> A proposito di mimetismo.. - Pagina 2 - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

A proposito di mimetismo..


Messaggi raccomandati

  • Risposte 41
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

X Frog:

 

Ciao compà....allora...volevo solo capire il tuo metro di giudizio....

 

Prima nella discussione aperta da mariano hai criticato abbastanza duramente la cattura del cerniottino....D'accordo,era piccola....quasi sicuramente nn aveva raggiunto l'età riproduttiva....

Ma come diceva qlk1 si può sbagliare...siamo uomini nn makkine perfette...

Anke io mi sono inserito nella categoria di ki ha sbagliato nello sparare piccoli avannotti di cernia ma me ne sono pentito nn appena sono venuto a conoscenza del fatto ke la cernia era ancora piccola x accoppiarsi e sfornare avannotti nuovi...T posso giurare ke mi sono sentito un verme!!!!Ma t posso giurare anke ke se l'ho sparata è solo xkè è stata la mia prima cernia vista in vita mia....

Cmq..leggendo qst discussione...mi è sembrato ke nei confronti di Luigi nn c'è stato lo stesso metro di giudizio...(Non me ne voglia il buon Luigi)...anzi..

 

Cmq...non voglio in nessun modo creare discussioni inutili tra di noi e creare soprattutto invidie ed Antipatie...anzi siccome sono un nuovo arrivato rispetto a voi senatori...vorrei imparare quanto di + proprio da voi...x crescere sempre + sia come pescasub ke come uomo di mare...

Grazie 1000 :thumbup::clapping::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora Kukky Leggi con attenzione e cerca di capire, cosi' ci spieghiamo bene e Magari chiudiamo anche questa discussione che un po si sta allungando :subg::subg: .

nei Commenti che sono stati fatti quasi tutti ammettono che gli errori si possono commettere "ATTENZIONE PARLIAMO DI ERRORI!!!!!!", nel senso che ha tutti "Compreso il sottoscritto" E' Capitato di Sbagliare, A me Personalmente per Mancata esperienza e Conoscenza ad altri invece per il semplice fatto di aver "MALE VALUTATO" Le reali dimensioni di una cernia che magari si presentava di muso o in una tana buia o altro.

Fino a questo punto e' abbastanza ovvio che certe catture si possono accettare Benissimo senza nessun problema.

 

 

Adesso Fai una Cosa: Rileggiti il Racconto di Mariano e' Cerca di Capire se il nostro amico ha Tirato La Cernia Per Sbaglio Perche' ha male valutato le sue dimensioni, O Perche' in realta' La Voluta soltanto Sparare Eventualmente fregandosene se il pesce era sottopeso e chiaramente non riprodotto!!!!!!!!!!!!!!.

Nel Racconto se non sbaglio c'e' Scritto: Ho fatto alcune Planate e alla Fine con la coda dell'occhio ho notato questa Cernia fuori Tana che al mio avvicinamento ha tentato di intanarsi.

Tu cosa dici il nostro amico con il pesce fuori tana a male valutato le sue reali dimensioni?????????? Questo sembra alquanto impossibile perche' il pesce lo ha visto bene fuori tana e ha visto anche quanto era grossa!!!!!!!.

 

Poi dici: Non e' stato usato lo stesso metro di giudizio per la cattura di Luigi!!!!!!.

Allora io ti dico di fare un operazione molto semplice: Guarda attentamente la Cernia di Mariano e La Cernia di Luigi e poi vieni a dirmi se e' il caso di mettere i due pesci sullo stesso piano.

Tu quando sei in acqua ce la fai o no a distinguere la grandezza della Cernia di Mariano da quella di Luigi????? io Penso proprio di si a meno che tu non abbia seri problemi di vista!!!!!!!!!!.

Per concludere dico una cosa che tutti riescono a valutare nella stragrande maggioranza dei casi

Una Cernia da 1kg non puo essere confusa con una da 4kg una cernia da 2,300 "Come Quella Di Mariano" Non puo essere confusa con una da 4kg.

Una Cernia tipo quella di Luigi che non so esattamente quanto pesa puo' essere confusa con una da 4kg perche' se quella cernia pesa 3,500kg o quanto min**i@ pesa Allora si puo capire che il "PESCATORE IN APNEA NON HA L'OCCHIO BIONICO PER MISURARE ANCHE I GRAMMI CHE SEPARANO DAL PESO GIUSTO".

Quindi senza stare li a toglierne misure minime ecc ecc dico solo che in Mare ci vuole un pochettino di buon senso e agire con cognizione di causa e non fare il discorso di mariano che dice: Dalle Mie Parti di pesce gia non ce ne in piu' i posti sono battuti 24 ore su 24 e quindi per me una preda del genere e' gia una grande soddisfazione.

Senza Offesa questo mi sembra un discorso del cavolo e potete bene immaginarne i motivi che gia ho descritto in precedenza.

Non si puo neanche dire che il nostro amico Mariano sia uno che ha fatto quattro battute e che quindi non abbia esperienza neccessaria per valutare bene le cose visto che parla bene di misure minime e nel racconto si capisce che qualcosa di pesca la sa e BOOOOOOOOOOOOO.

 

 

Ragazzi sia chiaro!!!!!!!! Io non voglio assolutamente mettermi a fare il figo a dare lezioni di Etica a nessuno o altre cose del genere, perche' anche io sto imparando a pescare ma la passione per il mare mi ha portato ad avere se non altro un po di conoscenza almeno a livello teorico e so bene o male come mi devo comportare in mare Per evitare di cadere nella trappola di sparare un pesce che poi magari mi fa sentire male.

Quando ho visto quella Cerniotta ho cercato semplicemente di far capire all'amico che certe catture non si fanno perche' vai ad impedire ad un pesce come la cernia "Gia abbastanza tartassato in passato" di Riprodursi.

So benissimo che a Mariano adesso io staro' abbastanza sulle Palle per come mi sono espresso ma spero che al piu' presro si renda conto che ha sbagliato e che lo ammetta senza stare li a fare polemiche incazzature che tanto non e' il caso.

A me personalemente quando vedo una cosa che non mi sta bene "LA DICO" e sopratutto la dico senza stare li a fare tanti giri di parole e cose inutili, Io sono del parere che e' sbagliatissimo liquidare certe discussioni dicendo solo ( Si Puo Sbagliare non lo ha fatto apposta era di muso non si vedeva bene e altre cazzate cosi) Se facciamo cosi' la gente esperti e meno esperti continueranno inesorabilmente a sbagliare perche' nessuno insegna come si Fa!!!!!!!!!!!!!!.

Adesso sicuramente staro' sulle palle a MARIANO del quale non ho piu' sentito parlare "Forse si e' offeso" Ma non mi interessa niente, Meglio uno che si offende ma che alla fine capisce, che uno che magari viene ignorato o biasimato per quello che fa e poi continua a sbagliare!!!!!!!!.

Con questo ho finito Quindi: Buon Mare Buone Feste Statemi tutti bene PER ME LA DISCUSSIONE E' CHIUSA.

 

PS: Se i moderatori volessero intervenire per giudicare cosa e' meglio o scrivere qualche parola per vedere chi ha sbagliato ne sarei veramente grato.

Saluti

Andrea

:bye::bye::bye::bye::blink::blink::blink::blink:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
non voglio giudicare sia chiaro ma secondo me la cernia sarà al max 3 kg, 3,5 esagerando, forse anche meno, si vede dalla dimensione della mano

ma io credo che gli avrei sparato!!!! barvo luigi!!!!!!

:clapping:

In effetti... è portata avantissimo e la mano è molto grande rispetto alla testa. Bisognerebbe vedere un'altra foto con qualcosa accanto che renda bene le proporzioni del pesce.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ecco un'altra foto cosi' sarete piu' contenti.

http://img13.exs.cx/img13/388/iocernia_1.jpg

 

Oh...ma state a parla' di cernie di 4-5 kg come le pagnotte che mangiate tutti i giorni....ma dubito che molti di voi ne abbiamo presa uno o almeno vista.Senza riferimento a nessuno...in generale anche chi nn ha scritto in questo post.Scusate ma mi faccio il mazzo tutto il giorno sul filo dei 30 metri per scovarne qualcuna e sentendo come ne parlate mi sento na chiavica :fish::lol::laughing:

Ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Oh...ma state a parla' di cernie di 4-5 kg come le pagnotte che mangiate tutti i giorni....ma dubito che molti di voi ne abbiamo presa uno o almeno vista.Senza riferimento a nessuno...in generale anche chi nn ha scritto in questo post.Scusate ma mi faccio il mazzo  tutto il giorno sul filo dei 30 metri per scovarne qualcuna e sentendo come ne parlate mi sento na chiavica :fish:  :lol:  :laughing:

Ciao

bravo luigi!

la cernia e` bellissima

 

 

non dare conto a chi parla a vanvera!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

possibile ke postare una foto su qst forum significhi essere bersaglio d critiche, spesso inutili e fuori luogo?

 

nessuno riesce a gioire x una cattura, se qst è fatta da un altro pesca sub?

 

leggo su qst forum da + d 2 anni (prima usavo il nick lotek) e le persone ke si lasciano andare alle critiche + feroci sn anke quelle ke nn hanno mai postato neppure una foto..

 

lezioni d morale, fatte da sconosciuti, nn sn sempre gradite! :nono:

 

come si diceva al mio paese: ne dovete mangiare d pagnotte x pescare come Luigi!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Personalmente non ho dubitato manco un momento che la tua cernia Fosse un gran bel pesce, me ne sono subito accorto.

:thumbup::thumbup: .

adesso saranno contenti quelli che facevano paragoni con un altra cernia veramente improponibili!!!!!! :laughing::laughing::laughing::laughing: .

 

Ps: Mi scuso per aver dato vita ad alcune polemiche che Cmq non riguardano questo pesce "almeno da parte mia".

siccome a volte qualche critica feroce io la faccio quando ritengo giusto farla, voglio spiegare che anche chi a volte fa critiche feroci LE FOTO LE POSTA LO STESSO VEDERE PER CREDERE!!!!!!!!!!!!.

Ancora Complimenti a Luigi Perche' Nonostante non peschi da una vita dimostra ogni volta di avere Grande tecnica e Grandi prestazioni Fisiche Lavorando a quote che tanti "Compreso il sottoscritto ancora si sognano".

 

:clapping::clapping::clapping::clapping::oops::oops::oops::oops:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

X Frog:

 

Sono d'accordo con te....kiudiamo qst stupida diatriba e gioiamo solamente x la bellissima cattura di Luigi... :thumbup::clapping:

 

Cmq spero di nn essermi reso antipatico nei tuoi confronti carissimo Frog xkè me ne dispiacerebbe 1 sacco...sei un tipo in gamba e molto simpatico e come ho detto prima sei tra qll quì del forum da cui penso ke si possa apprendere veramente tanto...

 

Ciao compà

:thumbup::bye::subh:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...