> Roma e dintorni. - Pagina 1253 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Roma e dintorni.


Messaggi raccomandati

sto fine settimana che famo giocamo a boccette :lol:

que mierda de tiempo

 

Saludos y buon dia

Fabrizio

 

me sa de si..ma la speranza è l'ultima a morire..vediamo il tempo domani

 

maaaa che me tocca riaccende il BBQ? ;)

.....sto a 97kg.....e quanno c'arrivo a 94!

 

Ma che sei alto du' metri e mezzo non lo diciiiiiiiiiiiii

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 24,4k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • jump66

    1833

  • Senex

    1616

  • nero1963

    1560

  • step_78

    1108

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Buongiorno !

 

Oggi è il compleanno di due amici, poco presenti ultimamente sul forum , di Roma e dintorni.

 

Compiono gli anni Danilo D'Apolito (34) e Mtoschifo(41)

 

A Danilo e Giorgio i migliori auguri per un buon compleanno

 

:happybd: :happybd: :happybd:

 

:cheers: :cheers: :cheers::band:

 

Un abbraccio e fatevi sentire un pò più spesso !!!

 

Nero :bye:

 

 

un grazie per gli auguri....sei sempre puntuale :thumbup:

srivo poco ma vi leggo tutti i giorni....tranquillo

 

Leggi anche questi Giorge'

 

auguri buon compleanno

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il 24 parto :( , o dopo il 2 Maggio o prima , almeno per me :frusta:

 

Ale ..... nunc'è problema ...... come provvederai al pagamento della tua quota????!!

Passo più tardi per il mirto : fonte di ispirazione di questa cena!!!

Modificato da nero1963
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Macchia tonda per anni ha rappresentato il mio mito e quando la scoprii, tanti anni fa, anche per me, giovane appassionato armato solo di tanta passione, non era troppo difficile catturare i grossi saraghi.

Oggi, come un pò in tutto il litorale, la situazione è cambiata e anche su questa secca, dove, credetemi, sono state fatte pescate memorabili, a volte si cappotta e spesso ci si deve accontentare di un paio di pesciotti.

Se un tempo era sufficiente buttarsi sulla zona e pescare oggi o la conosci o affidi la giornata al caso.

A me pescare confidando nel pesce occasionale non piace e allora cerco di capire e di studiare per abbattere la componente fortuna.

A Macchia tonda vale lo stesso discorso e ci si deve accontentare della certezza che il pesce comunque c'è anche se poi riuscire a vederlo è molto diverso.

Voi non immaginate quanto mi impegni nel capire e interpretare il mare per pescare in una certa maniera; ogni volta mi sforzo per trovare delle alternative e capire dove e come cercare il pesce.

Spesso, con i compagni di sempre, si creano delle vere e proprie tavole rotonde in gommone per decidere cosa fare e come farlo.

Ognuno ha la sua opinione, le sue esperienze e le sue zone e solo il confronto continuo e costante porta a dei risultati, comunque, difficili e mai scontati.

Dicevamo macchia tonda...

Qui le secche hanno logiche diverse e la corrente gioca un ruolo fondamentale per l'interpretazione della giornata che può cambiare le condizioni da un'ora all'altra.

La zona più bella, forse, è quella più esterna della secca a terra dove o razzoli di ritmo o stringi un patto con la dea bendata.

La ricerca buco a buco non paga, troppo dispersiva e difficile la zona, meglio sorvolarla soffermandosi solo là dove si vede o si suppone ci sia del pesce.

Saraghi e tordi ci sono quasi sempre ma spesso sono talmente infognati che non vedremo una pinna.

Non mancano, nel periodo giusto, i cefali e le orate mentre le corvine ci stanno da sempre ma solo nelle loro buche storiche, spesso, a prova di sub.

Fuori c'è fungaia, continua, estesa e noiosa salvo trovare le famose fossate che ne rompono la monotonia.

Qui o peschi a scorrere cercando i pochi saraghi che ancora si "affungano" o ti appoggi aspettando, molto spesso, il nulla.

Stranamente il fondo si anima con mare di scirocco entrante a patto di incocciare la finestra temporale giusta per avere l'acqua "giusta".

Il vero problema è poi tornare a terra con il mare montante.

Con queste condizioni in passato, molto più incosciente di oggi, ho fatto splendide pescate di saraghi ma anche di dentici.

La zona comunque non mi piace più.

Preferisco andare oltre per cercare le zone sparse in cui puoi ancora trovare di tutto.

Ovviamente devi conoscere i punti ma già sapere che c'è pesce stimola la fantasia e aguzza l'ingegno.

Di sicuro il pesce si è spostato in basso e i 18/20 metri di queste zone sono molto diversi da quelli della sardegna, della corsica e dell'isola del giglio.

Qui scendi alla cieca, in mare aperto, spesso seguendo un pedagno e perciò lo scorrere con continue planate è massacrante e stanca dopo un'ora di pesca specie quando, nove volte su dieci, dopo aver preparato il tuffo atterri sul fango.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Boys , come si diceva al telefono con alcuni, la data del 24 aprile è indicativa , per la cena al " Fontanile di mezzaluna" a testa di lepre sull'Aurelia.

A questo punto facciamo la lista di chi viene , o meglio , per chi ha voglia di stare una bella serata tutti insieme.

 

1) CaioSuperAdrenalina

2) Nero1963

3) Step_78

4) A_Bassu(se cambia la data)

5) Julu(se cambia la data)

6) Fabrizio_B(?)

7) Sysop76(?)

8) Simone78(?)

9) Mtoschifo(?)

10) Jump66(?)

11) Palamito(?)

12) Senex(?)

13) Piero Malato(?)

14) Simo.web(?)

15) Elcarassi(?)

16) Amato70(?)

17) Tramezzino(?)

18) Algamare07(?)

19) Alex76(?)

20) Settebello(?)

21) Diabolik(?)

22) Keceru(?)

23) Willow(?)

24) 2003(?)

25) Andrea6503(?)

26) Alessio Gallinucci(?)

27) Ciccio Serafino(?)

28) Nicolapesca(?)

29)

30)

31)

........ sò vecchio e tutti non li ricordo !!!! :jrgian:

 

Nero :banging:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

bello nero mio io sono operativo dopo il 2 maggio....

ps mio padre smucinando sul web ha trovato questa cam a foce verde forse qualcuno la conosce ma x chi come me non lo sapeva è un'ottima indicazione

 

http://www.vedetta.org/

 

Bellissima speriamo che la mettano anche nelle zone piu' a nord.

Alla cena ve do' buca.

Dal 24 me' faccio una settimanella in sardegna solo soletto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

bello nero mio io sono operativo dopo il 2 maggio....

ps mio padre smucinando sul web ha trovato questa cam a foce verde forse qualcuno la conosce ma x chi come me non lo sapeva è un'ottima indicazione

 

http://www.vedetta.org/

 

Bellissima speriamo che la mettano anche nelle zone piu' a nord.

Alla cena ve do' buca.

Dal 24 me' faccio una settimanella in sardegna solo soletto.

 

Giulià ..... guarda bene !!!

Ho scritto " il 24 è una data indicativa" !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

 

cerca di esserci quando saprò la data esatta: te devo parlà !!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Boys , come si diceva al telefono con alcuni, la data del 24 aprile è indicativa , per la cena al " Fontanile di mezzaluna" a testa di lepre sull'Aurelia.

A questo punto facciamo la lista di chi viene , o meglio , per chi ha voglia di stare una bella serata tutti insieme.

 

1) CaioSuperAdrenalina

2) Nero1963

3) Step_78

4) A_Bassu(se cambia la data)

5) Julu(se cambia la data)

6) Fabrizio_B(?)

7) Sysop76(?)

8) Simone78(?)

9) Mtoschifo(?)

10) Jump66(?)

11) Palamito(?)

12) Senex(?)

13) Piero Malato(?)

14) Simo.web(?)

15) Elcarassi(?)

16) Amato70(?)

17) Tramezzino(?)

18) Algamare07(?)

19) Alex76(?)

20) Settebello(?)

21) Diabolik(?)

22) Keceru(?)

23) Willow(?)

24) 2003(?)

25) Andrea6503(?)

26) Alessio Gallinucci(?)

27) Ciccio Serafino(?)

28) Nicolapesca(?)

29) Shadowdream77

30)

31)

........ sò vecchio e tutti non li ricordo !!!! :jrgian:

 

Nero :banging:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...