> A proposito di mimetismo.. - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

A proposito di mimetismo..


Messaggi raccomandati

  • Risposte 41
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

il difficile sta anche nel fatto che la cernia solitamente staziona a profondita che vanno dai 15 mt in giu' , oltre i 20 mt la luce arriva molto atttenuata e i colori son piu' difficili da percapire, con la giusta colorazione infatti spesso diventa tutt'uno con il fondale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie,purtroppo nn ho potuto mettere a disposizione la cernia per un'altra mangiata in compagnia perche' l'ho dovuta regalare ad una persona.Dopo averla vista scappare abbastanza lontano durante un aspetto,successivamente ho fatto una lunga planata cercando di individuarla e ci sono riuscito.Ho preso i riferimenti sul fondo e sono risalito.Sono ridisceso preparando una lenta caduta da dietro in modo che fossi coperto da 2 grossi massi e che l'avreai avuta in visuale solo negli ultimi 6-7metri.Infatti se ne stava in candela e si e' accorta di me solo all'ultimo...ho aspettato che accennasse a muoversi perche' nn potevo permettermi un tiro lungo dato che avevo il 90 e l'ho colpita in sotto l'occhio

sull'imboccatura della tana posta oltre i 25 metri.L'ho afferrata e mi sono goduto una lenta risalita.

 

X marcello il mio numero te lo lascio in privato.Vado quasi ogni giorno e quando sei disponibile chiamami.

Ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

So a cosa ti riferisci Kukkysub!!!!!!!!!.

guarda che io non son qui per mettermi a puntualizzare su tutte le catture

Sul Peso, sulla Misura minima sulla Riproduzione ecc ecc, non sto qui a mettermi a rompere le palle a tutti sulla sportivita' delle catture.

Ho chiesto per pura curiosita' a Luigi quanto Pesava la Cernia e ho provato ad azzardare un peso e ho detto: 4kg e passa e se vogliamo metterci a puntualizzare una cernia di questo peso e' gia riprodotta e si puo' tirare.

Anche se Luigi poi dovesse confermare che la Cernia pesa 3,500 kg di certo non mi metto a Criticare nulla perche' di certo non abbiamo l'occhio bionico per vedere quanto pesa un pesce, quindi la cattura e' Cmq da accettare.

Pero' L'occhio per riconoscere una Cernia da 2kg e una cernia da 4 o 5kg lo abbiamo tutti quindi puoi tranquillamente constatare che questa Cernia non e' minimamente da paragonare alla Cernia postata ualche giorno fa da 2kg e qualcosa che sembrava un TORDO!!!!!!!!!!!!.

Con questo Discorso non voglio apparire come uno che ne sa tante di cose e che si puo permettere di criticatre tutto quello che vuole, perche' gli errori quando avevo 17 anni li ho fatti anche io Sparando un piccolo Cerniotto da 2kg Ma ripeto avevo 17 anni e mi mancava l'esperienza necessaria per poter sapere certe cose.

Quaqndo ho fatto certe critiche le ho fatte perche' adesso dopo che mi sono fatto un po di esperienza, dopo che ho letto milioni di pagine di riviste e dopo che sono venuto a conoscenza del fatto che la cernia per anni e' stata tartassata in un certo modo, ho solo cercato di far capire che un pesce del genere come la Cernia e' meglio spararla quando e' bella matura e non quando in giovane eta' ti puoi avvicinare a lei come se fosse una perchia o uno sciarrano!!!!!!!!!!!!!!!!! :bye::bye::bye::bye::bye::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...