> PIOMBO MOBILE 2KG - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

PIOMBO MOBILE 2KG


Messaggi raccomandati

Come mi consigliate di autocostruirmi un piombo mobile da 2Kg? Foto e spiegazioni graditissime!

Io ne ho fatto uno da 1.3Kg,ma l'ho fatto cilindrico ed è fastidioso,pensavo di farne uno con il piombo da due chili fissandogli una vite ad occhiello,ma si può fare di meglio? Da comprare quanto costano e quali marche?Cmq da me c'è poco e niente di ste cose,la Sdive ad esempio non esiste praticamente! :blink:

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 38
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Non so quanto ti possa servire... ma a questo indirizzo...

 

http://www.bluworld.com/consigli/Piomboasg...anciorapido.php

 

...trovi come auto-costruirsi un piombo a sgancio rapido... peròòò è un pò diverso da quelli in commercio... cioè:

 

- quelli a sgancio rapido in commercio... sono del tipo a sgancio rapido in caso di necessità (risalita e cose così)...

 

- questo è a sgancio rapido... nel senso ke puoi facilmente toglierlo dalla cintura (con un metodo simile ma a volte anke diverso da come spiegato in figure), ma nn in caso di necessità...

 

Io ne ho fatto uno... e devo dire ke l'idea è sensazionale... lo uso in genere in cintura con attaccata la boa... se voglio pedagnare una zona... o semplicemente lasciare la boa... (tenendo conto del fatto ke perdo un Kg in cintura...)

 

Poi dipende tutto dall'uso ke devi farne te...

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Non so quanto ti possa servire... ma a questo indirizzo...

 

http://www.bluworld.com/consigli/Piomboasg...anciorapido.php

 

...trovi come auto-costruirsi un piombo a sgancio rapido... peròòò è un pò diverso da quelli in commercio... cioè:

 

- quelli a sgancio rapido in commercio... sono del tipo a sgancio rapido in caso di necessità (risalita e cose così)...

 

- questo è a sgancio rapido... nel senso ke puoi facilmente toglierlo dalla cintura (con un metodo simile ma a volte anke diverso da come spiegato in figure), ma nn in caso di necessità...

 

Io ne ho fatto uno... e devo dire ke l'idea è sensazionale... lo uso in genere in cintura con attaccata la boa... se voglio pedagnare una zona... o semplicemente lasciare la boa... (tenendo conto del fatto ke perdo un Kg in cintura...)

 

Poi dipende tutto dall'uso ke devi farne te...

 

:bye:

Ti ringrazio,ma non parlavo di questo tipo di piombi,ma di un piombo che si possa togliere immediatamente,tipo i piombi sotto cintura o con un gancio,mi serve per variare l'assetto nelle quote più impegnative(scendi con due chili in più risali con due chili in meno

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si mi da un pò fastidio perché tende ad uscire dalla cintura,anche se quello che ho io e da un solo chilo e tre.

Mizzeca quattro chili?chi sa che spinta che ci guadagni!Magari ci arriverò anch?io,ma voglio andare per gradi,sulle profondità non si scherza,meglio capire bene il comportamento migliore che si deve avere con questi assetti variabili.io pensavo di battere un normale piombo da 2Kg renderlo piatto e non curvo e avvitargli una vite con occhiello in acciaio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite OXIDO61
Se nessuno ne ha uno da mostrare non ci credo!!! :eek:

Non mi potete consigliar niente? :blink:  :(

Comprati un bel piombo mobile da SDIVE ;)

 

:bye:

Ma se ho detto che la SDIVE non la trovo... :blink:

Scusa ma non avevo letto... :oops:

 

Hai provato sul sito? Puoi acquistare online, o no?

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Visto che di ti dai al fai da te, perché non ti prendi del piombo di risulta e ti fondi da te il piombo più adatto alle tue esigenze e fantasia.X soli 2 kili ti puoi pure far regalare i piombini che i gommisti buttano via quando fanno le equilibrature. Anche farsi lo stampo è semplice tutto sommato. Nelle mie follie del passato ho fuso ben 60 kili di rottami sul barbecue di un amico per fare piombi che ci servivano per l'univ...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Hai ragione gaetanodeluca! Anch'io ho fuso un bel pò di piombo per fare piombi tecnici da surf ed altro,infatti quello cilindrico me lo son fatto con una forma fatta con il gesso con uno stampo maschio di un rotolo di cartigenica :devil:

cmq ho già risolto :D vi posto la foto,niente di + semplice

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non scivolerà via, ho già avuto piombi mobili,non sono stati mai da 2,ma io gli uso solo per alcuni tratti di batimetrica che supera i 15 metri e poi l'ho rivestito con la camera d'aria di una bici che a contatto con la mia cintura in gomma non andrà da nessuna parte! :thumbup:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...