> Tecnica - Fan Club Acque Basse - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Volevo sapere se qualcuno è abituato (e sono sicuro che c'è) a pescare con questo tipo di visibilità e i trucchi che usa in proposito.

Visibilità 1-2 metri significa, per intenderci, che stendendo completamente il braccio con un 90 vedete a malapena la punta dell'asta, ovvero dovete pescare col braccio un po' piegato.

Mi capita spesso in un posto che frequento, di trovare visibilità bassa diciamo sui 3-4 metri, e riesco a pescare, ma quando scende a questi livelli, per me impossibili, mi trovo un po' spiazzato.

Chiedo magari a qualche "Adriatico": come fate?

- Tecnica:

- Fucile (lunghezza):

- Sparo(mira con braccio disteso o contratto, c'è una bella differenza...):

- Trucchetti vari.....

Ciau e grazie..... :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ho esperienza di pesca ma posso dirti quello che mi hanno raccontato molti amici che ho sparsi lungo l'Adriatico centrale.Prima di tutto un 90 con 1-2metri di visibilita' credo sia una cosa improponibile.Ho sentito che molti usano il 46 o un 60 tanto se vedi il pesce significa che sta ad un metro dalla maschera e un fuciletto basta per passarlo.Poi bisogna anche imparare a "sentire"il pesce nel vero senso della parola.Ma e' credo che sia fondamentale tanta tanta abitudine a pescare in certe condizioni perche' tutte le parole che vuoi nn possono sostituirsi alle esperienze personali.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Mariano Satta

Uranoscopus

Posso aiutarti tranquillamente, è un genere di pesca che eseguo molto spesso qua nella golfata di Olbia

 

Fucile: Arbalete 60 cm/55cm armato di tahitiana da 6,5 o 55 con fiocinetta 4 punte.

 

Visibilità: se allungo il braccio non vedo la punta dell'asta.

 

Pesci: cefali, spigole, marmore e pesci serra sono quelli che soccombono di più.

 

Trucchi del mestiere: si pesca in controluce e si spara alle sagome, è come giocare alle ombre cinesi.