> incuriosendo il pesce... - Fan Club Acque Basse - AM FORUMS Vai al contenuto

incuriosendo il pesce...


Messaggi raccomandati

in una discussiione vecchia

ho letto un termine usato da simone belloni,

che diceva che per quanto riguarda la tecnica dell'aspetto

non è importantisimo il tempo di durata

ma il modo di discesa e aancora più importante è:

INCURIOSIRE IL PESCE...???

 

qualcuno può spiegarmi cosa significa.....

credo comunque di aver afferrato il senso...

:nono:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh... nell'aspetto in particolare... incuriosire il pesce è forse la cosa + importante.. accompagnata ovviamente da un buon appostamente, un fucile adeguato, silenziosità, ecc...

 

Ad esempio il sarago, come mi è stato consigliato nel forum, viene incuriosito d + se, nascosti ad esempio tra due pietre, mentre si avvicina noi ci tiriamo indietro e tentiamo di nasconderci... esperienza anke xsonale...

e approfitto x ringrazie quanti avevano risp al mio topic sul sarago... funziona... anke se nn ne ho ancora preso uno... :angry:

 

La spigola, com'è noto, viene molto incuriosita dalle bollicine d'acqua emesse durante l'aspetto...

 

Ovviamente tutti questi richiami, con la funzione di attrarre e incuriosuire il pesce, vanno fatti in una certa maniera e con un certo tocco... :P:P

 

Ovvio ke se c'è una spigola, inutile svuotare completamente i polmoni... ecc...

 

:subh::subh::subh::subh::subh:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Eccomi a risponderti:

tieni presente le innumerevoloi varianti che possono influire sulla pescata, ma nella gran parte dei casi (in acqua bassa) una discesa silenziosa, possibilmente con corrente in faccia, un buon mimetismo ed un eccllente occultamento fanno scattare nei pesci che stanno nelle vicinanze quel forte senso di curiosità, di territorialità in altri che sta alla base di una cattura in poco tempo.

Fare l'aspetto in maniera corretta porta il pesce ad avvicinarsi anche in meno di 30 secondi,al contrario puoi stare sotto anche 5 minuti ma nisba.

Personalmente non credo ai richiami, almeno da me nn funzionano, curo olto l'effetto sorpresa e occultamento.

Ricorda silenzio, mimetismo (non imprescindibile) e buona copertura...

Tutt s'impara con l'acquaticità.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

grazie per la spiegazione simone.

 

Mi complimento con tutti voi

perchè siete davvero delle persone disponibili

 

 

 

Io di forum ne ho visti parecchi, ma non ho mai trovato persone così disponibili come in questo

 

Ciao ragazzi....e......FORZA FAN CLUB ACQUE BASSE

:clapping::clapping::clapping::clapping:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

simo sei sempre forte..Hai ragione,in meno di trenta secondi,mi venuto atiro tutto,me se l'apsetto e fatto male,vengno saraghetti e certe volte neanke quelli.ciaooo :D:D:D .Inoltre se nn hai la mimetica sfrutta la posidonia e le pietre per occultare la parte ke guarda il pesca...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

a proposito di poseidonia...

 

a volte quando mi avvicino mi impressiona , ma so con certezza che non sarebbe per niente male perchè si fanno delle catture davvero grosse

 

quest'anno passandoci vicino ho visto un labride di dimensioni davvero molto grosso, non ne ho mai visto uno così...peccato che poi si è nascosto e non l'ho più visto....approposito cosa si deve fare quando un pesce si nasconde nella posiedonia???

il mio problema è che ho un pò di paura nel frugare nel mezzo.... :(:(:(:(:(

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 2 settimane dopo...
Ospite vito pescasub

Incuriosire il pesce significa travestirsi da coniglietto ........... calze a rete e tacchi a spillo.................. il pesce incuriosito non riesce a capire bene cosa sei e così si avvicina!!! Ma attenzione bada a non farlo avvicinare da dietro potrebbe essere pericoloso specie se è una murena :lol::lol::lol: e bada anche ai polpi sono partilarmente attratti da questo travestimento :lol::lol::lol::lol:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Non credo che frugando lo troveresti...

Ma perchè ti fa paura?!?! E' un'alga,mica una pianta carnivora... :P

Ciao,Davide.

 

Ps: una correzione...si scrive Ernest Hemingway...

Psaria mi deludi Davvero cosi eeeeeeeee.

La Poseidonia e' un alga???????

Ma che stai a Di?????

 

A quanto ne so la poseidonia Oceanica e' Una pianta vera e Proria con Tanto di foglie e Fusto e Frutti che rilascia nel giusto periodo chiamati anche

" OLIVA DI MARE"

 

EEEEEE bisogna studiare qui eeeeeee

 

 

:whistling:

 

Simo Mi deludi Pure tu!!!!

Ma scusa perche' parli di corrente in faccia per fare L'aspetto?????

Io sapevo una cosa:

durante agguato o Aspetto che sia la Corrente bisogna avercela a favore e non in faccia perche' il pesce ama spostarsi proprio contro corrente alla ricerca del cibo.

 

Per quanto riguarda il fatto che la Poseidonia ti faccia un po impressione e' una questione di tempo ed abitudine.

Inoltre all'interno della foresta di questa pianta quando riuscirai a farti L'occhio e sopratutto Tanta Esperienza potrai avere un sacco di soddisfazioni visto che oltr ai tordi non e' difficile trovarci un po tutti i tipi di Pesce bianco Pregiato in circolazione.

Ciao e buona Fortuna

Andrea :bye::bye::bye::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
o Mi deludi Pure tu!!!!

Ma scusa perche' parli di corrente in faccia per fare L'aspetto?????

Io sapevo una cosa:

durante agguato o Aspetto che sia la Corrente bisogna avercela a favore e non in faccia perche' il pesce ama spostarsi proprio contro corrente alla ricerca del cibo.

ed infatti hai ragione ho sbagliato:

Corrente alle spalle. :clapping::clapping: ù

 

Mi pèiace vedere che siete attenti :siiiii:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Non credo che frugando lo troveresti...

Ma perchè ti fa paura?!?! E' un'alga,mica una pianta carnivora... :P

Ciao,Davide.

 

Ps: una correzione...si scrive Ernest Hemingway...

Psaria mi deludi Davvero cosi eeeeeeeee.

La Poseidonia e' un alga???????

Ma che stai a Di?????

 

A quanto ne so la poseidonia Oceanica e' Una pianta vera e Proria con Tanto di foglie e Fusto e Frutti che rilascia nel giusto periodo chiamati anche

" OLIVA DI MARE"

 

EEEEEE bisogna studiare qui eeeeeee

 

 

Bhà...io l'ho sempre chiamata alga...e ti dirò di più: anche su qualche rivista l'ho letta come "alga"...

Ke poi anche essendo una pianta marina la si può definire alga :P

Davide.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...