> Roma e dintorni. - Pagina 140 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Roma e dintorni.


Messaggi raccomandati

Ospite Salvo74

Sai Caio sino all'età di venti anni, quindi 12 anni fa ho vissuto alla parallela di Talassa sport, Via de Ritis e li andavo spesso. Mi piacerebbe tornarci ma quella sera faccio proprio il pomeriggio e riesco a cambiare....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 24,4k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • jump66

    1833

  • Senex

    1616

  • nero1963

    1560

  • step_78

    1108

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

:bye: Ciao a tutti, sono andato sabato mattina, acqua limpida a riva e un pò più torbida a largo. Temperatura di 15° con corrente da sud sostenuta , ma di pesce neanche l'ombra.....

 

Credetemi, nemmeno le salpe giravano!

 

Esco un pò fuori e provo qualche aspetto sugli 8 mt ma non vedendo movimento cambio tecnica e provo ad esplorare qualche buco.

 

Anche quì purtroppo niente da fare e dopo aver giocato con una murena di almeno 120 cm decido di tornare a riva e dedicarmi alla ricerca di qualche polposauro che in questo periodo non mancano.

 

Alla fine ne prenderò uno di 1.8 kg per la gioia di papà. :lol:

 

Per quanto riguarda il raduno del team OMER da talassa, io ci sarò, anche perchè R. Tiveron mi aveva detto che c'era la possibilità di conoscere anche Calvino, un agonista laziale.

 

Cercate di non mancare. :bye:

Modificato da simone78
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
:bye: Ciao a tutti, sono andato sabato mattina, acqua limpida a riva e un pò più torbida a largo. Temperatura di 15° con corrente da sud sostenuta , ma di pesce neanche l'ombra.....

 

Credetemi, nemmeno le salpe giravano!

 

Esco un pò fuori e provo qualche aspetto sugli 8 mt ma non vedendo movimento cambio tecnica e provo ad esplorare qualche buco.

 

Anche quì purtroppo niente da fare e dopo aver giocato con una murena di almeno 120 cm decido di tornare a riva e dedicarmi alla ricerca di qualche polposauro che in questo periodo non mancano.

 

Alla fine ne prenderò uno di 1.8 kg per la gioia di papà. :lol:

 

Per quanto riguarda il raduno del team OMER da talassa, io ci sarò, anche perchè R. Tiveron mi aveva detto che c'era la possibilità di conoscere anche Calvino, un agonista laziale.

 

Cercate di non mancare. :bye:

 

Come va con il corso di Tiveron?

ciao

Leonardo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:bye: Ciao a tutti, sono andato sabato mattina, acqua limpida a riva e un pò più torbida a largo. Temperatura di 15° con corrente da sud sostenuta , ma di pesce neanche l'ombra.....

 

Domenica mattina 09:15 - grotte di Nerone - Anzio

mattinata stupenda per clima e condizioni del mare. Buona visisbilità

Poche barche e pochi altri pesca-sub. :D:D

 

Pesce nullo a parte un banco di sarpe enorme, poi cefaletti e saraghetti sottomisura. :fish:

 

Temperatura dell'acqua decente per la stagione ha consentito 2 ore buone di pesca con 5 mm. :thumbup:

 

Provato aspetto, tane, razzolo. Cappotto totale (polpi compresi) :whistling::thumbdnn:

 

Nonostante tutto la felicità c'è sia per la bella giornata di sole che per la buona visibilità in acqua. B)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
X CAIO

 

Finalmente abbiamo un moderatore di Roma.................

 

:bye:

 

E non sono neanche l'unico....... :thumbup::D

 

Sai Caio sino all'età di venti anni, quindi 12 anni fa ho vissuto alla parallela di Talassa sport, Via de Ritis e li andavo spesso. Mi piacerebbe tornarci ma quella sera faccio proprio il pomeriggio e riesco a cambiare....

 

Sarà per la prossima, se riesci a liberarti ci vediamo lì!!! :D

 

......

Per quanto riguarda il raduno del team OMER da talassa, io ci sarò, anche perchè R. Tiveron mi aveva detto che c'era la possibilità di conoscere anche Calvino, un agonista laziale.

 

Cercate di non mancare. :bye:

 

Ti confermo come ho scriutto che Andrea ci sarà, l'ho conosciuto qualche giorno fà da l'impressione (e sicuramente lo è) di essere un ragazzo molto affabile ed un atleta veramente in gaba e "umile"!!!

 

Come va con il corso di Tiveron?

ciao

Leonardo

 

Non so che ne pensa Simone ma a noi ce rompe le ossa tutte le settimane, e non lo dico io che in quanto emerita "pipp@" non faccio testo...!! :D

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Come va con il corso di Tiveron?

ciao

Leonardo

 

Ciao Leo, il corso va magnificamente..... gli allenamenti sono duri, ma efficaci e specifici ai fini dell'apnea :sub: .

 

Di sicuro ci sono degli esercizi dove la pratica la fa da padrone, tipo la respirazione diaframmatica. Sembra molto semplice ma isolare il diaframma richiede molto allenamento.

 

Questa sera faremo la prima prova di statica e poi ti saprò dire.

 

Stò cercando di attuare in mare ciò che stò imparando in vasca, ma posso dirti che è totalmente diverso.......in pesca ci sono tanti situazioni, che solo con tanto allenamento ed esperienza, si superano.

 

Guarda i campioni agonisti quanti anni di mare hanno alle spalle!!!

 

E' solo l'inizio della mia avventura, che se durerà nel tempo porterà i risultati.

 

Ciao e a presto :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Salve a tutti,

nonostante sia solo il mio secondo messaggio, vi seguo e vi leggo da diversi mesi assiduamente.

Pratico la pesca in apnea da un paio d'anni ma solo negli ultimi mesi ho trovato il tempo per dedicarmici in modo più continuo (a 37 anni ho deciso di appendere gli scarpini al chiodo!!).

Sto anch'io frequentando il corso di apnea di R. Tiveron e confermo quanto scritto da Simone78.

Sabato scorso ho fatto un'uscita insieme ad un amico all'interno del poligono militare di Nettuno (lui ha il permesso annuale ed ha inserito anche il mio nome) e non si è visto nulla.

Sembra che ciò che abbia accomunato questo week end di pesca sulle coste laziali sia stata una quasi totale assenza di pesce (a parte i soliti banchi di salpe, che ovviamente si guardano bene dal farsi avvicinare...).

 

La domanda che vorrei porre è:

E' normale che, nonostante il tempo buono, la temperatura dell'acqua (16-17°C), la mancanza di bagnanti e barche in generale, ci sia tutta questa "carestia" di avvistamenti e di catture?

 

Spero di non aver fatto una domanda stupida.

Vi saluto e prima o poi posterò anch'io le foto di una entusiasmante giornata di pesca... :thumbup:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
La domanda che vorrei porre è:

E' normale che, nonostante il tempo buono, la temperatura dell'acqua (16-17°C), la mancanza di bagnanti e barche in generale, ci sia tutta questa "carestia" di avvistamenti e di catture?

 

Spero di non aver fatto una domanda stupida.

Vi saluto e prima o poi posterò anch'io le foto di una entusiasmante giornata di pesca... :thumbup:

 

 

Non è per niente una domand astupida, è la risposta è che è normale purtroppo, almeno per la poca esèerienza che ho, nel mio piccolo dico che da un po' di tempo questa si rivela una situazione normale...che tristezza! :(

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono convinto che molto (anzi quasi tutto) dipenda dall'esperienza e dal sapersi muovere interpretando i giusti segnali che il mare ci lancia, solo per farvi capire vi posto un brano di un messaggio di un amico grandissimo pescatore che risponde alla mia delusione per una uscita "torbida" sul litorale nord: "A ****** era pescabile 6-7 mt di visibilità e dopo un dentice mi sono imbattuto su due spacchi pieni di saraghi sui quali ho terminato la pescata).

Ho eliminato il luogo per correttezza nei suoi confronti (tra l'altro conoscendolo credo che l'indicazione fosse falsa :devil: ) ma vi posso assicurare che era a due passi da dove ero io, ed io ovviamente cappottai!!!

 

Conosco pochissimi altri pesca sub che si muovono come lui, per farvi capire leggetevi questo post e soffermatevi un attimo sulla descrizione della pre immersione........

 

Per questo ragazzi ci vuole testa e tanta esperienza, io, consigliato dall'amico pescatore di cui sopra ho cominciato a scrivere tutto ciò che vedo prima di immergermi, voglio vedere se ha ragione lui e se alla fine riuscirò a programmare un pò meglio le pescate....

 

cià e scusate il pistolotto!! :laughing::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...