> chi soffre per il boccaglio? - Pagina 3 - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

chi soffre per il boccaglio?


Ospite bettini

Messaggi raccomandati

X terabyte:

 

La pesca sub, casomai, è il caso di lasciarla perdere quando la consederi come una normale attività, la pesca in apnea ha uno stile di pensiero e di vita, non è la pesca per guadagnare o per abbuffarsi di pesce altrimenti costruiamo oggetti che ci semplificano il più possibile la battuta fino a inventare robot che vanno a pescare per noi e ce li portano a casa cucinati...

La bellezza di questo tipo di pesca deriva dalla sua difficoltà e dalle regole ben precise che la natura detta... e per il mio stile non mi lamenterò mai per l'acquetta nel boccaglio, per le bollicine di troppo o per il pesce che scappa....

 

...L'atteggiamento che un pescatore usa dipende dalla sua natura, io non pesco lottando ma capisco la differenza tra pesca sub in apnea e la passeggiata di piacere in acqua...

 

E poi mi sembra che questo sia un Forum e ci sia una discussione in cui ognuno dice la sua... giusta o sbagliata che sai... ma sempre un'opinione rimane... altrimenti sarebbe solamente un posto dove fare domande e ricevere risposte.

 

Con questo non intendo accusare nessuno e mi scuso se qualcuno si è sentito tirato o causa o oppure, e mi scuso ancora, se potesse essere timasto offeso dal mio post...

 

CiaoCiao... :thumbup:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 98
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Ospite bettini

Nel museo di Sanary ho visto i "nonni" dei boccagli attuali.

Sono in alluminio , rigidi,duri ma efficaci, ...pero'..

( c'é sempre un "pero'") le tecnologie attuali ci permettono di andare oltre, perché non sfruttarle!

Ben 2 professori universitari lavorano in sintonia con me e c'é da fare molto.

A cose fatte ognuno potra' provare e valutarne i vantaggi.

Unico neo: dopo il mio brevetto sul magnetismo ed i piccoli problemi che mi ha creato, questa volta il nuovo tubo sara' a prova di copia perché ............

anch'io mangio tutti i giorni.....

Sperando di non nuocere , colle mie ricerche , a nessuno,

a presto

mario

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

oggi ho riprovato il cressi e confermo pienamente il mio giudizio, perlomeno tra quelli da me provati. per renderlo perfetto alle mie esigenze, manca una sola cosa: il cappuccio ruotabile alla sommita' del tubo, che va posizionato in direzione opposta alla corrente.

 

ne ho provato uno della technisub, l' acqua lung, che sembrava risolvere tutti i miei problemi, ma ha la valvola che funziona male. sob.

comunque va bene cosi' per il momento.

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Nel museo di Sanary ho visto i "nonni" dei boccagli attuali.

Sono in alluminio , rigidi,duri ma efficaci, ...pero'..

( c'é sempre un "pero'") le tecnologie attuali ci permettono di andare oltre, perché non sfruttarle!

Ben 2 professori universitari lavorano in sintonia con me e c'é da fare molto.

A cose fatte ognuno potra' provare e valutarne i vantaggi.

Unico neo: dopo il mio brevetto sul magnetismo ed i piccoli problemi che mi ha creato, questa volta il nuovo tubo sara' a prova di copia perché ............

anch'io mangio tutti i giorni.....

Sperando di non nuocere , colle mie ricerche , a nessuno,

a presto

mario

Bettini scusami..... ma vorrei conscerti di persona... si perchè quando ti leggo, forse complice la tua scarsa dimestichezza con la lingua italiano e/o con i mezzi informatici, mi dai l'impressione di un bimbo che piange perchè gli hanno tolto il lecca lecca! Ogni tanto, poi, sempre come un bimbo che si vanta con gli amichetti, dici io collaboro con gli scienziati, io collaboro con il governo francese, il governo deglli stati uniti chiede consiglio a me, qualche volta ho collaborato con il Pateterno... ME COIONI!!! e CHI SEI? Io sinceramente non ti ho capito bene che persona sei, spesso mi fai persino sorridere per come ti esprimi sul forum... Scusami ancora non vorei offenderti, ma da quello che scrivi e come scrivi a me traspare questo... <_<

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite marco57

Ciao a tutti! Caro Bettini, NON TI CURAR DI LOR MA GUARDA E PASSA!

Mi riferisco alle ultime 2 risposte.

Se tutti adottassero il loro comportamento non ci sarebbe alcun progresso in alcun campo. Lasciamo pure che chi vuole si immerga con degli strumenti antiquati (ma che qualcuno ha pure creato!).

Riuscire ad inventare e migliorare il tubo è una bella sfida, proprio per la semplicità intrinseca dell'oggetto.

Anche se è un oggetto semplice il tubo ha sempre posto 2 grandi problemi: l'alloggiamento all'interno della bocca e lo svuotamento dell'acqua.

Quasi tutti i boccagli non sono comodi all'interno dei denti, e moltissimi subacquei, dopo alcune ore di uso avvertono dolenzia alla mascella, scrosci

o cose poco gradevoli.

Per quanto riguarda lo svuotamento dall'acqua, la cosa sicuramente più semplice è toglierlo e metterlo in cintura, ma anche qui non è proprio una cosa immediata.

Personalmente modifico i boccagli che uso, adottando un morso anatomico molto stretto, che mi riporta alla condizione base di riposo, con 4 mm di distanza tra i molari.

Vai avanti con le tue ricerche e lascia correre gli insulti.

 

"Quando il saggio indica la Luna lo sciocco guarda il dito"

 

Marco

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ribadisco la mia perplessità sul magnete che dovrebbe trovarsi a pochi millimetri dalle tempie di chi indossasse questi rivoluzionari "boccagli" !!!

Dato che sento di collaborazioni con professori universitari, non si potrebbe coinvolgere anche qualcuno che è specializzato sugli effetti dei magneti sul corpo umano. Mi risulta che la Bioarchitettura aborra campi magnetici vicino agli spazi dove sostano le persone, e mi risulta anche che i campi magnetici siano usati per la cura di certe malattie ( e ciò che cura un corpo malato può far ammalare un corpo sano !!!!! ) :unsure::unsure::unsure::unsure::unsure:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ribadisco la mia perplessità sul magnete che dovrebbe trovarsi a pochi millimetri dalle tempie di chi indossasse questi rivoluzionari "boccagli" !!!

Dato che sento di collaborazioni con professori universitari, non si potrebbe coinvolgere anche qualcuno che è specializzato sugli effetti dei magneti sul corpo umano. Mi risulta che la Bioarchitettura aborra campi magnetici vicino agli spazi dove sostano le persone, e mi risulta anche che i campi magnetici siano usati per la cura di certe malattie ( e ciò che cura un corpo malato può far ammalare un corpo sano !!!!! ) :unsure:  :unsure:  :unsure:  :unsure:  :unsure:

ti ricordo che bettini non ha parlato mai di magneti vicino alla zucca! ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 2 settimane dopo...
Ospite bettini

Se non ero un po infantile mi sarei gia' incazzato a causa di due "bambini",

ma lo sono ed é per questo che ho brevettato delle funzionali stupidaggini.

Io che parlo a chi "non guarda il dito che indica la luna", forse mi sto' indirizzando verso la vecchiaia, ed é per questo che "scioccamente" cerco di trovare qualche soluzione per tutti gli appassionati della caccia-sub.

Qualche piccolo parere contrario non mi ferisce piu' di tanto!

E' per questo che continuero' a lavorare sulle idee e non sui battibecchi .

ciao

mario

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Amici, questo è un forum, una piazza. In piazza si parla liberamente, questo è un dato di fatto e non un'opinione. Bisogna farci il callo, in fondo chi scrive si espone in misura variabile rispetto a tono e contenuto dei propri messaggi.

 

Più sei convinto e più ti esponi. Giocoforza del web, dove siamo solo dei nickname e quello che scriviamo.

 

In altre parole: bboni.

 

Giorgio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' come al solito noto con dispiacere che nel forum purtroppo esiste gente che non ha rispetto delle persone come Mario che io dico oltre ad essere un grande cacciatore cerca anche di mettere la sua esperienza per migliorare le cose (VEDI BOCCAGLIO)

Gente probabilmente non so per quale motivo (GELOSA E INVIDIOSA)

Di quello che gli altri riescono a fare.

Addiritura c'è gente a cui non gli piace come parla Mario perche' gli sembra forse che lui si vanti di quello che riesce a fare e a realizzare.

Ma perche' dovete comportarvi cosi'????????????????????????

Quando un discorso non vi interessa fate una cosa molto semplice.

CAMBIATE ARGOMENTO senza mettervi ad insultare la gente che a differenza vostra cerca di lavorare per il bene di tutti.

Siete incredibili secondo il vostro Parere stupido e poco costruttivo le attrezzature non andrebbero migliorate se no diventerebbero dei robot che ci portano il pesce da soli.

Ma che minchiate dite??????????????????????????

Per non Parlare dell'altro che si lamenta perche' Mario dice di collaborare con scienziati professori universitari ECC ECC.

E BEEEEEEEEEE A te personalmente che cavolo te ne frega Vuol dire solo una cosa che Mario se lo puo permettere e secondo me fa anche bene a vantarsene che male C'e' in questo??????????????????

Io Lo so cos'e' la tua si chiama cosi: GELOSIA CHE TI PORTA VIAAAAAAAA NON TI FA DORMIR LA GELOSIA GELOSIA CHE SEI LA VITA MIA PER QUESTA VOLTA DICI UNA BUGIA LALALALALLALALALALALALALALALAALAL

PS: Mario continua a fare il tuo lavoro tranquillamente e fregatene altamente delle critiche senza senso che qualcuno mette sui post.

Auguri e ricordati che voglio essere uno dei primi a provare la novita'

Ciao Frog :bye::bye::bye::bye::bye::bye::bye::angry::angry::angry::angry:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Caro Carbonero

Io penso che tu dica baggianate a IOSA.

MA cos'e questa dura lotta contro il mare e L'ambiente?????????????????

Tu in mare ci vai per Lottare??????????????

Forse non sai che il 99'5% Dei Pesca in apnea va in mare per rilassarsi trovare l'equilibrio con se stessi e divertirsi e sopratutto va in mare con un atrezzatura adeguata che gli crei il massimo comfort durante le Battute che intraprende e se ci dovesse essere un modo che migliori anche l'utilizzo del boccaglio Ben Venga.

Saluti

Frog :bye::bye::bye::bye::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite bettini

Se dalle mie parole é sembrato che "volessi vantarmi", mi scuso poiche' non era la mia volonta'.

Oggi provo il prototipo definitivo , speriamo che i professori universitari abbiano lavorato bene , se no ............sai che bevuta d'acqua salata!

ciao

mario

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...