> Tenetevi forte - Pagina 3 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

  • Risposte 89
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

anche io concordo con voi......mai visto cernie in candela per farsi fotografare........ :eek: può essere che fra non molto addestrino qualche piovrove per staccare i biglietti e per eventuali bibite!!!!!! :frustry:

altro che parchi marini.........!?!?!?!!??!!?!?

ciao giorgio :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite andrea p.

Hanno solo fatto quello che gli conveniva maggiormente.

 

Rende molto di piu' una cernia in un parco a fare da "scimmietta" per chi paga come una banca per vederla che una

 

cernia sparata.

 

:siiiii:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite romano

Sono stato a Lavezzi con Davide Carrera un paio di anni fa, ed apprezzai solo perché eravamo SOLI e IN APNEA.

Grazie per averci reso disponibile questo video, ma che spettacolo triste!

Cime di ancore, sommozzatori colorati, bolle e rumore dappertutto. E animali selvatici che di selvatico hanno più poco e nulla.....

E non parlo così perché mi rodo di non poter sparare. Qui mancherebbe, a qualunque cacciatore degno di questo nome, l'istinto venatorio: sarebbe come sparare al proprio cane quando ti viene a fare le feste.

Molto meglio l'acquario di Genova.

E ancora meglio il "sigaro" in mezzo alle Bocche...

Un saluto a tutti

matteo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Naturalmente, quello del comportamento innaturale ed indotto (purtroppo)dall'uomo da parte delle cernie è qualcosa che meriterebbe un discorso a parte, ciò non toglie che il filmato sia comunque apprezzabile, non ho capito comunque se è contro l'AMP di Lavezzi che ce l'avete, o se invece l'AMP vi sta bene ma non ci volete i sub con le bombole, oppure vi vanno bene le bombole ma non bisogna dar da mangiare alle cernie, oppure se avreste preferito che fossero finite tutte infilzate sull'asta di Dapiran?

fatemi capire meglio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite andrea p.

Non sono io che detto le regole ma il sig.re "denaro" comunque il mio pensiero è si alle AMP si alle visite con le bombole ma in gruppi non troppo numerosi (vedi Portofino carrovana di sub) ma sopratutto divieto assoluto di dargli da mangiare.

 

Riserverei giornate esclusive per chi visita il parco in apnea solo perchè non lo si apprezzerebbe come merita. Almeno un giorno la settimana.

 

Tutto qua. :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Naturalmente, quello del comportamento innaturale ed indotto (purtroppo)dall'uomo da parte delle cernie è un discorso che meriterebbe un discorso a parte, ciò non toglie che il filmato sia comunque apprezzabile, non ho capito comunque se è contro l'AMP di Lavezzi che ce l'avete, o se invece l'AMP vi sta bene ma non ci volete i sub con le bombole, oppure vi vanno bene le bombole ma non bisogna dar da mangiare alle cernie, oppure avreste preferito che fossero finite tutte sull'asta di Dapiran? fatemi capire.

Per quel che mi riguarda farei delle distinzioni:

 

1) Il filmato in quanto tale e' senz'altro apprezzabile, su questo non ci piove.

2) Io ce l'ho con l'AMP di Lavezzi e con tutte le altre gestite alla stessa deviante maniera. Purtroppo se sono gestite male non sono funzionali a tale scopo e quindi non servono.

3) Le AMP in genere mi potrebbero anche star bene solo e solo se servissero per far del bene alla natura (e quindi indirettamente anche all'uomo).

4) I bombolari, nella misura in cui rispettano l'ambiente, ci possono stare.

5) Saro' categorico ma, per quanto possa sembrare cinico, non mi fa tanta differenza che quelle cernie siano li a fare le comparse in un video o nel piatto di qualche ristorante. Voglio dire che alla fin fine sono trattate alla stessa maniera delle banconote: sono li perche' valgono tanto oro quanto pesano per i diving, altrimenti sarebbero uccise, sempre per soldi, da qualcun'altro. Triste ma vero.

 

Ciao.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

HO NOTATO CON PIACERE CHE MOLTI SONO DACCORDO CON ME RIGUARDO L'INNATURALEZZA DELLE CERNIE DI LAVEZZI.

NIENTE DA DIRE GIORGIO LE RIPRESE SONO FANTASTICHE, MA PURTROPPO IO NON CI VEDO NIENTE DI BELLO NEL VEDERE ANIMALI CHE PRENDONO DA MANGIARE DALLE MANI DELL'UOMO.

ANCOR PIU' SCHIFOSO è IL FATTO CHE CERTA GENTE CHE SI REPUTA MEGLIO DEL PESCATORE IN APNEA PUR DI GUADAGNARE SOLDI E' DISPOSTA A FAR DIVENTARE LA CERNIA COME UNA SPECIE DI PAGLIACCIO DA CIRCO.

LE NOSTRE LEGGI IN TERMINI DI TUTELA AMBIENTALE FANNO VERAMENTE PENA, SONO FATTE (E LO RIPETO PER LA MILIONESIMA VOLTA DA PERSONAGGI CHE CON IL MARE E LA NATURA C'ENTRANO BEN POCO.)

TORNANDO AL DISCORSO CHE QUALCUNO DICE CHE SIAMO SOLTANTO GELOSI DI NON POTERLE SPARARE DICO CHE IO A LAVEZZI NON CI ANDREI E PREFERIREI DI GRAN LUNGA IMMERGERMI LUNGO LA MASSICIATA DI UN PORTO CON L'ACQUA TORBIDA A SPARARE SALPE E CEFALI CHE PERO' ALMENO SONO SELVATICI.

NELLE ZONE PROTETTE NOI PESCATORI IN APNEA SIAMO DICSRIMINATI CERTI PERSONAGGI INVECE CONTINUANO AD ANDARCI DI CONTINUO FACENDO I DANNI CHE SI SONO VISTI NEL VIDEO.

NE HO VERAMENTE LE PALLE PIENE DI QUESTE COSE SE UNA ZONA E' PROTETTA E SI VUOLE TUTELARE UNA ZONA NON CI DEVE ENTRARE NESSUNO OPPURE ENTRARCI SI MA UNA O DUE VOLTE ALL'ANNO, PUNTO E BASTA.

CIAO FROG :angry::angry::angry::angry::angry::nono::bye::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite romano

Rispondo, almeno cerco, ai punti di Carlo Podda.

 

Ce l'ho con l'AMP di Lavezzi in quanto é stata gestita per anni come un circo: più gente viene a vedere lo spettacolo, più si guadagna.

Se ne sono accorti anche loro e le cose stanno cambiando. A Genova, Eudishow, Paul Pechet (responsabile del parco e pescasub) ha detto che sarà drasticamente limitato il numero dei visitatori privilegiando i diving che hanno sottoscritto il "codice di comportamento" redatto dall'ente parco.

 

Benvengano i sub con le bombole, in numero limitato. A Lei che é di Torino faccio un esempio vicino, l'isolotto di Bergeggi: fondali "arati" e distrutti da centinaia di bombolari al giorno. Naturalmente deserti.

 

Se ne stanno accorgendo in tutto il mondo che é dannoso dar da mangiare ai pesci e lo stanno proibendo. 15 anni fa ero il responsabile dei diving per il Club Med in zona americana (Messico e area caraibica) e già incominciavamo a proibire il fish feeding a Cozumel.

 

In 25 anni di caccia in apnea in tutti i mari del mondo ho sparato ad 1 (una) cernia.

 

Saluti

matteo

Albenga Sv

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Torrespecchia

E' bello vedere che c'è qualcuno che la pensa come me su questo video.

 

Ribadisco il mio pensiero:

Ok al parco naturale ... ma che che sia davvero NATURALE!

Se una cernia per mangiare va incontro ad un sub ...allora siamo veramente finiti! Soprattutto se ci EMOZIONIAMO nel vedere in video questo TRISTISSIMO spettacolo.

Lasciamo vivere come dovrebbero questi animali e non ci intromettiamo nella loro esistenza SOLO per il piacere di andarli a guardare nel loro habitat naturale.

 

E' INUTILE CREARE UN PARCO NATURALE PER SNATURALO SOLO PER IL NOSTRO PIACERE!

 

MA DOVE ANDREMO A FINIRE DI QUESTO PASSO MI CHIEDO!

 

CREIAMO ZONE PROTETTE IN CUI GLI ANIMALI VIVANO IN PACE E SVILUPPINO I PROPRI ISTINTI NATUTRALI.

 

CHE NON SONO DI CERTO ANDARE A CHIEDERE DA MANGIARE AD UN SUB!

 

 

 

 

 

:nono::nono::nono::nono::nono::nono::nono::nono::nono::nono::nono:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Torrespecchia

Mark ma una risposta alle argomentazioni che sono state poste?

 

Può anche darsi (ma ne dubito fortemente) che stiamo annegando in un bicchiere d'acqua. Ma sei in grado di spiegare PERCHE'??

 

o sai solo dire..."non commento" ?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...