> Fortissimo mal di schiena - Sicurezza & Medicina - AM FORUMS Vai al contenuto

Fortissimo mal di schiena


Messaggi raccomandati

Sofro di un legero mall di schiena gia da un anno.. pero ieri era propio il massimo.. Finito il lavoro vado a casa per prendere la roba e mi dirigo verso il gommone... quando metto tutto su il gommone sento un forte dolore propio un po alto da le cosscie (culo)...

Il dolore e strano perche se mi alzo fa male.. se mi piego un po non fa male .. se mi piego di piu fa male...

Con la mano ho tocato delle cose sotto la pele che sono grandi come una nociola e quando le premo non fanno male pero scivolano sotto la pelle..

Se con le dita faccio la pressione su il punto un po alto dalla coscia mi fa male..

 

Quando sono rientrato dall acqua il dolore e aumentato.. cosi tanto che non potevo piu muovermi ed ero sdraiato sull divano.. Ho preso 2 Naklofen (Naclofene) ed il dolore non e sparito.. La ragazza mi aiutava a mettermi su le gambe perche ho dovuto andare a fare :cacca: ... Quando ho provato a fare sta cosa... non la potevo fare perche stringendo il muscolo ho sentito il dollore propop nella shiena sopra il "culo"...

 

La notte e passata pero il dolore no... Sono preocupato di che cosa si tratta, perche sono abastanza giovane 28 anni, sono sportivo e il mio peso e di 78 kg. Pratico lo sport quasi ogni giorno... Pero si come lavoro come programmatore (6 anni) penso che il mal di schiena proviene dalle sedute davanti il computer?

 

Cosa fare e che medico devo visitare? Perche se un medico mi vede mi dira che tutto e a posto e che e solo un infiamazzione e che devo riposarmi...

 

Pechato perche questo sabato ci sono le seletive della Slovenia e peccato perche nella prima gara ho ragiunto il 1. posto ed adesso penso che non ci potro andare... sono molto nervoso e infelice...

 

ciao!

:bye::sub::sub:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche io ho un problema simile al tuo.

Per anni ho fatto molto sport: pescasub, corsa, nuoto, palestra e chi piu' ne ha piu' ne metta.

Tutto e' andato benissimo fino a quando non ho cominciato a lavorare al computer per tutto il giorno.

Stare seduto per ore è veramente deleterio per la colonna vertebrale!

 

Dopo le visite ed una risonanza magnetica ho scoperto un'ernia del disco.

Io ti auguro di cuore che sia solo una banale infiammazione!

:clover:

 

Comunque ti consiglio di farti visitare da un bravo ortopedico prima di preoccuparti troppo.

Anche perché questi problemi spesso sono facilmente risolvibili, specialmente alla tua giovane età!

;)

 

Ciao.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Eta_beta

Da come la descrivi sembra una glutalgia ed è probabile che possa essere sostenuta da una radicolite e/o ernia del disco.

Altra possibilità è la borsite dell'ileopsoas.

Non dovevi entrare in acqua perchè rischiavi di rimanere bloccato :nono: .

E' bene che ti fai visitare al più presto da un reumatologo o da un ortopedico.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
spero che non sia la Hernia Discus...  :blink:  :(  :(  :(  :(

 

Pero che sfiga... l unico sport che mi ha preso per 100%.. e adesso il dolore mi evita di proseguire...

:(  :(

 

intanto ho chiamato il medico per lunedi.. cosi che e meglio..

..era proprio quella, sai a volte le malattie si possono confondere (non sono medico) ma dai sintomi che hai descritto mi è sembrato di vedere mio fratello. Lui è riuscito a guarire senza bisogno di intervento e con le dovute precauzioni va in mare ( e va con le bombole, quindi molto pesante ) appena può.

In bocca al lupo!!! :thumbup::bye::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E... dio bono.... che sfiga...

 

Domani abbiamo il campionato Sloveno di pesca subacquea (II. giro).. :(:(

Il primo giro lo avevo vinto insieme con il barcaiolo MPS...

E adesso perdo tutto...

che sfigata....

 

Pero....

Ieri sono andato dall mio fisioterapeuta che mi ha guardato.. Ha visto che ho la gamba destra inclinata un po verso la sinistra (il piede).. Poi mi ha provato ad solevare la gamba distesa ed il dolore e subito venuto fuori...

Mi ha sugerito ed fatto un massagio legero delle gambe e la schiena.. Oggi e molto molto meglio, pero il dolore nella schiena supra il culo si sente ancora... (non cosi forte come 2 giorni fa)...

Anche lui mi ha detto che devo chiamare il medico perche si puo tratare di hernia discus o di una infiammazione del nervo...

Mi ha anche detto che i certi dolori provenghono anche dallo stres e dalle sedute..

Mi ha anche chiesto quanta acqua bevo durante la giornata... ed gli ho detto che intorno mezzo litro forse 0.75l...

Mi diceva che e poco perche i disci che si trovano in mezzo la catena dei ossi contengono l'acqua e che devo bere di piu...

Poi mi ha anche fatto un po di disegni per fare l'esercizzi semplici per la schiena.. (dopo quando il dolore "sparira" ??)

 

 

E cosi... la vita va avanti... L unica cosa che mi dispiace tanto e che non potro fare la gara domani mattina... va be sara per il prossimo anno...

:bye:

 

spero di guarire e ancora migliorare la pesca ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite ghigomatto

Ehilà, ricordati, prima di ogni altra cosa viene la salute.

Le gare di pesca lasciale a tempi migliori, sono certo che spaccherai il c@lo ai passeri!

 

 

Rimettiti informa e poi, con prudenza, riprendi ad andare sott'acqua.

 

 

In culo alla balena! :clover:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi, io di ernia del disco mi ci sono operato circa tre anni fà. I sintomi erano quelli. Dolore dapprima localizzato e di lieve entità proprio al centro della colonna diciamo poco sopra l'osso sacro ( o cogice ). Poi un giorno un dolore lancinante dietro la coscia dx fino al gluteo ( chiappa ). Mi impediva tutti i movimenti. La risonanaza magnetica è l'unico esame in grado di diagnosticare un'ernia del disco senza ombra di dubbio. I miei consigli non sono assolutamente quelli di un medico badate bene e sicuramente una visita e una risonanza darebbero diagnosi certe. Cmq per quanto ne sò, visto che ci sono passato, l'ernia del disco si ha quando in seguito ad una compressione, il disco si rompe e il liquido acquoso in esso contenuto và a toccare o meno un nervo che passa nella colonna spinale ( nel mio caso era il nervo sciatico). Di solito è più frequente tra le vertebre lombari e/o sacrali. La posizione seduta è sicuramente deleteria. Come starnutire e/o tossire da seduti, meglio farlo in piedi in modo che la compressione venga parzialmente scaricata sulle gambe. Anche andare a fare la :cacca: non fà bene, xchè gli sforzi garavno sulla parte bassa della colonna. Da quanto sopra detto l'ernia del disco può essere o curata magari con cura di cortisone, che tende ad asciugare e ad assorbire il liquido in modo tale da non farlo più aderire al nervo interessato oppure rimossa. La rimozione può avvenire sia con nucleo-aspirazione che con l'operazione classica. La prima avviene in anestesia locale con una siringa guidata da un microscopio che individua l'ernia e l'aspira. La seconda invece è l'operazione classica si apre e si asporta chirurgicamente. Io purtroppo ho subito quest'ultima. Posso dirvi che l'operazione non è dolorosa, il recupero è un pò lunghetto, circa due mesi. Il fastidio più grosso che si prova è la perdirta di forza nel muscolo interessato dal nervo che viente infastidito dall'operazione. Il mio polpaccio dx dopo l'operazione era quasi sparito. L'ortopedico mi disse di sollecitarlo per fargli riprendere vigore e dopo due mesi di scalini fatti in punta di piedi, di corsa ho riacquisito totalmente la forza e ho ripreso a condurre una vita normalissima. Gioco a calcio e rivado in acqua. L'unico fastidio che mi è rimasto è una leggera variazione di sensibilità nella parte finale esterna del piede dx. Beh a questo punto posso anche consigliarVi un sito dove si parla anche di ginnastica propedeutica nell'evitare l'ernia del disco, www.sportraining.net. Spero vivamente di non aver violato alcuna regola del forum in questo mio post che mi ha toccato molto da vicino. Ragazzi provate anche ad appendervi ad un ramo senza toccare terra per 1/2 ora al giorno e occhio a quando riscendete, fatelo pianissimo, c'è gente che ha tratto motli benefici da questo sistema " naturale". Ciao :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

senza perdere tempo direi di fare una Risonanza Magnetica del tratto lombo-sacrale e verificare se anatomicamente è tutto a posto; nel frattempo puoi fare delle punture (2 al giorno) di Voltaren e Muscoril uniti nella stessa siringa che sicuramente ti gioveranno.

Una volta fatta la risonanza fai la visita dall'Ortopedico per una valutazione più approfondita.

 

Massimo Malpieri

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...