> consiglio su pinne.... - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

consiglio su pinne....


Messaggi raccomandati

Ciao Ragazzi... é giunto il momento di mandare in pensione le mie vecchie gara della cressi....

Vorrei buttarmi sul carbonio, ma non mi convince il discorso prezzo/durata...

tenendo presente che pesco solitamente in basso fondo, e che faccio tanti metri a pinne partendo da terra, che pinne mi copnsigliereste??

Io voterei per le cressi 3000....ma mi da fastidio la pala fissa....

E le c4 falcon morbide??

E le bat???

Insomma illuminatemi..... :bye::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 38
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

ma se peschi prevelentemente nel basso fondo io ti consiglierei delle pinne in tecnopolimero o in vetroresina e derivati, non sfrutteresti mai una pinna in carbonio pescando nel basso fondo, senza contare che se sbagli modello ti potrebbero far male le gambe abbastanza presto rovinandoti la pescata. Se il tuo è solo una voglia di comprare le pinne in carbonio allora fatti consigliare per il meglio da chi le possiede.

Gabriele :angel:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Io invece ho scoperto un altro paia di pinne del tutto rivoluzionare.Vanno il doppio delle altre pinne al top in commercio...!Basta confrontare la trama del carbonio e contare quanti sono i fogli di carbonio e quanta e' la resina...  forse ho gia' parlato troppo..mi fermo.

 

Luigi non puoi affermare una cosa del genere perchè le pale non vanno da sole....ci vogliono le gambe...che possono essere più o meno allenate, più o meno fluide nei movimenti etc.etc.

 

Ragazzi......come per i fucili, la maschera etc lo stesso si può dire delle pinne....NON ESISTE IL/LA MIGLIORE IN ASSOLUTO esiste quella PER TE !!

 

Non perdetevi in altre seghe mentali anche per le pinne....quello che va bene per gli altri non necessariamente andranno per alinos.

 

Per esempio: Maxfox usa le BAT 20 e pesa 90 Kg (se non è dimagrito nel frattempo) , Io uso le BAT 30 e peso 76 Kg. Bardi usa delle pinne talmente morbide che sembrano di carta.........Bertini usa quello che gli capita...Mariano ha il piede palmato.

 

Alinos, ancora prima di guardare le pale hai mai provato le scarpette delle varie ditte per vedere quale ti calza meglio? Anche questo può essere un punto da valutare.

 

Passando comunque dalle vecchie gara a qualunque delle nuove carbon/compositi noterai comunque una differenza non indifferente.....che non sempre sarà positiva.

 

Se riesci provale, magari attraverso un'amico.

 

:bye::boat:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dai Luigi...ora mi hai incuriosito...fammi sapere anche in pv...ciao

P.s. Grazie a tutti....per notizia ho sempre pescato con le gara cressi e la scarpetta mi va perfetta......sia con 1,5 che con tre di calzari....un saluto :bye::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...