> DEDICATO A MARIANO SATTA! - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

DEDICATO A MARIANO SATTA!


Messaggi raccomandati

Era da qualche mese che ci lavoravo, dopo i progetti, consulenze di Periti ed Ingegneri Navali, Permessi della Marina Mercantile e quant’altro, finalmente sono riuscito ad ultimare la Mitica Plancetta sull’idea di Mariano Satta e vararla il 2/10/2004 a Levanto, con tanto di cerimonia solenne e bottiglia di Champagne rotta sulla mia testa da mia moglie che si era stufata di tutte le ore perse in garage! :fish:

 

Adesso non ce n’è più per nessuno.

 

Devo solo risolvere due “piccoli” problemini che “caratterizzano” il TITANIC II, già perché questo è il nome che ho voluto dedicare alla mia plancetta, nome che non cambierò per nulla al mondo, perché si sa, cambiare nome alle imbarcazioni porta sfiga… :laughing:

 

Il primo, è che non ho reso ancora stagne le cuciture di giunzione delle due pezze di telo in PVC, per cui l’interno si riempie d’acqua… anche se stabilità e peso non ne risentono.

Devo solo farla svuotare ben bene fuori dall’acqua, comunque è un problema che risolverò.

 

Secondo, avendo utilizzato una bandierina con supporto rigido per mantenerla sempre ben visibile, con un pochino di vento fa da vela e “fila” che è una bellezza, a dimostrazione della bontà del progetto che la rende idrodinamica in modo davvero incredibile.

 

Sono rimasto sorpreso dalla mancanza di attrito quando mi tiro dietro la plancetta, anche con mare formato.

 

Quanto alla visibilità… chiedete a Mulluslessus che si è piazzato ottavo alla selettiva perché ha visto li “TITANIC II” ad un km. circa di distanza e mi ha raggiunto, catturando i due pesci della gara proprio vicino a me! :angry:

 

Notate le due derive ricavate da un pezzo di grondaia a sezione quadrata, mola da banco e molta pazienza, incollate e cucite su una paio di pezze, a loro volta incollate sulla base della plancia.

 

Volevo dedicare questo post al Grande Mariano Satta per la sua competenza e disponibilità, cercando in qualche modo di rendergli merito per quanto fa per tutti i principianti come il sottoscritto e quanti ne apprezzano l’innegabile esperienza.

:wub::clapping::clapping::clapping:

 

http://apnea.modronebo.net/apnea/TITANIC II.jpg

 

http://apnea.modronebo.net/apnea/TITANIC II fronte.jpg

 

http://apnea.modronebo.net/apnea/IL VARO.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 46
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Complimenti Peppe, veramente un ottimo lavoro, davvero......

A proposito Peppe, ho letto su Tg com che un appartamento a Bergamo è crollato per "infiltrazioni d'acqua", da quanto risulta dalle indagini in corso pare che la causa sia la mancanza.... di una "grondaia". :whistling: ....

 

T'abbrazzu strittu strittu!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite OXIDO61
Complimenti Peppe, veramente un ottimo lavoro, davvero......

A proposito Peppe, ho letto su Tg com che un appartamento a Bergamo è crollato per "infiltrazioni d'acqua", da quanto risulta dalle indagini in corso pare che la causa sia la mancanza.... di una "grondaia".  :whistling: ....

 

T'abbrazzu strittu strittu!!!

Ma c'è anche il sospetto che le infiltrazioni d'acqua siano state causate dalla plancetta che scolava in casa... :lol::lol::laughing:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
:eek:  :oops:

 

In che Via?  :whistling:

 

EH, eh, eh...

 

..... mi pare via Titanic, II traversa, ... vicino alla Lega Navale di Bergamo.... quartiere degli Armatori....mi pare ... :D:D:D

 

Ps: Il battesimo è stato quello canonico... con la rottura di una bottiglia di "sciampagn moet&ricoghj" oppure altro.... :rolleyes:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi io l'ho vista dal vero e a me è piaciuta proprio tanto, se solo Pepu avesse seguito TUTTE le indicazioni di Mariano, forse non si sarebbe riempita d'acqua :devil:

Scherzo naturalmente: la mia è tutta invidia dovuta al fatto che sono totalmente negato nel faidate. :(

 

Ciao e complimenti all'armatore Pepu :boat: :boat:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...