> Catture di quest`estate - Pagina 5 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Catture di quest`estate


Ospite fasix

Messaggi raccomandati

Vedo che si è alzato un bel polverone......ribadisco la mia idea...ovvero nei termini della legge ognuno e libero di fare e di pensarla come vuole..

ma e c'è un ma...la maturazione di un pescasub e sopratutto la modernità(passatemi questo termine) si vede anche dalla sua etica..ci lamentiamo del trattamento che subiamo ma poi magari spariamo a pesci non in misura(è successo anche a me)..pesco da moltissimi anni..pescavo in vacanza,quando avevo la possibilità di andare in mare ,poche volte all'anno..poi e stato come aver iniziato un nuovo sport..ho frequentato un corso di apnea,ho conosciuto pescatori più pazzi di me,mi sono iscritto in un club ed ho iniziato a frequentare il forum...posso dire quindi di aver veramente iniziato a PESCARE da 1 anno e mezzo o giù di li...ho iniziato a pescare in lago...dove non riuscivo a vedere neanche i pesci...mentre gli altri uscivano con carnieri clamorosi...oggi come ho gia spiegato la mia pesca è diventa selettiva..ma è stato un percorso naturale di crescita e siccome è una cosa successa non solo a me..penso che se ci si mette passione e cervello sia un processo naturale..almeno per me che ho la bellezza di 37 anni... :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 122
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Ospite Gianfranco Ciavarella

eggi:

"Direi tutti

x trasparenza ho sempre avuto il nik eggi che mi è stato tolto.

Da tanti amici ho avuto il permesso di scrivere col loro nik dandomi Anche la loro password.

Quando ho scritto col loro nik mi sono firmato sotto.

L'account col nik eggi ( piu' cristallino di cosi') me lo rifiuta sempre,

Proprio per non camuffarmi in altri nik .

Non intendo accrescere un numero che poi non corrisponderebbe alle mie esatte generalità.

eggi "

 

Hai proprio ragione, non si capisce come mai ti impediscono di scrivere liberamente ...

Questi moderatori sono dei pe°°i di :cacca: o sei tu che hai una faccia di bronzo a presentarti a casa di chi ti ha sbattuto fuori?

 

Se ci sono persone che ti prestano il loro account andrebbero buttati fuori anche loro?

No?

Allora sei tu ad avere ragione!

Perchè non ti restituiscono l'account e con un grande applauso non ti consentono di rientrare nel forum?

Saluti da Gianfranco.

 

ps: Giorgio hai letto ? "Non intendo accrescere un numero....."

:eek::eek::fish::fish:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite dadosub

Ciao a tutti...che polverone!!!!

Ciao Eggi, amico mio, mi fa sempre piacere leggere le tue opinioni con le quali concorda quasi sempre ed in misura variabile.volevo chiederti e chiedere a tutto il forum, se oltre al rispetto delle normi vigenti non sarebbe il caso se noi sub sparassimo sempre meno a quelle prede comunemente definite da dilettanti (come razza, lappara, cappone,marvizzi, verdoni, anguilliformi etc...) concentrandoci su prede un pò più complesse. Forse evitare di sparare ad animali come le razza, simbolo nell'immaginario comune, di uccello marino, farebbe bene alla nostra immagine. Lo dico perché temo che se non cambia qualcosa in noi pesca sub, faremo la fine dei francesi, senza cernia, senza corvi in corsica, con il limite di 5 prede e 5 chili, etc... Dai post letti mi sembra che tutti abbiate ragione e tutti torto, ma sono convinto che da questi confronti ne uscirà qualcosa di buono....baroni e super uomini/pescatori , che si ergono a professori, permettendo....ciao E. Marcdhese

p.s. A bello quando andiamo a pesca insieme? fino fine settembre devo stare fermo causa sinusite, ma i primi di ottobre spero che troverai un sabato pèer andare in acqua insieme, ciao ed un saluto a pigigi (l'ho scritto bene il nmome dell'altro tuo mamico di pesca della tua città, conosciuto a civita in quella pescata di anni fa?)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La fine dei francesi.....magari...nel senso che hanno un mare estremamente più ricco delo nostro..basta l'esempio della liguria a confronto della costa azzurra....se li i pesci ci sono e da noi ce ne sono molti meno...un motivo ci sarà..o no??in quanto al fatto che loro si esaltino mostrando le catture di razze e trigoni....è una questione culturale...e come certi siti di pescasub americani....che si vantano per aver preso carangidi o tarpoon e altri pesci del genere....

oppure il famoso filmato di esclapez(grande campione) dove si trova alle prese con spigole tutte oltre i 5 kg in oceano atlantico,che ovviamente gli girano attorno e passano a non più di 2 metri dall'asta ,almeno un centinaio...mi spiegate dov'è la difficoltà di cattura ???boh...come ho già detto e come hanno gia detto Giorgio ,Mariano ,Pepu...la giusta proporzione è Sportività della cattura/pregio culinario del pesce...

in quanto ai francesi....hanno un gran rispetto di chi va per mare ,e del mare stesso per maggiori informazioni chiedete a Mario Bettini....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sig. Ciavarella appena sente odor di polverone Lei ci si "impacchia."....

Forse le rimane solo questo ?spero di no.

Ho letto uno dei suoi ultimi post e da uno che dovrebbe cercare di accomunare la comunità non fa

altro che dividerla? Con i suoi univoci giudizi?

Che dire ..... devo passare tra la moltitudine di persone che non si degna piu' di risponderle? Faccia lei.......

Io i miei amici che lasciano password e account li ho, perchè sanno come la penso ,pero' prima di essere buttato fuori .. quanti altri dovrebbero essere buttati fuori?? Ho tante tante passwords ehehehe,sarei sicuro di non essere mai solo, perchè come le ripeto sanno e conoscono la mia trasparenza.

Io comunque nn ho mai voluto interpellarla.... perchè interviene sempre??

Pensi al forum di apnea xchè il post era sereno e si parlava in modo aperto.

Forse Lei nn è abituato cosi'....??

MASSU'.... SPERO PROPRIO DI SI. :lol:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ahhhhhhhhhhhhhhhhhh che palle riiniziamo......ma parlate di pesca !!! certo che anche tu eggi con la polemica , al pari di Gianfranco..vai a nozze e come al solito non sai resistere alle provocazioni.....ovviamente non sto dando ragione o torto a nessuno....certo che se si parlasse di pesca sarebbe meglio...per favore...grazie...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

e come al solito non sai resistere alle provocazioni.....ovviamente non sto dando ragione o torto a nessuno....certo che se si parlasse di pesca sarebbe meglio...per favore...grazie... (bbloodd)

 

io ho tentato esprimendo un mio parere e purtroppo come dici tu alle continue provocazioni non so resistere. :huh: è vero? hai ragione,ed ammetto questo mio errore .

Per la Francia t do ragione pensa che esistono boe a 300 metri dove gli scafi nn possono assolutamente avvicinarsi.ED è vero di pesce ne trovi... x beccare io. :lol:

un'ultima cosa sai tra i pesci che nn catturano in francia c sono salpe e cefali e polpi?'Di aragoste però ne vanno ghiotti.

Da noi cosa rimarrebbe?'

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

conosco bene la francia...sopratutto il sud....i polpi li catturano eccome,le salpe non le catturo neanche io....per i cefali deve valerne davvero la pena...devo anche dire di non aver mai neanche visto un gran numero di pescatori...anzi se devo essere sincero nelle mi battute di pesca non ho mai incontrato nessuno...comunque i MURI di saraghi che ho visto in francia non li ho mai visti da nessuna parte...devo dire che comunque sono almeno 6 anni che non ci vado più a pescare...sicuramente con l'allenamento e la cultura della pesca di oggi avrei fatto sicuramente delle catture interessanti...i miei saraghi più belli sono comunque stati pescati li....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Gianfranco Ciavarella

"Io i miei amici che lasciano password e account li ho, perchè sanno come la penso ,pero' prima di essere buttato fuori .. quanti altri dovrebbero essere buttati fuori?? Ho tante tante passwords ehehehe,sarei sicuro di non essere mai solo, perchè come le ripeto sanno e conoscono la mia trasparenza."

 

Non commento..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Caro Egidio Capalbo,

 

devo dire di essere davvero stupito dal tuo atteggiamento.

 

Hai ripetutamente violato le nostre linee guida tentando di coinvolgere moderatori e amministratore del sito in una serie di polemiche e sei stato sospeso. Hai cominciato a strepitare offendendo me e dicendo in giro che questo forum non è democratico, hai richiesto ripetutamente la cancellazione, poi sei andato a sparlare di me addirittura di fronte agli sponsor del sito, poi ti sei ri-iscritto più volte con altri nickname e sei stato di nuovo rimosso, non hai mai perso occasione di manifestare la tua disapprovazione per come questo forum viene gestito anche in tempi recentissimi e dulcis in fundo, come se nulla fosse, torni qui a scrivere dall'account di tuo cognato, in violazione palese delle nostre linee guida, dicendo che non puoi iscriverti con il tuo nick (falso).

 

Onestamente non ti capisco, l'unica spiegazione plausibile del tuo atteggiamento è l'avvicinarsi del convegno di Rieti... mica vorrai donarmi altra notorietà?

 

Io al tuo posto avrei almeno tentato un chiarimento prima di postare su questo forum, ma evidentemente siamo diversi, ed abbiamo facce diverse.

 

Quando l'accout di tuo cognato sarà bloccato cosa farai, cadrai di nuovo dalle nuvole e andrai a piangere altrove gridando ai quattro venti quanto sono fascista?

 

Ma che ti costa piantarla con l'atteggiamento di sfida, quasi che tu debba dimostrare che qui siamo brutti e cattivi? Lo vedono anche i ciechi quello che facciamo per la pesca e l'apnea, chi ci guadagna a remare contro AM?

 

Infine, non credere di essere furbo e poter fare come ti pare.... non confondere la tolleranza con l'incapacità.

 

Giorgio Volpe

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sparlare è una cosa ,dire che mi avevi mandato un messaggio nel quale dicevi di mettere una pietra sopra è un'altra .Io t avevo fatto solo gli auguri per il tuo matrimonio.

l'account di mio cognato puo' essere uno dei tanti e quello che posso usare con maggiore frequenzaGridare ai 4 venti quanto sei fascista nn l'ho mai detto,l'hai scritto tu ora...eppoi sono apolitico.Non voglio dimostrare a nessuno che siete brutti e cattivi i post di sfida nn sono stati fatti da me e tutti hanno letto.

Rieti nn abbiamo piu' voglia di farlo xchè abbiamo visto che questo mondo

è un po' contraddittorio e ....forse finto.Il mio nik è sempre respinto anzi se vuoi puoi farla tu l'iscrizione cosi' vedi di persona no? :rolleyes: .

Sai cosa sto pensando?' che a volte conveniva ritornare a fare il pescatore della domenica,perchè come me ce ne sono tanti.Forse l'unica cosa che puo' essere piu' vicina alla realtà è il fatto di aver criticato un post principalmente,che nn faceva secondo me bella propaganda alla pescasub e soprattutto di non poter manifestare la propria idea senza subire scherno e sfotto'.ma questo mica è capitato solo a me.

Ma insomma possibile che nn hai scritto una cosa precisa?

 

 

t prego io ora chiudo ma se tu vuoi aggiungere altro puoi farlo in privato

anche perchè mi piace rispettare l'idea di bbloodd e penso di tanti altri a cui piace (come me solo la pescasub a prescindere dagli esiti) (e tu che ne sei il direttore ne saresti danneggiato e NE SONO ASSOLUTAMENTE SINCERO MI DISPIACEREBBE).

grazie

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Mariano Satta

ALLA BASE DEL BUONSENSO:

Se il mare fosse pieno di Marvizzi (ciliegia), di Capponi (scorfani) di Cernie (stupide) prede ambite nelle competizioni mi farebbe piacere essere smentito con una semplice provocazione:

 

LANCIO APERTAMENTE UNA SFIDA AI SOSTENITORI DELLE ASSURDE TESI:

Mi farebbe piacere vedere i vostri prossimi 10 carnieri con catture costanti di almeno 2/3 pesci per specie di Marvizzi, Capponi e Cernie.

 

Rimarco 2/3 pesci per specie per evitare che il caso e la fortuna vi regalino una di queste prede ma 2 o 3 andrebbero a provare la vostra abilità....

 

mi raccomando i 2 Marvizzi, i 2 Capponi e 2 le Cernie in peso come il buonsenso richiede ad un pescatore ETICAMENTE corretto fatte costantemente .

 

1 pesce solo per specie porterebbe i Sostenitori di certe assurde tesi ad uguale brutta figura, ma 1 pesce potrebbe essere catturato per caso o per fortuna....2 pesci per specie sarebbero la prova del nove.

 

Vediamo quanti sostenitori di Capponi, Marvizzi e Cernie STUPIDE coronano costanti carnieri??? da quanto ho letto tra le vostre righe il mare dovrebbe essere pieno visto che dichiarate apertamente che NON li sparate.

 

Forza e buon lavoro, 10 pescate in modo costante sono una percentuale bassissimissima per qualunque pescatore affermato che difficilmente riuscirebbe nell'intento e se volete vi spiego perchè????????????????

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Caro Mariano,

ero molto incerto se rispondere alla tua "sfida": primo perchè non sono sicuro di essere da te considerato "uno dei sostenitori delle assurde tesi"; secondo perchè alla lunga, queste estenuanti dissertazioni, lasciano sempre un po' di amarezza che di solito preferisco evitare.

Tuttavia mi sono deciso a scrivere perchè cio' che penso sia chiaro e cristallino per tutti, potendo avere torto o ragione (o meglio, potendo le mie idee essere condivise o meno).

Riguardo alla facilità di cattura dei pesci da te menzionati, ti posso dire quanto segue:

SE vedo un cappone (di solito non me li vado a cercare) al 100% lo catturo.

SE vedo un marvizzo (qualche volta lo cerco) al 80% lo catturo.

SE vedessi una cernia sparabile... magari, praticamente non ne vedo mai, comunque so gia' che sarebbe una dura e forse pericolosa lotta...

E aggiungo:

QUANDO vedo dentici o orate decenti (mi capita) al 99% non li catturo, non ci sono ancora riuscito, ma mi lascio un 1% di possibiltà visto che qualcosa sto imparando... (qualche esemplare piccolo, legale, catturato).

In questo senso ritengo che pescare marvizzi e capponi sia piu' facile che pescare dentici e orate.

Ergo la pesca a dentici e orate (nonchè saraghi) la ritengo sportivamente piu' importante ed appagante (e voglio imparare a farla, è ad essa che tendo).

Cio' non toglie che entrare in acqua ed andare a colpo sicuro alla ricerca di marvizzi e capponi sia una bella gatta da pelare perchè non richiede solo la capacità di sparare, ma una buona conoscenza degli habitat e del comportamento dei suddetti.

Dal punto di vista morale invece non farei classifiche di pesci di serie A e pesci di serie B. Ogni pesce, di qualunque specie sia, è un essere vivente e la sua uccisione deve avere una precisa giustificazione che secondo me deve essere sempre e comunque culinaria, con il bonus di una maggiore soddisfazione "sportiva" quando il pesce è più difficile da catturare.

Per finire, trovo contradditorio il fatto che il pescare pesci come tordi, marvizzi, capponi susciti disapprovazione (se non derisione) quando fatta dal pescatore-amatore, mentre sia considerata valida ed importante nelle gare (alle volte magari si vince proprio perchè nel carniere c'è un tordo in più...)

 

Con simpatia ed ammirazione.

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mi piegate per favore perche` non avrei dovuto sparare alla razza e poi pagarla 15 Euro al kilo dal bancone di un pescatore il giorno dopo per pranzo?

l`ho preso , l`ho divisa con amici e parenti (tutti contentissimi) e sono e sono stati tutti sazi e felici!

 

vi dico che non vado a pesca di soli polpi e razze (infatti di polpi non ne prendo proprio) ma se li trovo li prendo (in misura accettabili) (dal kilo in su)!

 

 

senza rancore!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...