> condizioni mare in Toscana - Pagina 2 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

condizioni mare in Toscana


Messaggi raccomandati

  • Risposte 64
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Ma pensa te.......Non mi avevi detto che non postavi mai sul forum???

Comunque mi fa piacere conoscerti anche telematicamente...

Raga per chi legge..occhi perche sarago è uno forte...a levato tre bei pezzi da un mare alquanto avaro :clapping::clapping:

Comunque non mancherà occasione...Spero solo che sabato si possa andare...previsioni non bellissime, ma spero sempre negli sbagli dei meteorologi.... :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il nostro mare non è avaro , sono i pesci che ormai hanno il motorino , appena ti sentono spariscono chissà dove .

per il week end non prevedo purtroppo un bel mare , ma non si sa mai , può darsi che se cambia un poco il vento e si mette a scirocchino............

magari ci scappa qualcosa di buono

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Martedì ero in mare a Quercianella: una tavola, tanta gente che prendeva il sole e qlcuno che si faceva il bagno... :wacko: .

Visibilità 7/8 metri buoni e temperatura 16 C°. Pesce poco, tre saragoni che sono scappati col motorino appena ne avevo fiutato l'odore :angry: . vabbè...mi sono rilassato un pò!!! Il fine sett. dovrebbe peggiorare...speriamo di no anche se si è appena messo a piovere...magari fra domani e dopodomani vi aggiorno...ciao ciao :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao boom , dov'eri di preciso a quercianella ? io ci son stato una decina di giorni fa , un deserto......... c'era pieno do poseidonia morta nelle buche in 7/8 metri , nemmeno un pesce , forse più al largo era meglio ma la tramontana e l'acqua bianca non consigliavano di allontanarsi.

a riva nemmeno un polpo. mah...........

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se vuoi vedere un pò di pesce devi andare sul ciglio, è molto fuori, una mezz'ora di pinneggiata e devi pescare su un fondale di 18/22 metri, è impegnativo (soprattutto arrivarci se non hai un mezzo d'appoggio) e se non c'è molta visibilità devi pedagnare per essere sicuro di ritrovarlo alla discesa successiva. Là le tane sono abitate alle volte anche da cerniotte discrete, e di saraghi ce n'è a sfare!!!anche se per portarli a tiro ci vuole una laurea.

Pescando sotto costa trovi come ho già detto molte salpe (io personalmente non sparo alle salpe perchè non mi piacciono molto) anche di buone dimenzioni e su un fondale di 8/10 mt puoi vedere qualche sarago e raramente qlche denticiotto (ma proprio scarso) da prendere rigorosamente all'aspetto, perchè le tane come hai potuto notare sono molte ma vuote...per il resto...deserto :angry::angry:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E per domani?A parte la pioggia certa al 90% che mi ite della visibilita'?

Negli ultimi giorni dovrebbe essere stato calmo.....forse il sw che dovrebbe montare domani(dicono leggero) non dovrebbe intorbidire piu' di tanto.....Per favore evitate un viaggio a vuoto a un "cittadino2...ditemi!

;):bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oggi sabato 27 nov. pescatella a Calafuria..visibilità buona, mare calmo fuoti, mosso sotto costa....Pesce poco...due salponi per il gatto e per provare il nuovo schienalino :( ......

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

oggi il pesce giravo largo sotto i 12 metri , sul grotto , sopratutto saraghi e triglie , ho visto banchi di acciughe e moltissime occhiate , ma non da tiro . per domani , domenica , sembra che il mare sia anche meglio , ma attenzione ci può essere ad antignano una gara del ci ca sub garibaldi , speriamo che la facciano in meloria come programmato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...