> deviazione del tiro - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

deviazione del tiro


Messaggi raccomandati

prendo spunto dal una discussione precedente , è possibile che l'impiombatura o legatura dellla sagola all'asta oppure il posizionamento della stessa lungo l'asta , su arbalete di serie , possa deviare il tiro ?

e se l'asta non è perfettamente diritta , ed ad occhio nudo non si nota , cosa succede ?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 36
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

se la sagola è mal posizionata è normale ke possa causare deviazioni nel tiro,oppure possa incastrarsi tra le gomme al momento dello sparo.

 

se l'asta nn è perfettaente dritta il tiro nn sarà perfettamente preciso,cmq x controllare se un'asta è dritta o meno,bisogna poggiarla a terra dalla parte del codolo e ruotarla su se stessa,se l'asta è dritta rimane nel punto iniziale,altrimenti tenderà a spostarsi.

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Mariano Satta

Succede che di base tira storto ma non ti nego che c'è chi impugna un fucile come Tu lo descivi e non sbaglia un solo pesce.

 

L'asta si verifica in due modi:

1> Poggiando la punta in modo perpendicolare (affinchè non fletta) al pavimento.

 

2> Stessa cosa poggiando il codolo.

 

A partire dalla 4 pagina di questo link trovi le istruzioni necessarie alla corretta legatura dell'asta.

 

http://www.apneamagazine.com/ibf/index.php...4&t=15480&st=45

 

Ciao

Mariano Satta

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se ti faccio vedere come e' ridotta la mia asta,i miei elastici,e tutto il resto del mio 90ino preferito ti spaventi.Eppure quest anno nn ricordo di aver sbagliato un pesce importante. :D Mi divertirebbe fare dei particolari con la digitale dei miei fucili ma sono troppo pigro.Se dovessero essere vere tutte le teorie che sento in giro dovrebbe tirare all'indietro.. :laughing::laughing::laughing:

Ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

grazie mariano , per la legatura avevo già letto , io faccio così tranne per la gassa tra nylon e cordino , l'unico cruccio sono le mie aste del 110 , ne ho su una vecchia e nell'ultime uscite ho padellato di brutto , ho l'impressione che non sia perfettamente diritta , o forse non voglio ammettere errrori grossolani <_< <_< <_<

una cosa ho notato , però , l'usura sulla parte in plastica che unisce il calcio al fusto derivata dallo sfregare dello sleeve , ho praticamente un solco !!!!!!

questo sfregamento mi fa pensare che sia possibile un disturbo alla normale azione di tiro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
una cosa ho notato , però , l'usura sulla parte in plastica che unisce il calcio al fusto derivata dallo sfregare dello sleeve , ho praticamente un solco !!!!!!

questo sfregamento mi fa pensare che sia possibile un disturbo alla normale azione di tiro.

Potresti pubblicare una foto chiarificatrice?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Se ti faccio vedere come e' ridotta la mia asta,i miei elastici,e tutto il resto del mio 90ino preferito ti spaventi.Eppure quest anno nn ricordo di aver sbagliato un pesce importante. :D Mi divertirebbe fare dei particolari con la digitale dei miei fucili ma sono troppo pigro.Se dovessero essere vere tutte le teorie che sento in giro dovrebbe tirare all'indietro.. :laughing:  :laughing:  :laughing:

Ciao

posso confermare!

 

tutto il fucile sta insieme grazie ad uno sputo!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Mariano Satta
questo sfregamento mi fa pensare che sia possibile un disturbo alla normale azione di tiro.

Sarago66

mi sorge un dubbio:

quando innesti l'asta la gassa chiusa dallo sleeve la posizioni sopra o sotto l'asta?

 

Fammi sapere nella speranza di aiutarti.

 

Ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Mariano Satta
la metto sotto l'asta , per questo ci sono i solchi , la questione è questo sfregamento

può cambiare lazione di tiro oppure è praticamente ininfluente ?

 

 

Sarago66:

è come immaginavo:

 

La gassa va fatta poggiare sopra l'asta, mai sotto.

Lo sleeve oltre raschiare sul fucile influisce negativamente sulla resa del tiro ai fini della precisione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

l'immaginavo , è che ho avuto problemi con il sagolino intrecciato che messo sopra l'asta veniva a volte tagliato dagli elastici , sai che bello vedere partire l'asta da sola.allora ho pensato fosse meglio metterla sotto , anche con il nylon. per il 75 della foto , non ho avuto grossi problemi sul tiro , mentre col 110 mi sa che ne risenta maggiormente .

se monto il nylon , non ho problemi lo metterò sopra , ma ho paura montando il sagolino che possa crearmi problemi con le gomme.

fate presente che il sagolino lo uso esclusivamente per la pesca alla leccia , quindi pochissime volte l'anno . come potrei fare per essere sicuro di non aver problemi ?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...