> Fortissimo mal di schiena - Pagina 2 - Sicurezza & Medicina - AM FORUMS Vai al contenuto

Fortissimo mal di schiena


Messaggi raccomandati

Ragazzi provate anche ad appendervi ad un ramo senza toccare terra per 1/2 ora al giorno e occhio a quando riscendete, fatelo pianissimo, c'è gente che ha tratto motli benefici da questo sistema " naturale". Ciao :bye:

Ciao Corvina, non TI voglio assolutamente contestare, ma intervengo perchè i medici a volte....premesso che tale esercizio lo facevo anche io,

a me ha consigliato esattamente il contrario!! sdraiati faccia in giu', mani all'altezza delle spalle, spingere in alto il busto lasciando il bacino attaccato a terra... :huh::blink:

Lui dice che stirare troppo la schiena aiuta l'insorgenza del problema ernia..

Anche io facevo le punture di Voltaren e Muscoril e la sera per riposare la schiena facevo il "cobra", e sono nettamente migliorato..

Ciao :bye::bye::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Vecio, che fico il tuo nick mica sarai veneto vè??? Beh sai purtroppo la medicina non è la matematica :( A me per esempio non sono serviti a nulla punture di cortisone, muscoril, voltaren, massaggi nulla di nulla. Ginnastiche di tutti i tipi, io ahimè sono dovuto ricorrere all'intervento, ma ti posso assicurare che sono rinato. Molti trovano giovamento da ll'uno o dall'altro metodo, io mi sono solo limitato a dare un consiglio fermo restando che il medico è l'unico ( e a volte nemmeno ) che può dare consigli in parere. Sai a mio cugino era stata diagnosticata un'ernia del disco sacrale non operabile. Lui fà l'agricoltore e puoi immaginare gli sforzi fisici al quale si sottopone. L'ho visto andare in giro con le stampelle, camminare tutto storto e pensa alla fine ha risolto con un " manipolatore " che con una decina di sedute l'ha rimesso a posto. Premesso che sono un tradizionale e credo nella medicina non posso fare a meno di constatare che qualcosa di alternaivo a volte esiste. Un abbraccio ;)

 

 

Peter fai al più presto la risonanza magnetica ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

;););)

E arrivata la "prognosi" dell medico che mi ha fatto la radiografia (rentgen).

 

su la immagine dell mio sceleto hanno notato che il sceleto e piegato un po ala parte sinistra nella parte lombare o lombale? :huh: ..

 

Poi si nota la "lordoza" (e non so come si dice in italiano...)

qui c'e una immagine di una "lordoza un po piu grave della mia"... La mia e all inizio! :(:(

 

 

http://www.nlm.nih.gov/medlineplus/ency/images/ency/fullsize/9583.jpg

 

 

http://www.spineuniverse.com/displaygraphic.php/2566/lordosis-BB.gif

E questa immagine parla da sola.. posso vedermi quando faccio la pesca.. la posizione della schiena e cosi come si vede sopra alla destra causa

 

1. il schienalino

2. la cintura.. (pero la porto piu giu e non su la panca)

3. non ho usato i piombi su le gambe..

 

 

E che cosa noto:

Quando piego la schiena un po in avanti (la parte sopra il culo).. mi fa un po male..

 

quando pesco devo avere il bacino un po solevato, perche se no il peso della cintura mi crea la curva U e poi sento il dolore...

 

E possibile che e propio il peso delle cinture e il sovrapeso perche si pesca nell acqua bassa?

 

diciamo cosi che se pesco nell acqua fino a 8 - 10 metri uso:

La cintura con 5 kg il schienalino con 6 kg...

Su le gambe non metto nulla o metto solo mezzo kilo su ogni gamba...

 

Ho pescato per ben 14 giorni.. ogni giorno dalle 9 fino alle 15.00 in acqua con la configurazione sopra... poi due giorni dopo che non sono andato in acqua e venuto il dollore...

 

E cosi va avanti (il dolore in magior parte e sparito.. pero sento che tira la gamba e che ci sono posizioni dove la schiena mi fa male..)...

con il 1.11 ricomincio con la palestra... che la ho abandonata 2 anni fa quando ho cominciato ad andare in acqua quasi ogni giorno...

 

:huh:

 

sig. Conte dracual Malpieri ;)

che esercizi devo fare e che cosa non devo fare...

 

Lavoro come programmatore.. cio vuole dire che sono seduto 8-10 ore al giorno davanti a sto maledetto computer.. (pero mi sono comprato anche la sedia) che aiuterebbe stare in posizione coretta e non so se e cosi ;)

 

E questa e la sedia (senza fare la publicita ma solo per far vedere)

http://www.spinalis.net/images/stol_puscica.jpg

 

Questa sedia e su una molla che evita di sedere in posizione scoretta.. pero..

Quando impari puoi sederti anche nelle posizioni scorette.. e cosi va avanti...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

come già detto ci vuole una Risonanza Magnetica Nucleare (RMN) del tratto lombo sacrale in quanto l'esame che hai fatto è scarsamente indicativo rispetto ai disturbi che hai. Ci potrebbero essere delle piccole ernie discali o altre anomalie che una radiografia non riesce a svelare, anche perchè il tuo disturbo non può nascere soltanto dall'accentuazione della normale lordosi vertebrale ma da qualcosa di più complesso con interessamento dei rami del nervo sciatico e dei nervi del tratto lombo-sacrale.

 

Massimo Malpieri

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...