> condizioni mare in Toscana - Pagina 5 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

condizioni mare in Toscana


Messaggi raccomandati

  • Risposte 64
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Si, il posto lo conosco, ci sono andato qualche volta al mare lo scorso anno con la famiglia, senza maschera né pinne. Il fondale non lo conosco. Nel W.E. ci si piazzano i "ferri da stiro" provenienti dal Chioma o da Castiglioncello.

 

Però immagino che sia simile al Fortullino.

 

Ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No. Non lo conosco. E' parecchio fuori? Anche nel caso della cigliata del Maroccone sò che c'è ma non ci sono mai stato. Dove è localizzata?

 

Al Fortullino sono arrivato fino a circa 5-600m da riva (come riferimento le ville sulle punte dx-sx).

Questa estate in una di queste uscite ho rischiato di essere investito da uno di quei ferri da stiro.

Dove sono arrivato, il fondale è bello (10-12m a occhio), posidonie, sassoni e "catini".

In caduta, cercando di minimizzare i movimenti, riuscivo a far materializzare qualche pesce. Poi pigliarlo era un'altra storia.

Ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

hai ragione come punto è bello ma estremamente pericoloso , non ti sto a raccontare i vari episodi successi. per trovare il ciglio basta uscire pressappoco tra la villa rossa del fortullino ed il molettino , non ho la mira precisa perchè vado a memoria guardando il fondo. dovresti uscire 600/700 metri . è spettacolare quando gira il pesce , il muro guarda sud , inizia dal grotto fa una specie di fossata , il sommo si tiene sui 12/13 metri mentre sotto fa dei gradoni da 15/16 metri arriva credo a 25 , troppi per me. esendoci rena spesso c'è torbido , ma pescando sopra non ci son problemi. è fatti tipo punta con un paio di anse a v , poi c'è la parete nord , meno netta ma più spaccata. se capita l'occasione ed hai voglia di vederlo ci spuò trovare , poi prendere pesci è un'altra storia.

comunque in questi ultimi anni la zona pullula di sub , anche se ben pochi arrivano fin laggiù . ci ho trovato solo un fiorentino l'anno scorso , venuto con la barca.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...