurare.

 

Ne ho Presa una da 5 in caduta e non l'ho fulminata la reazione seppur violenta non e' da paragonare a quella di un dentice dello Stesso Peso.

 

Ci sono Pesci e Pesci!!!!

Una Spigola da 10 kg non riuscirebbe mai ad esprimere la stessa reazione di un Dentice da 5kg.

 

Un dentice da 5kg ti puo' pure strappare di mano un fucile e portarti via 30 metri di sagolino in men che non si dica.

La Spigola per grossa che sia non lo fa.

 

Cmq non voglio bisticciare con nessuno ho solo espresso il mio punto di vista.

Ciao e Buon Natale a Tutti :bye::bye::bye::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Marco La spigola da 10 kg non trascina nessuno da nessuna parte.

Se il Pesce e' colpito bene anche se non fulminato non va da nessuna parte te lo posso assicurare.

 

Ne ho Presa una da 5 in caduta e non l'ho fulminata la reazione seppur violenta non e' da paragonare a quella di un dentice dello Stesso Peso.

 

Ci sono Pesci e Pesci!!!!

Una Spigola da 10 kg non riuscirebbe mai ad esprimere la stessa reazione di un Dentice da 5kg.

 

Un dentice da 5kg ti puo' pure strappare di mano un fucile e portarti via 30 metri di sagolino in men che non si dica.

La Spigola per grossa che sia non lo fa.

 

Cmq non voglio bisticciare con nessuno ho solo espresso il  mio punto di vista.

Ciao e Buon Natale a Tutti :bye:  :bye:  :bye:  :bye:

si su questo concordo anke io.

 

sicuramente la spigola nn è il dentice,ma x fare una statistica così certa cm fai tu bisognerebbe aver sparato molte spigole e altrettanti molti dentici....

 

possiamo dire ke generalmente và cm dici tu,ma nn si può mai essere certi di questo genere d cose,xkè t ripeto ke a me è capitato anke cn i cefali di dover cedere filo dal mulinello'nn solo x evitare d strapparli,ma xkè mi stavano tirando letteralmente via il fucile,qindi x mè quello ke dice vito è assolutamente la verità,anke in relazione al fatto ke lui nn è uno ke le spara.....

 

:king:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...