> 10 kg....Mi presento cosi....! - Pagina 5 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

10 kg....Mi presento cosi....!


Ospite sfrienz

Messaggi raccomandati

l'ennesima discussione sull'etica delle catture, la quale è inesorabilmente sfogata, in una lite virtuale e in due correnti di pensiero, chi pro e chi contro, questa cattura.

 

personalemente, quando ho visto il 3d, ho pensato immediatamente che non era un buon biglietto da visita, ma che se il forum si fosse comportato in maniera indifferente, evitando complimenti e benvenuti, il ragazzo avrebbe capito da solo, che presentarsi con questa cattura, non era stat una buona idea, così non è avvenuto.

 

Purtroppo è venuto fuori, il peggiore aspetto del forum.

 

Mi spiace leggere, post che attaccano il ragazzo, con l'accusa di una cattura facile e senza storia, fatte da ki sul forum racconta di catture e di duri combattimenti con scorfani, polpi e tordi.

 

Mi spiace ke il ragazzo, l'abbia presa così male e si sia comportanto altrettanto peggio, rispondendo in maniera arrogante e presuntuosa, ma col tempo imparerà da solo che la presunzione e l'arroganza non vanno d'accordo con il mare.

 

Come sempre accade il nostro pepuzzo, sta "in mezzo al traffico a fare il vigile";) ;)

 

La storia di Alessio e come tutte le sue "vicende", troppo gagliarda e carica di ironia.

 

In definitiva siamo alle solite.

 

Il nostro caro amato forum!!!

 

un abbraccio a tutti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 70
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

l'ennesima discussione sull'etica delle catture, la quale è inesorabilmente sfogata, in una lite virtuale e in due correnti di pensiero, chi pro e chi contro, questa cattura.

 

personalemente, quando ho visto il 3d, ho pensato immediatamente che non era un buon biglietto da visita, ma che se il forum si fosse comportato in maniera indifferente, evitando complimenti e benvenuti, il ragazzo avrebbe capito da solo, che presentarsi con questa cattura, non era stat una buona idea, così non è avvenuto.

 

Purtroppo è venuto fuori, il peggiore aspetto del forum.

 

Mi spiace leggere, post che attaccano il ragazzo, con l'accusa di una cattura facile e senza storia, fatte da ki sul forum racconta di catture e di duri combattimenti con scorfani, polpi e tordi.

 

Mi spiace ke il ragazzo, l'abbia presa così male e si sia comportanto altrettanto peggio, rispondendo in maniera arrogante e presuntuosa, ma col tempo imparerà da solo che la presunzione e l'arroganza non vanno d'accordo con il mare.

 

Come sempre accade il nostro pepuzzo, sta "in mezzo al traffico a fare il vigile";) ;)

 

La storia di Alessio e come tutte le sue "vicende", troppo gagliarda e carica di ironia.

 

In definitiva siamo alle solite.

 

Il nostro caro amato forum!!!

 

un abbraccio a tutti

Un'analisi perfetta :clapping::clapping::clapping:

Basterebbe così poco a evitare 'sti polveroni...

Umiltà da parte di tutti e lezioni di vita e sportività da parte di nessuno

:bye::bye::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma che p@@@e sempre questo falso moralismo e questi attacchi lapidari senza distinzione…..ma chi di noi può essere sicuro che a 16 17 18 anni ad una delle prime pescate trovandosi di fronte un trigone di 10 kg non avrebbe sparato?????? E allora!!!!! Ci sono tanti modi per far capire alle persone che a volte con un po di esperienza in più e un po di sangue freddo certe decisioni si possono evitare…..ma penso che la maniera sbagliata sia quella di salire in cattedra ed accusare a mio avviso ingiustamente.

Hai fatto una bella cattura e sicuramente se è una delle prime te la porterai sempre viva con te per le grandi emozioni che ti ha dato anche perché che se ne dica ma senza mulinello un trigone di 10 kg colpito non sta fermo……..

L’ultima cosa per sfrienz…..questo forum è composto da persone che ridono, scherzano, litigano, discutono ma sempre per il mare e nel rispetto degli interlocutori....ricordalo.

Ben arrivato!

 

ciao giorgio

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite sfrienz

ciao giorgio...beh hai ragione...

cmq voglio dire la mia..a dire la verità a me ha dato fastidio la malvagità delle gente...quiii tutti parlano...tutti criticano...booo...io sono contento...e cmq come primo impatto, sono rimasto molto deluso dalla gente di questo forum...forse mi sbaglio...

 

ciao Claudio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

claudio ti sbagli...

sei il benvenuto..

 

è solo che spesso appena scrivi una cosa poi partono 1000 persone a dire, ridire, e ribadire sempre le stesse cose!!!

 

se ci si fermasse a leggere sarebbe molto meglio...

 

sennò non si finisce più!

 

ciao caro!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Stiamo tutti esagerando!

E' giovanissimo ed e' ,a mio parere, logico e aggiungerei giusto che sia contento delle sue catture.

Ma chi di voi non e' passato per catture simili..................penso proprio che ci siamo passati tutti ,nessuno escluso!

E' comprensibile invece che un ragazzo della sua eta' si senta mortificato quando ,dopo aver postato il suo messaggio,viene letteralmente massacrato da noi "senior".

Concordo che non sono condivisibili i modi e le reazioni..................ma ripeto............non esiste nessuno di voi ,ne sono sicuro,che non sia passato per catture del genere.

Mio figlio (15 anni) le prime volte mi portava dei meravigliosi "lapponi"...vi assicuro che non l'ho mai preso per i fondelli ne tantomeno l'ho cazziato.

L'importante e' fargli capire che,...a tendere,la pesca non e' quella.....senza pero' mortificarli!

Ci teniamo tanto,almeno mi sembra,a creare un gruppo e a raccogliere nuovi adepti......questa non mi sembra proprio la strada corretta!

:nono::nono:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono daccordo con Marco, il ragazzo sicuramente capira' col tempo che ci sono prede piu' sodisfacenti e gratificanti per un cacciatore subacqueo, tutti noi abbiamo iniziato la nostra carriera con la cattura di un qualche trigone, gallinella, sogliola , polpo eccc. ecc... Piuttosto bisogna cercare di far proseliti fra i giovani , propio come fanno le associazioni ambientaliste e non cercare di allontanarli da questo meraviglioso sport se vogliamo che non sparisca come qualcuno vorrebbe !!!

Gianni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Signori per cortesia, cerchiamo di inquadrare bene tutta la situazione prima di sparare sentenze a mai finire.

Consideriamo il fatto che (probabilmente) questa è una delle prime catture "di grossa taglia" che il nuovo entrato nel forum, ha effettuato.

E' normalissimo che si senta soddisfatto, proprio in funzione di quanto detto prima.

Oggi ha preso questa "razza", domani pubbicherà nel forum spigole, orate e cernie (lo spero per lui).

Quando tutti noi ci siamo tuffati nel blu le prime volte, non tornavamo a casa con il carniere pieno delle migliori prelibatezze.

Quindi caro Claudio ti dò il mio più sincero BENVENUTO tra noi.

:subh::subh::subh::subh::subh::subh::thumbup::thumbup:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi cerchiamo di rientrare nei ranghi, volevo solo ricordare una cosa, decine e decine di tordi e laggioni da trecento grammi (e anche meno) pescati nelle selettive ogni anno, decine e decine di gronghi e murene pescati nelle uscite quotidiane. Ora mi potete dire " si ma nessuno posta foto con questo tipo di pesci" . OK parliamo dei capponi che presentano la stessa difficoltà di cattura di un trigone però vengono considerati ottime prede.

 

Cerchiamo di tornare indietro nel tempo e troverete che tutti abbiamo fatto GROSSI ERRORI!!!

Ricordo ancora quando da ragazzino sparai a quella cavolo di razza che da la scossa, quando presi l'asta in mano rimasi mezzo fulminato e lasciai pesce e fucile in acqua fino al giorno dopo tanto lo spavento.

 

A pensarci adesso rido ma dentro di me so benissimo che anche questo mi ha fatto crescere tecnicamente ed eticamente.

 

Caio a tutti Alessio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite lux1984

la mia critica nasceva dal tono usato dal ragazzo.

poi, per quanto mi riguarda, i polpi li pesco senza rimorsi di coscienza perchè nei fondali che frequento io ce ne sono in abbondanza, mentre trigoni ce ne sono molto pochi, percio' mi sembra un peccato pescarli.

certo è che quando pesco un polpo non vado in giro a vantarmi :o:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Amici,

ritengo che sia stato detto di tutto e di più!

 

Claudio mi ha scritto in privato e sono sicuro che ha compreso che anche le critiche che gli sono state rivolte, anche se forti nei toni, sono state fatte per il suo bene.

 

Gli rinnovo personalmente il benvenuto nel Forum e lo invito a rimanere tra noi per raccontarci le sue esperienze ed imparare insieme come potere essere tutti quanti, me per primo, pescatori e persone migliori! :P

 

Sarete d'accordo con me se ritengo esaurito l'argomento e chiudo la discussione.

 

Se volete continuare a parlare di questo argomento, vi esorto a farlo in privato.

 

Ciao. Pepu.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...