> O.T.mica tanto - Pagina 157 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Anch'io in questo periodo non vado a pescare, causa esami..

 

l'ultima pescata l'ho fatta circa 20g fa..a proposito vorrei farvi una domanda :

sono stato a cala mazzo di sciacca (credo si chiami così), e su un fondo di circa 12m, ho preso un'orata di mezzo kilo che è venuta facile facile all'aspetto..

è possibile che era di allevamento (dato che in quella zona c'è un allevamento)?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 2,5k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Anch'io in questo periodo non vado a pescare, causa esami..

 

l'ultima pescata l'ho fatta circa 20g fa..a proposito vorrei farvi una domanda :

sono stato a cala mazzo di sciacca (credo si chiami così), e su un fondo di circa 12m, ho preso un'orata di mezzo kilo che è venuta facile facile all'aspetto..

è possibile che era di allevamento (dato che in quella zona c'è un allevamento)?

 

 

Che io sappia l'allevamento che dici te è quello formato da vasche molto grandi tra scopello e castellammare del golfo ed è di tonni....un paio d'anni fa si ruppe una rete e uscirono molti tonnetti...io però mai visto uno <_<

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Anch'io in questo periodo non vado a pescare, causa esami..

 

l'ultima pescata l'ho fatta circa 20g fa..a proposito vorrei farvi una domanda :

sono stato a cala mazzo di sciacca (credo si chiami così), e su un fondo di circa 12m, ho preso un'orata di mezzo kilo che è venuta facile facile all'aspetto..

è possibile che era di allevamento (dato che in quella zona c'è un allevamento)?

 

 

Che io sappia l'allevamento che dici te è quello formato da vasche molto grandi tra scopello e castellammare del golfo ed è di tonni....un paio d'anni fa si ruppe una rete e uscirono molti tonnetti...io però mai visto uno <_<

Posso fabio...IHIih la gente si prendeva i tonni,e se li portava a casa dalla spiaggia di castellamare e paesini nimitrofi,perchè si arenavano.Sono stato chiaro... :bye::bye: ???Sai a me certi attegiamenti di te e di qualche persona di mia conoscenza non mi piacciono,chi mi conosce lo sa che sono socievole e simpaticissimo...Non capisco cosa c'è di strano di me che non sono venuto chiamato in un paio di pescate,boooh tu e il tuo comparuzzo mio collega non me la contate giusta.

Modificato da massi82
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Anch'io in questo periodo non vado a pescare, causa esami..

 

l'ultima pescata l'ho fatta circa 20g fa..a proposito vorrei farvi una domanda :

sono stato a cala mazzo di sciacca (credo si chiami così), e su un fondo di circa 12m, ho preso un'orata di mezzo kilo che è venuta facile facile all'aspetto..

è possibile che era di allevamento (dato che in quella zona c'è un allevamento)?

 

 

Che io sappia l'allevamento che dici te è quello formato da vasche molto grandi tra scopello e castellammare del golfo ed è di tonni....un paio d'anni fa si ruppe una rete e uscirono molti tonnetti...io però mai visto uno <_<

Posso fabio...IHIih la gente si prendeva i tonni,e se li portava a casa dalla spiaggia di castellamare e paesini nimitrofi,perchè si arenavano.Sono stato chiaro... :bye::bye: ???Sai a me certi attegiamenti di te e di qualche persona di mia conoscenza non mi piacciono,chi mi conosce lo sa che sono socievole e simpaticissimo...Non capisco cosa c'è di strano di me che non sono venuto chiamato in un paio di pescate,boooh tu e il tuo comparuzzo mio collega non me la contate giusta.

 

Beh avevo sentito che qualche esemplare si era arenato ma non ne avevo la certezza...ora me l'hai data te ;)

Beh mica ti devo piacere :fish:

Comunque guarda che sia io che il mio compare di pesca non vediamo mare da un bel po,causa università....mica solo tu studi!Quindi non vedo perchè tu debba lamentarti di qualche cosa che non esista...senza rancore ;):thumbup:

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Anch'io in questo periodo non vado a pescare, causa esami..

 

l'ultima pescata l'ho fatta circa 20g fa..a proposito vorrei farvi una domanda :

sono stato a cala mazzo di sciacca (credo si chiami così), e su un fondo di circa 12m, ho preso un'orata di mezzo kilo che è venuta facile facile all'aspetto..

è possibile che era di allevamento (dato che in quella zona c'è un allevamento)?

 

 

Che io sappia l'allevamento che dici te è quello formato da vasche molto grandi tra scopello e castellammare del golfo ed è di tonni....un paio d'anni fa si ruppe una rete e uscirono molti tonnetti...io però mai visto uno <_<

Posso fabio...IHIih la gente si prendeva i tonni,e se li portava a casa dalla spiaggia di castellamare e paesini nimitrofi,perchè si arenavano.Sono stato chiaro... :bye::bye: ???Sai a me certi attegiamenti di te e di qualche persona di mia conoscenza non mi piacciono,chi mi conosce lo sa che sono socievole e simpaticissimo...Non capisco cosa c'è di strano di me che non sono venuto chiamato in un paio di pescate,boooh tu e il tuo comparuzzo mio collega non me la contate giusta.

 

 

Dicembre 2003...giorno 23 si è rotta una gabbia...l'unica rimasta dell'impianto a Castellammare per il ciclo semestrale di ingrasso (non è un allevamento vero e proprio) dei tonni. Si sono spiaggiati circa 50 tonni...peso medio 250kg...altro che tonnetti!

 

 

C'è un altro impianto nel golfo di Castellammare...precisamente a Trappeto, dove producono spigole orate e saraghi, ma non ci sono state rotture di gabbie....e in ogni caso mi sembra molto improbabile che un pesce d'allevamento che riesca a scappare si faccia circa 8 miglia di mare aperto per attraversare il golfo piuttosto che dirigersi a terra a circa 1/2 miglio....

.....Quindi vuol dire che sei stato bravo tu a non spaventare il pesce! :thumbup:

 

Ciaooo

:bye::bye:

Modificato da Ciccio Sacco
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti




Dicembre 2003...giorno 23 si è rotta una gabbia...l'unica rimasta dell'impianto a Castellammare per il ciclo semestrale di ingrasso (non è un allevamento vero e proprio) dei tonni. Si sono spiaggiati circa 50 tonni...peso medio 250kg...altro che tonnetti!



C'è un altro impianto nel golfo di Castellammare...precisamente a Trappeto, dove producono spigole orate e saraghi, ma non ci sono state rotture di gabbie....e in ogni caso mi sembra molto improbabile che un pesce d'allevamento che riesca a scappare si faccia circa 8 miglia di mare aperto per attraversare il golfo piuttosto che dirigersi a terra a circa 1/2 miglio....
.....Quindi vuol dire che sei stato bravo tu a non spaventare il pesce! :thumbup:

Ciaooo
:bye::bye:



Allora forse inizio a capirne qualcosa di pesca..
per quanto riguarda le gabbie di trappeto, che io sappia, più di una volta hanno avuto qualche problemino (non dico rottura perchè non ne sono sicuro)..un mio amico che ha una casa alla ciammarita mi ha detto che una volta prendeva le spigole con la rete a mano..
ciao
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

domani dopo mesi di inattivita e assenza di allenamento vorrei andare ad augusta qualcuno sa dirmi le condizioni di visibilita nella zona di fronte al paese mi pare che e chiamata le carcaredde o cosa del genere io con il mio amico la chiamiamo

semplicemente la baia.

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
domani dopo mesi di inattivita e assenza di allenamento vorrei andare ad augusta qualcuno sa dirmi le condizioni di visibilita nella zona di fronte al paese mi pare che e chiamata le carcaredde o cosa del genere io con il mio amico la chiamiamo

semplicemente la baia.

 

:bye:

 

caccaredde o T :D ,dentro il, golfo xifonio insomma......lì il mare è calmo e anche se l'acqua non credo eccessivamente pulita,comunque sicuramente pescabile :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Allora forse inizio a capirne qualcosa di pesca..

per quanto riguarda le gabbie di trappeto, che io sappia, più di una volta hanno avuto qualche problemino (non dico rottura perchè non ne sono sicuro)..un mio amico che ha una casa alla ciammarita mi ha detto che una volta prendeva le spigole con la rete a mano..

ciao

 

A Trappeto si sono rotte le reti delle gabbie 3 volte...ma in genere non hanno subito mai gravi danni e solitamente i pesci che scappano tendono a restare attorno alla gabbia....comunque sarà almeno un anno che non succede. Lo so perchè lavoro nell'ambito dell'impianto...sia di quello di Trappeto che di quello di Castellammare.

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
domani dopo mesi di inattivita e assenza di allenamento vorrei andare ad augusta qualcuno sa dirmi le condizioni di visibilita nella zona di fronte al paese mi pare che e chiamata le carcaredde o cosa del genere io con il mio amico la chiamiamo

semplicemente la baia.

 

:bye:

 

caccaredde o T :D ,dentro il, golfo xifonio insomma......lì il mare è calmo e anche se l'acqua non credo eccessivamente pulita,comunque sicuramente pescabile :bye:

 

 

Grazie.

 

anche se non sono potuto venire o ripiegato a catania .

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 2 settimane dopo...
Ragazzi della zona del palermitano-trapanese,tra il ferragosto e la settimana successiva dovrei essere a Salemi...che dite,me la porto l'attrezzatura?e dove posso andare?

datemi qualche info,non conosco per niente la zona :D

 

ASSOLUTAMENTE SI! sei vicino a zone...calde. Appena possibile ti sgancio qualke dritta, ovviamente in privato.

 

ps: portati la 7mm!! e non sto scherzando

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ragazzi della zona del palermitano-trapanese,tra il ferragosto e la settimana successiva dovrei essere a Salemi...che dite,me la porto l'attrezzatura?e dove posso andare?

datemi qualche info,non conosco per niente la zona :D

 

ASSOLUTAMENTE SI! sei vicino a zone...calde. Appena possibile ti sgancio qualke dritta, ovviamente in privato.

 

ps: portati la 7mm!! e non sto scherzando

 

 

grazie :thumbup: allora spetto qualche dritta in mp ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...