> Dolore - Sicurezza & Medicina - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Ragazzi,

 

è già la 3° volta ke durante l'immersione avverto un fortissimo dolore al naso esattamente alla base dell'osso sappena sopra il labbro superiore..

 

Può essere causato da raffreddore???

 

E' talmente forte ke devo x forza uscire e togliermi la maskera.... :(<_<

 

C'è qlk farmaco ke possa aiutarmi???

 

Grazie in anticipo

 

Saluti :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

di solito questo tipo di dolore consegue all'uso di una maschera non idonea alla conformazione anatomica del viso con conseguenti zone di pressione eccessiva lungo i bordi, pressione che si trasforma in dolore vivo durante le picchiate verso il fondo a causa dell'aumento della pressione idrostatica.

Escludo quasi del tutto una forma di sinusite sia per la localizzazione che per la comparsa, in ogni caso una radiografia del cranio con studio delle cavità sinusali può essere sempre utile.

prova a cambiare la maschera o quanto meno ad allentare il cinghiolo, tanto per l'effetto ventosa la maschera aderisce comunque al viso.

fammi sapere.

 

Massimo Malpieri

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Carissimo dottor Malpieri è con infinita gioia ke le comunico ke ha zzeccato in pieno la diagnosi fattami riguardo al mio problema....

Effettivamente era l'errata posizione del cinghiolo della maschera ke mi provocava quel terribile dolore sotto il naso...

Oggi sono andato a pesca...ho modificato la posizione del cinghiolo...e nn ho avuto alcun tipo di dolore nè entrate di acqua nella maschera...

 

E' 1 mito !!!!

:laughing::laughing::laughing:

 

A presto e grazie infinite ancora :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...