> Tenetevi forte - Pagina 4 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

NON MI PIACE FOMENTARE POLEMICHE ......L'UNICA COSA E' CHE QUANDO HO VISTO IL VIDEO MI HA FATTO MOLTO PIACERE VEDERE QUELLE CERNIE COSI NUMEROSE, GROSSE E TRANQUILLE......

E NON MI E' SORTO NEANCHE PER UN ISTANTE IL PENSIERO CHE SONO CERNIE AMMAESTRATE CHE PRENDONO CIBO DAI SUB E PER DI PIU RINCOGLIONITE.....................ANZI SE FANNO COSI LE TROVO INTELLIGENTI VISTO CHE NESSUNO RIFIUTA MAI UN PASTO A BUON MERCATO...........

E POI MI SEMBRA CHE GLI ARA LE RISPETTINO FIN TROPPO.........

ALMENO CHE QUALCUNO NON GLI FACCIA MANGIARE DELLE SCHIFEZZE ......

 

 

:rolleyes::rolleyes::rolleyes:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 89
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Ciao ragazzi

Sono d’accordo con FROG e TORRESPECCHIA e ci stiamo riallacciando ai discorsi fatti la settimana scorsa nei post “WWF e AMP” ed “IL FUTURO DEI PESCA SUB”.

A mio parere nella nostra categoria c’è del malcontento perché siamo emarginati ogni qualvota un cavolo di comune per motivi politici crea una AMP.

L’AMP teoricamente dovrebbe essere area marina protetta……….una zona vietatissima alla pesca di ogni tipo ma in realtà cela nella sua sigla un altro significato Area Mungimento Persone!!!!!!

Siiii è come andare al cinema, teatro, circo e chi più né ha ne metta, l’importante è pagare!!!

Più si paga e più si faranno AMP è questo il vero bisness…non trovate!!!!! e più AMP e meno noi riusciremo a pescare !!!! ma tanto chi se ne frega???? (ironico/incazz….)

Mi è stato detto la settimana scorsa alla mia proposta di creare un’associazione che noi c’è l’abbiamo già è la FIPSAS ma io lo sapevo bene ma so anche bene che non mi sento per niente rappresentato!!!!

Che diffrenza di trattamento c’è tra noi e i cannisti?!?!?!!?!

Perché a loro vengono create aree per pescare e a noi vengono tolte fette di mare?!?!?!!!?

Nulla contro di loro prima di essere un pesca sub ero un incallito cannista…….però ci sono due pesi e due misure o è solo una mia impressione???? Quando istutuiremo una licenza di pesca e un rinnovo annuale allora si che forse avremo anche noi un po' di voce in capitolo!?!?!?!

Ciao

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se permettete un'ulteriore chiosa ai discorsi sin qui fatti ... io sono sia pescasub che "bombolaro" e non denigro nè l'uno nè l'altro aspetto della mia passione che si chiama MARE-NATURA anzi ACQUA, visto che ho fatto anche speleosub per 15 anni !! Figuriamoci se bisogna far la guerra che stanno facendo ai pescasub anche ai bombolari :angry::angry: Chiaramente ove ci fosse troppa pressione andrebbero contingentate le presenze, ma questo in tanti parchi già si fa'. A Portofino non ci si può ormeggiare in più di 2 barche sulla stessa boa, e l'ancora è abolita ( così non ara il fondo ). I bombolari non devono "arare" il fondo dato che devono aver imparato a stare in assetto, se non l'hanno fatto è dovere dei Diving non farli più immergere ( quante guide ho visto arare ) ma questo è un discorso ancora più lungo.Comunque tornando a bomba è il FISH FEEDING che va severamente controllato ! Le Cernie se ci sono si vedono egualmente !!! Testimonio io una immersione a Lampione di 5 anni fa' in cui ho visto almeno 5 cernie sopra i 20 kg che si rincorrevano come cagnolini !!! La differenza è che non ti vengono incontro aspettandosi cibo come a Lavezzi !!! Ora Lampione è AMP e spero che queste Cernie prosperino e si continuino a far vedere cibandosi naturalmente ( ricordo con commozione mia moglie che è stata 10 minuti a guardarsene una da 25 Kg che andava nervosamente avanti ed indietro per la tana ) :rolleyes::D:lol:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ah .. una buona parola per SKRABB ... non essere così cinico, finchè ci sarà gente che la pensa come tanti di noi, e cercherà di diffondere questo pensiero, ci sarà sempre una speranza che le cose migliorino davvero :rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ah .. una buona parola per SKRABB ... non essere così cinico, finchè ci sarà gente che la pensa come tanti di noi, e cercherà di diffondere questo pensiero, ci sarà sempre una speranza che le cose migliorino davvero :rolleyes:  :rolleyes:  :rolleyes:  :rolleyes:

Ti ringrazio, ma non sono poi cosi' pessimista.

:)

Il cinismo, di fronte a cio che accade nel nostro bel mare al giorno d'oggi, mi e' venuto spontaneo. Non ho affatto perso la speranza.

L'uomo fortunatamente riesce quasi sempre a correggere i propri errori, il grosso problema e' che troppo spesso lo fa quando e' quasi troppo tardi!

:angry:

 

Ciao.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Torrespecchia

Ok mark, ma neanche io volevo fare polemica.

L'unica cosa che mi aveva dato fastidio era il fatto che tu mi avessi liquidato con un ...."non commento".

Per il resto rispetto le tue idee ma rimango convinto e fermo sulle mie.

 

:bye::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Giustissimo il mondo e bello perche' e' vario......

 

ognuno ha il suo punto di vista .........

 

e poi quando ho scritto vi rode non voleva essere cattivo ma simpatico.......

 

il non commento era per non alzare polvere..........

 

 

 

 

 

:bye::bye::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Mauro

ma secondo te il FORUM a cosa serve? :gossip:

vuoi dire che per le opinioni a volte divergenti che esprimiamo non siamo appassionati e non amiamo la pesca subaquea? :o

Secondo me ti conviene rileggere i post (dal 1°) e poi eventualmente ti rendi conto se ci facciamo o no "Tiro della sega mentale" come dici. :blink:

ciao giorgio :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Torrespecchia

caro mauro .... sempre meglio farsi seghe mentali...che sparare cazzate senza pensarci....( Parlo in generale )

Per il resto....complimenti per l'intervento che ha un grosso valore per tutti noi poveri co***oni che sul forum ci confrontiamo.

 

 

:clapping::clapping::clapping:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

EEEEEEEEEEEEEE SIIIIIIIIIIIIIIIIII Ragazzi!!!!!!!!!!!!!!!!!

Al mondo c'è gente che si sente talmente grande talmente esperta che sa tutto di tutto e di piu' quindi non si sprecano di certo a confrontarsi con noi poveri mortali che eprimiamo il nostro modestissimo parere su una questione che di certo non definirei SEGA MENTALE.

Da Grandissimo apassionato e amante del mare che ritengo di essere io e molti altri sul forum ci sentiamo in dovere di discutere di certe a mio avviso importanti questioni che riguardano la salvaguardia dell'ambiente e delle zone protette che poi protette non sono.

A certa gente probabilmente interessa il fatto che gli altri si tappino il viso per non vedere le porcate che vengono fatte in giro e pur di non affrontare un discorso preferisce parlare di SEGHE MENTALI.

A me personalmente interessa la pesca in apnea non so a certe persone quanto in realta' gli freghi di questo sport.

Ciao Frog :bye::bye::bye::bye::bye::bye::bye::bye::bye::bye::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...