> Barracuda - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Barracuda


Ospite vito pescasub

Messaggi raccomandati

Ospite vito pescasub

Oggi mentre ero a pesca a capo faro mi è successa una cosa tragi-comica!!!

Ero bel bello che pescavo con il mio oleo nuovo di zecca, quando all'improvviso mi si presenta all'aspetto un barracuda, sparo, lo becco a centro corpo, e di riflesso condizionato prima di rendermi conto delle dimensioni gli mollo il fucile esattamente come faccio con cefali, spigole, salpe etc etc per farlo sfogare.......... e assisto impotente come un ebete al pesce che si porta il fucile verso il largo!!! Per di più glielo avevo regalato io!!! Ero disperato, il fucile nuovo perso, perso anche il pesce, avevo dato il fucile a un pesce grosso mollando la presa!!!

Maledivo la mia idiozia, dovevo riflettere, per un riflesso condizionato avevo perso l'arma ...... col senno di poi era normale che un barracuda di quelle dimensioni si portasse il fucile tranquillamente.

Sono stato più di un ora a cercarlo, la mia ragazza da sopra gli scogli con il binocolo mi aiutava ....... ma niente, del fucile e del pesce nemmeno l'ombra, abbattuto e domoralizzato tornavo verso riva pensando di comprare un fucile nuovo, pensavo anche alla bugia che mi potevo inventare per non dirgli alla mia ragazza in che modo idiota avevo perso il pesce e il fucile........... bugia trovata: una leccia grossissima mi ha strappato il fucile dalle mani! almeno così avrei salvato la faccia!!!

Arrivato a riva gli dico della leccia grossissima, non faccio in tempo a finire che mi indica una macchia bianca in mare che galleggiava ...... era il calcio del fucile!!! Vado di corsa a recuperarlo, c'era ancora il barracuda insagolato, a occhio pesa sui 4-5 Kg!

Ritorno a riva e vedo lo sguardo della mia ragazza, come per dirmi "e la leccia gigantesca" figura pessima, bugiardo spudorato!!! In compenso ho ritrovato il fucile e un bel gran barracuda che mangeremo a cena almeno per farmi perdonare per avergli mentito!!!

 

P.S. La lezione è: montare sempre il mulinello, o se non lo si ha ........... non regalare l'arma al pesce!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 72
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Ospite vito pescasub
nn hai foto del barracuda fugace? :subh:

 

ke visibilità hai trovato oggi al faro?

Il tempo di svilupparle e le posto subito!!!

C'era una visibilità di circa 3- 5 mt, il fucile perso era lo stealth 97.

E tu dove eri oggi? E' destino che non ci dobbiamo vedere mai!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oggi sono uscito con il tuo Pelagos 100, diciamo che ho sbagliato 2 tiri su 3 , peccato erano 2 belle spigole ad 1,5 mtr. da me........ devo abituarmi con il puntamento... al bersaglio....

Voglio provare con l'asta da 140.... mi sa che mi aiutera' a collimare meglio

 

Bel fucile!

 

Saluti

Gianni (TA)

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...