> RACCONTO Cosi' ho catturato la LECCIA - Pagina 4 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

RACCONTO Cosi' ho catturato la LECCIA


Ospite Mariano Satta

Messaggi raccomandati

L'altra volta ti avevo augurato di prenderne ancora cosicchè tu potessi gioire della cattura e noi del racconto che ne sarebbe seguito. Non ti sei certo fatto aspettare, complimenti e grazie,

:clapping::clapping: :clapping: :clapping: :clapping:

 

 

P.S. Adesso inizia il momento magico per i pelagici che si avvicinano sottocosta, spero proprio che tu ne possa prendere ancora altri di questi pescioni (magari una ricciola o addirittura un tonno, visto che hai detto che ti stai attrezzando per).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 54
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Ospite Mariano Satta
(magari una ricciola o addirittura un tonno, visto che hai detto che ti stai attrezzando per).

Dopo aver catturato la Leccia ho dovuto riguadagnare terra. Dopo aver riposto il pesce in macchina e sfilata la muta sono andato incontro a Franco che nel frattempo aveva girato Punta di Li Francesi ed era entrato nella zona davanti a Portobello.

 

Mentre aspettavo che finisse la sua pescata lo osservavo da sopra uno scoglio. Franco lontano da terra era visibile grazie al suo siluro rosso.

 

Ad un certo punto più fuori di qualche centinaio di metri da dove si trovava alcuni gabbiani hanno picchiato sull'acqua e subito dopo un grosso Tonno ha saltato fuori fuoriuscendo con quasi tutto il corpo.

 

Sicuramente saranno stati più esemplari.

 

http://apnea.modronebo.net/apnea/Myliobatis.JPG

In quello stesso punto alcune settimane fa in compagnia di Franco e di Gaetanino abbiamo fatto l'incontro con una gigantesca Aquila di Mare. La sua apertura alare era un paio di metri. Siamo riusciti ad avvicinarla tantissimo...quasi da sfiorarla con le mani...

 

Mariano Satta

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

complimenti Mariano, la tua precisione nel racconto, dall'inizio alla fine, tutti i particolari delle fasi della battuta di pesca, permetti a me come ad altri di rivivere quelle emozioni che solo tu puoi aver vissuto ma che per la tua bravura ed esperienza vuoi trasmettere a tutti noi.

E' sempre bello leggerti sul forum perchè ogni volta ci dai grandi emozioni!!!

Grazie e complimenti ancora!! :thumbup::clapping::clapping::clapping::clapping:

 

ciao giorgio :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Mariano Satta

Ho volutamente rispolverato il racconto della grossa Leccia precedente catturata il 4 agosto del 2004 affinchè coloro che erano in vacanza ed assenti dal forum possano usufruire del racconto.

 

A distanza di poche settimane ho potuto rivivere un pò di emozione a rileggerlo.

 

Spero di farvi cosa gradita...ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

semplicemente didattico....sono sicuro che il benedetto giorno che sparerò ad un pescione così, mi salterà in mente Mariano e le sue "lezioni"...grande.... :D:D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...