> Pianeta Mare - Pagina 4 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

  • Risposte 96
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Grande Puntata di Pianeta Mare anche questa volta!!!!!!!!!!!!

Stavolta Umberto ha voluto intervistare un pescatore bravo ma non famoso come altri in precedenza, facendo capire quanto puo' essere grande la passione per questo sport.

 

E sopratutto rimarcando ancora una volta con quanta passione andiamo in mare, quanto sacrificio ci vuole per prelevare quel poco che preleviamo e che quindi l'impatto della pesca in apnea rispetto ad altre forme di pesca e' praticamente nullo.

 

 

 

PS: Mi sento chiamato in causa da certe affermazioni questo post e quindi rispondo sempre senza alzare troppo i Toni.

Giorgio te lo ha gia detto e mi auguro che tu lo capisca:

Cerca di Parlare e commentare solo questo Post su Pianeta mare e lascia stare le altre cose che evidentemente ti rodono il Fegato!!!!!!!!!

Di nuovo rimarchi questa storia degli offesi, della gente che si preoccupa delle foto, ecc ecc.

 

Tu Sei stato il Primo a far polemica su certe cose e adesso metti la colpa adosso agli altri di polemizzare????????

Ma non dire Le bugie daiiiiiiiiii

 

Te lo dico francamente:

 

Editato dal Moderatore:

 

- Il forum è uno strumento per discutere delle idee e non delle persone. Si invitano pertanto tutti i partecipanti ad evitare giudizi e prese di posizione nei confronti di persone fisiche, e a discutere solo le idee/opinioni che questi propongono.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

vorrei unirmi al coro di congratulazioni ad Umberto Pelizzari , magnifici i tuoi servizi.

ho scoperto quasi per caso il programma tv , mentre aspettavo 90° minuto un amico che abita di fronte mi chiama e mi dici di guardare rete 4 , fanno vedere gorgona ...... poi servizio con Bellani ed io lì incredulo a meravigliarmi , com'è possibile ???????? fanno vedere in tv la pesca subacquea? devo proprio sognare!!!!!!!!

mi ricordo solo un piccolissimo servizio su linea blu con Mazzarri all'Elba , dove cattura una cernia , totale credo 20 secondi.

Ma la cosa che mi ha colpito è il fatto che Umberto , notissimo a tutti come apneista puro , si definisce pescasub .

Questo suo "esporsi" come pescatore subacqueo , data la sua ottima fama , giova alla nostra figura , generando nello spettatore il dubbio che il luogo comune di ammazzapesci forse non è così scontato.

Forza Umberto sei tutti noi .

:clapping::clapping::clapping::clapping:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ricordo benissimo quella puntata di Linea Blu : il grande Renzo scorre il bordo di un catino di grotto, poi si ferma punta il fucile e spara, ravana un pò e poi dal gotto esce una nuvola di sospensione e in mezzo una cernia ( mi ha ricordato il parto dei mammiferi acquatici, quando il piccolo esce dal ventre materno in una nuvola di ....... ).

 

Erano gli anni in cui lo stesso Renzo partecipava alle partite del cuore, gli anni in cui a qualcuno faceva comodo mostrare al pubblico i propri atleti campioni del mondo.

 

Poi più nulla per anni e anni, nella migliore delle ipotesi eravamo NON considerati, nella peggiore eravamo additati come i distruttori del mare.

 

Piante Mare ci sta portando alla riscossa : ciurma, all'arrembaggio !

 

Gordon

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La puntata è stata girata nelle mie isole, le Eolie, ma a mio parere non è stata certamente la migliore, mi è sembrata un po' "moscia". Volevo solo dire che Fabrizio, il tipo che è stato intervistato da Tessa nonchè il sub dell'impianto di acquacoltura, uno dei miei migliori amici, da Maggio (quando è stata registrata la puntata) non è più lo stesso. Dice che vedere Tessa è stato come avere una visione mistica...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite nogard83

ragazzi x me il momento più bello è stato quando giorgio dapiran si è "permesso" di dare consigli ad umberto su come muoversi in acqua!!

 

nn so vuoi, ma io nn mi permetterei mai di dare dei consigli ad un pluricampione che in quanto ad acquaticità penso abbia pochi rivali!

x me è come dire a schumacher come impostare una curva... :P

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quindi c'era Dapiran ....

 

Ma di cosa si è parlato ? C'è stata qualche cattura inedita ?

 

Comunque, credo che l'acquaticità non sia un concetto assoluto, così come l'impostazione di una curva.

 

Ogni strategia di caccia richiede determinati movimenti, e se hanno parlato di agguato, credo Dapiran possa dare consigli a chiunque ( lui come molti altri, per carità ). Certo, Umberto è a sua volta uno in acqua libera E' un pesce, ma magari mostra qualche pecca nelle strategia di caccia.

 

Così, giusto per movimentare il post .......

 

Gordon

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...