> la tana in un metro d'acqua - Pagina 5 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

la tana in un metro d'acqua


Messaggi raccomandati

Perche tanto casino quando uno mostra la sua foto con i pesci...

 

Va be... se aproposito di pesci sarebbero due tette N°5?

 

Tutti farebbero complimenti...

 

una spigola... ben definita...  (pesa oltre 5kg)

http://www.spearfishing.com/gallery/picturesaxd/mirna_76937981.jpg

Tra pochi giorni vado in croazia ma è meglio prima vado a trovare da spigolazza......puoi darmi indirizzo......

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 91
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Ciao Frog, complimenti per la tua pescata.

Forse il nostro amico Luca non ha ancora ben chiaro cosa sia un vero pescasub, e quali siano i veri valori da rispettare in mare, e si perde in quelle puttanate che qualche squilibrato scrive (cioè chi scrive i regolamenti) perchè se qualcuno ha convenuto che kg 5 sia il limite non è detto che questo sia giusto, nel senso che magari è lo stesso che ha scritto che gli strascichi sono regolamentari.

Caro Luca nel racconto di Frog avresti dovuto capire subito che tipo di pescatore è lui, il fatto che non ha ripulito la tana significa che è uno di noi,

che è un di quelli che il mare lo rispetta, perche il fatto di pescare 6 7 8 10 kg di pesce in una giornata fortunata non significa niente.Un peschereccio ogni giorno prende quintali di pesce e nessuno dice niente.

Ci sono industrie che ogni giorno scaricano in mare nei fiumi e nell'aria quintali di merda, e lo squilibrato che ha deciso i 5 kg per noi non dice un

c@@@o.

Quindi caro Luca ricordati sempre che bisogna rispettare il mare e i sui abitanti, non uno stupido scritto che non significa niente.

 

 

Ruggero Umberto Milano 333-6558240

 

Pescasub nel DNA

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Caro Ruggero,

 

Lo "stupido scritto che non significa niente" di cui parli e' legge dello Stato italiano. Possiamo disquisire quanto ci pare su quanto una legge possa essere piu' o meno equa, ma cio' non cambia la sostanza. Senza fare assolutamente riferimento a Frog (cui vanno la mia stima e i miei complimenti sinceri: bella pescata davvero!), una legge va rispettata in quanto e' legge, non perche' ci sembri piu' o meno giusta. Altrimenti (parlando per assurdo), allo stesso modo, un commerciante potrebbe decidere di non rilasciare scontrini e ricevute fiscali perche' ritiene che le tasse sono troppo salate. O un automobilista di guidare senza cinture di sicurezza perche' le trova scomode.

 

Io credo che si debba fare in modo di cercare di rispettare tutte le leggi dello Stato, poi e' chiaro che ognuno si regola come meglio crede. Parere mio personale, ma ogni pescasub dovrebbe cercare di rispettare anche quelle leggi che, ahime', possono sembrare al di fuori di ogni logica. E se per caso una volta capita di prendere un po' piu' di 5 Kg di pesce pazienza, non e' certo questo un danno grave. Ma prendere sistematicamente ben piu' di 5 Kg perche' secondo noi la legge e' "uno stupido scritto che non significa niente" allora non si darebbe un gran bell'esempio, credo.

 

Cordialmente,

Matteo da NY

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

x peter

 

ahi ahi ahi ce cosa ingenua che hai fatto mettendo questa foto nel forum...spero per te che non ti sia intimamente legata.

 

comunque fa i miei complimenti alla mamma, ha fatto un gran bel lavoro

 

:siiiii:

 

:bye: da roby

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A frog dico che forse è meglio una scelta "politica" nell'esposizione dei racconti. Ricordati sempre che i detrattori sono dietro l'angolo e non bisogna offrirgli banali argomenti. Le leggi vanno rispettate.

Hai capito cosa intendo.

Per il resto bel racconto, hai trovato davvero una supertanamastra.

Tienitela buona anche se ti consiglio l'uso di un 4 punte o addirittura un 5.

Se ci sono così tanti saraghi puoi tranquillamente mirare a fulminarli.

Lascia sempre qualche esemplare.

Vedrai che ne catturerai sempre.

Mi raccomando a te non la far vedere a nessuno e per nessuno intendo nessuno, neppure tuo fratello.

Per il resto mi dispiace che molti saraghi siano andati perduti.

Un vero peccato, ma sono cosa che succedono a chi va in mare.

Ciao

Alessio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

...Anche io vedo una certa somiglianza fra Peter e la spigolona...comunque..

MI SONO INNAMORATO PRIMA IO!!! :lol::lol::wub::wub: SCIO'!!

Ciao a tutti gli "spigolari" incalliti, io questa estate vado in Croazia a pescare....

Buona Giornataaaaaaaa :lol::lol::bye::bye::thumbup:

 

M.P.S. vengo con teeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!!!!! :lol::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Caro Matteo,

 

dal tuo scritto si intuisce che non hai probabilmente capito il concetto che volevo esprimere nel mio messaggio, ma è altrettanto vero che tu nel tuo lasci intuire chiaramente che tu se non ci fosse quello " stupido scritto"

saresti uno di quelli che farebbe sterminio di tutto ciò ti passasse a tiro di fucile, TANTO IL REGOLAMENTO LO PERMETTE!!

Quindi se il regolamento permettesse di sparare una cernia 800gr tu la spareresti, COMPLIMENTI!!!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
In slovenia, se tale "mula" è slovena, non è che una qualsiasi. Di così e di più belle ce ne sono a centinaia. Provate il lungomare di Porto Rose in ore serali in estate, rimmarrete a bocca aperta (e spesso asciutta, eh eh eh).

 

Dico bene Peter???

 

mike_sea

Certo che dici bene! Altro che...

Fra 3 settimane ariva la stagione... :D

 

:devil:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ringrazio tutti di cuore per i complimenti fatti per la pescata.

Pero' ancora mi sto chiedendo da dove ne sia uscito cotesto personaggio LUCA O UCCELLO che sia forse era incazzato per qualcosa e ha deciso di sfogarsi con i miei saraghi dicendo un sacco di baggianate.

Io da parte mia posso solo dire che quella tana la conosco solo io da diverso tempo e nponostante abbia gia effetuato un buon numero di catture di saraghi e mostelle stranamente la tana continua a rimanere abitata e continua a regalarmi delle belle soddisfazioni.

Le accortezze che cerco di attuare sono:

1:non sparare tutti i pesci presenti dentro l'anfratto.

2:non lasciare mai un pesce ferito all'interno del buco.

3:evitare che l'asta vada ad incagliarsi nella tana e se succede cercare di recuperare l'asta in tutti i modi anche a costo di rimetterci un sacco di tempo.

4:evitare di controllare ogni volta il buco ma passarci solo dopo un determinato periodo di tempo.

Conosco un'altra tana di saraghi poco distante da quella in un metro d'acqua e li lo dico purtroppo ho sbagliato perche' l'asta si e' incastrata nel meandro e non sono riuscito piu' a toglierla.

La tana ha un apertura che gia per guardarci dentro infilare il fucile ed eventualmente la torcia devi scendere con una precisione millimetrica all'interno lo spacco e fondo e largo tutto pieno di piccoli ciotoli e altri masseti piu' piccoli,purtroppo recuperare l'asta è impossibile in quanto non riesco neanche a vederla.

Ancora ogni tanto ci do un occhiata ma è da tempo che non ci vedo neanche un sarago speriamo che i pesci ci ritornino.

Il fatto dei 5 kg di pesce pur cercando di rispettarla al massimo la legge mi sembra una legge fatta da gente incompetente in materia.

Vorrei tanto sapere chi è il pescatore che dopo aver preso i fantomatici 5kg di pesce sulla via del ritorno non spara piu' nonostante veda: Spigola kg 5 ferma su una distesa di posidonia ORATONA che sta mangiando e non ci ha ancora notato perchè troppo impegnata a mangiare, branco di cefali formato magnum che ti passano vicini alla punta del fucile, dalla superfice sulla via del ritorno si vede un volo di corvine enormi che fluttuano vicino all'ingresso di una tana.

Io sinceramente dopo aver preso i miei 5 kg di pesce sulla via del ritorno per rispettare bene la legge mi toglierei la maschera e andrei attacato alla plancetta fino a riva cosi' non corro il rischio di avere la tentazione di sparare.

Io lo dico e lo ripeto La Legge va rispettata ed io cerco di farlo anche perchè non sono uno di quei pescatori che ogni volta ha la possibilta' di toglierne dieci kg di pesce a pescata, pero' dico che e' una legge assurda che tutela ben poco la natura.

Secondo me uno sbaglia se trova una tana di saraghi e inizia a sparare a destra e a manca togliendone tutto il pesce presente e magari ferendone altrettanti.

Secondo me uno si comporta bene se prende anche 40 kg di saraghi in una giornata purchè questo pesce sia stato prelevato in modo selettivo mirando agli esemplari piu' grossi e riprodotti avendo visitato piu' di una tana e togliendone un numero di esemplari decente in base al numero di pesci presenti in ogni spacco.

Che cosa c'è di male in questo?

Secondo voi cari amici pesca sub in questo modo stiamo rovinando la natura?

Io penso di no!!!!!!!!!!!!! Il problema sta nel fatto che c'è gente che ha buon senso pescando e altra gente che di buon senso npon ne ha proprio e se ne infischia sia delle leggi Dell'uomo che di quelle del MARE BEN PIU' IMPORTANTI.

Ciao Frog :bye::bye::bye::bye::bye::bye::bye::bye::bye::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Altra regola importantissima (come t'ha già citato Gallinucci):

In TANE PIENE DI PESCE CONVIENE USARE LA FIOCINA SEMPRE!! :thumbup:

 

Vantaggi:

- la fiocina blocca meglio il pesce ed evita la sospesione

- la fiocina ti permette un tiro ad un pesce attaccato alla parete o in un angolo dove la tahitiana potrebbe incastrarsi

- la fiocina consente un tiro su un bersaglio nervoso con successo

- la fiocina ti permette una mira più istintiva

- la fiocina permette un armamento piu rapido nell'oleo

- la fiocina , con tiri calmi e mirati, traumatizza il pesce al punto di inibirlo.

- la fiocina consente di piazzare colpi con successo pure da buchetti impossibili

ecceteraaaaaaaaaa..

 

:bye::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Borntowin,

 

Mi spiace vedere come travisi le mie parole, e mi metti in bocca frasi che non ho mai ne' scritto ne' tantomeno pensato. Affermare che in base a quanto ho scritto sono uno che spara alle cernie da 800 gr vuol dire capire fischi per fiasch.

Perche' non provi a leggere con attenzione quanto la gente scrive? Eviteresti di travisare il pensiero altrui.

Ripeto quanto ho gia' scritto prima, e concordo con Frog quando dice che la legge va rispettata anche quando sembra assurda. Se poi tu in questo vuoi leggerci che io sparo alle cernie da 800 gr....

 

Invece di fare ironia gratuita e alzare la voce battendo le maiuscole sulla tastiera, non si puo' provare a mantenere questa discussione sui binari di rispetto e civilta' in cui si era avviata?

 

Cordialmente,

Matteo da NY

 

PS: Il verbo "sparare" e' intransitivo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

SIIIIIIIII CONFERMO PURE IO LA FIOCINA IN CERTI CASI E' LA COSA MIGLIORE.

NELLA TANA HO SPARATO ESCLUSIVAMENTE CON LA TAHITIANA E IL PESCE SBATTEVA TROPPO INNERVOSENDO GLI ALTRI INQUILINI.

LA FIOCINA TI PERMETTE ANCHE DI IMMOBILIZZARE IMMEDIATAMENTE IL PESCE E DI ESTRARLO SUBITO.

A VOLTE LA PUNTA UNICA SI PUO ANCHE INCASTRARE DOPO AVER PASSATO IL PESCE.

PERO' TI CONSENTE ANCHE DI FARE DELLE INTERESSANTI COPPIOLE PROPRIO COME è SUCESSO A ME.

COMUNQUE RAGAZZI DIPENDE!!!!!!!!! TUTTO DIPENDE!!!!!!!!!!!!

CIAO FROG :lol::lol::lol::bye::bye::bye::bye::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...