> Caricare un arbalete!! - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Caricare un arbalete!!


Messaggi raccomandati

ragazzi oggi ho ordinato un arbalete sporasub aspic 75 ed una muta intera. La muta non ha il rinforzo per caricare l'arbalete. Mi date qualche consiglio (anche stupido e banale) su come caricare un arbalete?? io fino ad ora ho usato solo un fucile ad aria compressa! grazie a tutti!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 30
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Grazie ad entrambi ma io dicevo proprio una descrizione passo-passo su come caricarlo!!! Fasix ho visto nella tua firma che tu hai un Aspic.......potresti darmi qualche dritta?? cioe' dirmi qualche sua caratteristica , per quale pesca e' indicato....insomma qualsiasi cosa visto che sono un principiante....io l'ho comprato perche' (da ignorante!) credo sia abbastanza versatile!...grazie ancora per la vostra gentilezza!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per versatile e` versatile!

soprattutto perche` tu come me sei reduce dagli oleopneumatici!

appena inizierai a usarlo ti sembrera` una bomba!

puoi fare benissimo un po` di tana e un po` di pesca nella schiuma, (e` molto brandeggiabile)

 

poi sto iniziando a usare il 90 e devo dire che mi piace anche quello. guadagni un buon mezzo metro di gittata!

 

 

per me il mio assetto che potresti dare al fucile e` uno di questi:

 

> dessault 19cm 16mm asta 6mm 115cm [pesca nella schiuma] una scheggia

> dessault 19cm 16mm asta 6,3 115cm [guadagni un po` in penetrazione] qualsiasi tipo di pesca

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

X Zelig:

 

Caricare un arbalete può sembrare + facile ke un oleopneumatico....ma nn è così..

 

Per prima cosa visto ke il 75 è una misura media nn penso troverai grosse difficoltà....o meglio le troverai solo le primissime volte poi t ci abituerai e tutto avverrà in automatico

 

1)afferra 1 elastico e tienilo in mano ben saldo...

2)con l'altra mano prendi il fucile e appoggialo o sulla zona ddominale o se c'è la fai all'altezza dello sterno..

3)Fatto ciò nn t resta ke afferrare l'altro elastico e tirare verso di te...finkè l'arketto dell'ogiva nn si aggancia alla tacca posta sull'asta...

 

Non fare l'errore di poggiare prima il fucile e poi cercare di afferrare gli elastici xkè t verrà molto + faticoso...

 

Spero di esserti stato d'aiuto....

Se vuoi altre dritte famme sapè ;)

 

Saluti :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E cerca in fase di carico di non allargare i gomiti verso l'esterno altrimenti pieghi l'ogiva.

 

Ps. assicurati che durante questa fase il fucile sia in sicura!!! :thumbup:

 

Ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

procedura passo passo....

Impugna il fucile a metà fusto con la dex e portalo con il calcio all'altezza della cintura dei piombi...zona addominale

intanto afferra l'elastico sx con la sx e tira un pò per agevolare la presa con la dx..

a questo punto afferra con la dex l'altro elastico...ricorda di afferrare il tutto con i palmi verso l'alto, sistema tutto il complesso per bene sull'addominale e tira fino ad aggamciare alla prima tacca...

una volta agganciato lascia un pochino la presa, sempre tenendo tutto ben stretto, per verificare che abbia agganciato per bene, poi sposta il calcio dall'addominali al petto...

tira nuovamente fino a agganciare alla seconda tacca.....lascia poi progressivamente la presa, sempre pronto a stringere di nuovo se per caso avessi agganciato male......

Sfila delicatamente le mani dagli elastici....e in bocca al lupo...p.s. io lascerei stare la sicura, tanto si finisce per scordarla inserita, piuttosco carica sempre e solo in acqua e con coscienza....ciao e saluti...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Kukkysub sei stato perfetto!!!! :clapping: grazie mille!!! sabato mattina ti dedichero' qualche cattura sopra i 2 kg ovviamente!  :whistling:  ehm.......vabbe' dai va bene uguale se ti dedico qualche liscio??  ;)

T ringrazio 1000...anke se devo dirti ke preferirei ke mi dedicassi una cattura di un bel pesce ke di un Cappotto....

 

Cmq....vai e distrugili !!!! :lol:;):thumbup::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Mariano mi sono iscritto ...ma quel link mi rimanda all'homepage!! qual e' il video che devo vedere?? grazie

Zelig entra nel sito, vai nel modules Downloads VIDEOS, troverai video istruttivi (Videos Instructivos), clicca il link, troverai il video come caricare un fucile al elastici (Como cargar un fusil de gomas). Ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...